Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony annuncia quattro nuove cuffie Bluetooth

23 Febbraio 2015 12

Sony amplia la sua gamma di cuffie con quattro nuovi modelli, tutti dotati di connettività Bluetooth. I prodotti in arrivo prendono il nome di MDR-1ABT, MDR-ZX770BN, MDR-ZX330BT e MDR-AS600BT. Vediamo le caratteristiche in dettaglio. Le MDR-1ABT utilizzano tecnologia LDAC, un nuovo codec in grado di trasmettere una quantità di dati tre volte superiore, rispetto ai normali collegamenti Bluetooth. I vantaggi che permette di ottenere consistono nell'elevata qualità audio e nella mancanza di ritardo (un problema che affligge spesso i prodotti Bluetooth). I trasduttori HD hanno un diametro di 40 mm, e sono in grado di offrire un'estesa ampiezza di banda. Ad affiancarli sono i diaframmi in LCP (Liquid Crystal Polymer, polimero a cristalli liquidi), rivestiti in alluminio. Completano la dotazione i padiglioni ergonomici e la struttura pieghevole, la tecnologia DSEE (ripristina i dati delle alte frequenze e le lievi code di riverbero, che si perdono nei file audio molto compressi) e un sensore touch, applicato lateralmente, che permette di saltare le tracce, rispondere alle telefonate o regolare il volume, tramite semplici e intuitivi gesti delle dita, per favorire la massima concentrazione sull'ascolto.

Le MDR-ZX770BN, invece, dispongono della tecnologia Digital Noise Cancelling di Sony, che consente di eliminare tutti i rumori di sottofondo, grazie al software integrato. La connessione a smartphone o lettori portatili può essere facilitata tramite NFC, mentre la durata delle batterie raggiunge le 13 ore di riproduzione. Il design delle cuffie consente di ripiegarle ordinatamente, per ridurne l'ingombro nella borsa o in valigia.


Le MDR-ZX330BT sono cuffie sovraurali, confortevoli e leggere, anch'esse dotate di connessione One-touch (quindi con NFC). I trasduttori sono più piccoli, rispetto a quelli di MDR-1ABT: misurano, infatti, 30 mm. Notevole l'autonomia, che dovrebbe attestarsi sulle 30 ore di funzionamento.

Chiudiamo con le MDR-AS600BT, auricolari progettati per chi ha uno stile di vita dinamico. La struttura è infatti impermeabile, in modo da proteggere le cuffie da pioggia e sudore. All'interno è integrato un microfono, utile per permettere di effettuare chiamate con la sola pressione di un tasto.

Le cuffie MDR-1ABT, MDR-ZX770BN, MDR-ZX330BT saranno in vendita a partire da Maggio, mentre il modello MDR-AS600BT sarà disponibile ad Aprile.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JohnSharra

Su Amazon per caso? Mi sembra di averle viste per tale prezzo qualche giorno fa.. Comunque come sono?

Nenad Petkovic

Ed io che ho comprato le MDR 1RBT una settimana, caxxo

Nenad Petkovic

preso le MDR 1RBT a 230, ottimo prezzo

allexander

hai ragione,che aggiornassero sarebbe stato molto molto meglio

LaVeraVerità

"Era ora che aggiornavano" è da brividi. Mi è venuta la pelle d'oca.

Giovanni Sciarra

Speriamo che abbassino i prezzi delle attuali top di gamma della Sony allora.. ci faccio un pensiero

Maryanna

Grazie mille, ora le guardo :D

AndyG

Sennheiser serie RS ( guarda su Amazon punto it)

Maryanna

Mi devo prendere delle cuffie bluetooth. Budget sui 100 €
Qualche anima pia mi può dare un consiglio? :-P

asd555

...

BIGHELLONE1980

Ma le cuffie sovraurali si chiamano cosi perché hanno una qualità più alta dei monti Urali?

allexander

era ora che aggiornavano la gamma di cuffie bluetooth

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO