Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic annuncia due nuovi obiettivi per Micro Quattro Terzi

25 Febbraio 2015 0

Panasonic ha presentato due nuovi obiettivi intercambiabili per le fotocamere Micro QuattroTerzi LUMIX G: le novità consistono nel macro da 30mm H-HS030 e nel 42,5mm da ritratto H-HS043. Il nuovo obiettivo macro dispone di una focale da 30mm (equivalente a 60mm) ed un’apertura massima di F2,8. Troviamo poi un ingrandimento 1:1 e una distanza minima di messa a fuoco pari a 10,5cm.

L'innesto a baionetta è realizzato in metallo, mentre gli elementi ottici, dotati di un efficace trattamento antiriflesso multistrato, riducono al minimo riflessi e immagini fantasma. Completano la dotazione il sistema AF 240fps Drive Auto Focus e lo stabilizzatore ottico d’immagine MEGA O.I.S. (Optical Image Stabilizer). Il prezzo di listino è fissato a 349 Euro, con l'uscita prevista per Aprile.

Il nuovo obiettivo da 42,5mm, invece, è disponibile nelle versioni con finitura metallica nera o argento, ed è in grado di produrre un gradevole effetto bokeh. La lunghezza focale medio-tele è pari a 42,5mm (equivalente a 85mm), con un'apertura massima pari a F1,7 e una distanza minima di messa a fuoco di 31cm.


Il sistema di stabilizzazione ottica POWER O.I.S., integrato nell’obiettivo, compensa efficacemente il mosso involontario, mentre il sistema POWER O.I.S., in sinergia con la messa a fuoco 240fps Drive AF, garantisce inquadrature stabili. L'uscita è prevista per Aprile, al prezzo di 399 Euro.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO