Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

UAMP è l'amplificatore per cuffie compatto da 45€ (video)

26 Febbraio 2015 14

Ancora una volta parliamo di un progetto nato grazie ad una raccolta fondi su Kickstarter. Il dispositivo in oggetto è UAMP, un amplificatore per cuffie portatile, caratterizzato dalle dimensioni estremamente compatte. Le misure sono 43 x 43 x 9 mm, con un peso di soli 26 grammi. I responsabili del progetto sostengono che l'amplificatore integrato dispone di una potenza cinque volte superiore a quella di un iPhone. L'utilizzo è molto semplice: è sufficiente collegare una sorgente audio all'ingresso su jack da 3,5mm. A questo punto basta aggiungere un paio di cuffie sull'apposita uscita e si potrà sfruttare la superiore qualità garantita da UAMP.

A disposizione dell'utente vi sono cinque modalità di equalizzazione predefinite: Bass Boost, Bass Boost 2, Treble, Streaming e Flat. E' comunque possibile intervenire in modalità manuale sull'equalizzatore, regolandolo a piacimento.


Le specifiche riportano un guadagno medio di circa 8dB, una distorsione armonica totale inferiore allo 0,01% e la possibilità di supportare cuffie con impedenza compresa tra 16 e 300 Ohm. Molto interessante il prezzo di vendita: per acquistare UAMP sono sufficienti 65 dollari australiani, circa 45 Euro. La consegna è prevista per Luglio.

Specifiche tecniche:



14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ex.

Non per qualcosa, ma è un amplificatore, non un AMP/DAC

Tonyfiò

No, aumenti il volume sperando di non peggiorare la qualità. Un buon amplificatore audio amplifica il segnale senza distorcerlo, quindi senza intaccare la qualità del tuo file

Kryohi

Dipende da molti fattori... Se ascolti spesso a volume alto, è probabile che un lettore economico introduca molto rumore, e a quel punto abbassando il volume del dispositivo e collegando l'amplificatore anche la qualità dovrebbe migliorare.

Francesco Caputo

Quindi serve solo ad aumentare il volume? Se ho un flac aumento anche la qualità? Scusatemi non ci capisco molto

Bumblebee

Questo è un amplificatore, quindi amplifica il segnale in ingresso, se in ingresso c'è un segnale pessimo, con disturbi, verranno amplificati anche quelli!

Fabio Folchi

ma che stronzata. .. se in input c'è solo l ingresso analogico sono soldi rubati. . e hdblog che continua a fare publicita a startup che di innovativo e degno di nota ben poco hanno.. dispositivi del genere meno portabili esistono con ingressi wireless e Bluetooth. a poco più di questo. senza pubblicità di kickstarter. .

Tonyfiò

Penso dipenda dal file in primis e dal lettore in secundis

Roberto

Per curiosita.....Ma sei attacco questo amplificatore ad uno scarso lettore mp3 cinese sentirò dalle cuffie con una ottima qualità o il lettore mp3 in partenza deve essere almeno di buon livello?

andrea55

Interessante!! E a un prezzo decente!

Nicohw

Preferisco valutare i prodotti quando realmente disponibili

thebestluis

Finalmente qualcosa di acquistabile

Matteo

non ci avevo fatto caso, grazie!

StriderWhite

C'è scritto "10 hours battery life", dunque direi proprio di sì! ;)

Matteo

ma ha una batteria interna?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO