Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Da Indiegogo arriva la custodia per iPhone con DAC e amplificatore cuffie (video)

28 Febbraio 2015 27

Una delle categorie di prodotti che sta conoscendo una rapida espansione è quella degli amplificatori per cuffie/convertitori digitale-analogico. La progressiva diffusione della musica liquida ha infatti favorito questi dispositivi, utilissimi per migliorare le prestazioni audio di smartphone, lettori portatili e spesso anche dei PC (è sufficiente che vi sia una porta USB). Le alternative presenti sul mercato sono ormai molte, con prodotti portatili o fissi, più o meno compatti e per tutte le tasche. Da Indiegogo arriva HiFi-Skÿn, un prodotto realizzato specificamente per iPhone e iPod Touch.

Perché parliamo di dispositivo specifico per iPhone e iPod Touch? A differenza della quasi totalità degli amplificatori per cuffie/DAC portatili, HiFi-Skÿn non si presenta come un'elettronica autonoma, ma prende la forma di una custodia, con integrati tutti i componenti necessari ad espletare le proprie funzioni. Prima di parlare delle caratteristiche, spendiamo due parole sul pedigree del team che ha realizzato HiFi-Skÿn: si tratta delle stesse persone che hanno progettato l'amplificatore per cuffie/DAC HiFi-M8, un prodotto di fascia alta molto ben realizzato.


Per poter utilizzare HiFi-Skÿn è necessario possedere un iPhone 5, 5S, 6, 6 Plus o un iPod Touch 5G. La custodia è realizzata in materiale plastico colorato, resistente agli impatti. La connessione con lo smartphone o il lettore portatile avviene tramite la porta Lightning, per mezzo di una connessione asincrona. All'interno è contenuta una batteria ricaricabile (tramite il jack vengono ricaricati sia HiFi-Skÿ che il prodotto Apple collegato), con un'autonomia di 10 ore circa.

I modelli disponibili sono due: Super Amp e Amp Extreme. Entrambi utilizzano una sezione di amplificazione in Classe A, con un controllo digitale del volume. Super Amp offre una potenza in uscita di 210mW, una risposta in frequenza compresa tra 20Hz e 20kHz e una distorsione armonica totale pari allo 0,0015%. Amp Extreme aumenta la potenza in uscita fino a 300mW, con una risposta in frequenza compresa tra 20Hz e 40kHz e una distorsione armonica totale pari allo 0,001%. I file audio sono supportati fino alla frequenza di campionamento di 192kHz/24 bit, e sono inoltre supportati i DSD.

Per l'acquisto sono necessari 174 dollari per la versione Super Amp, a cui vanno aggiunti altri 79 dollari per Amp Extreme. Le consegne sono previste per Aprile.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MARI

Geniale!!!

Federico G.

Mi sembra molto brutto e piuttosto inutile, le persone che si portano le cuffie ad alta definizione in giro sono pochissime. E anche fosse, i file di iTunes Store sono degli AAC a 256Kbps e l'Mp3 massimo è a 320Kbps...quindi anche qualora fosse minimamente efficace, i benefici saranno sempre relativi. A questo punto è meglio investire in un paio di auricolari in ear di ottima qualità o una buona cuffia con un'impedenza non troppo alta – io non salirei oltre i 32

Federico G.

Amplificazione software e amplificazione hardware sono due cose diverse. Queste cose di cui scrivi te le fai anche con Poweramp e anche con cuffie super la musica amplificata dal software è penosa. Certo poi dipende sempre dal tipo di orecchio, se sei esigente, poco esigente con vari gradi tra l'una e l'altra caratteristica e poi dipende anche dal tipo di musica.

Zero FdD

flac, è un fomato lossless
gli mp3 in alta qualità sono da 320 Kb/s, un flac oltre i 1000 Kb/s.
Certo è che se cuffiette da 15 € o l'altoparlante dei cellulari/portatili non ti accorgerai minimamente delle differenze, ma se hai delle buone cuffie le sentirai.
Tu prova a trovare una canzone in mp3 320 Kbps e un flac e vedi tu

sardanus

aspetta.. se ha bloccato l'audio con il sw, come fa il dispositivo ad interfacciarsi? L'audio in digitale DEVE passare dalla lightning così che il DAC esterno di qualità superiore possa convertirlo in analogico con minori distorsioni ed uscire dal jack aggiuntivo. Lollipop ha introdotto l'audio hi-res via usb ma da qual che io sapevo ios ce l'ha da tempo

Artorias

si lo so, e almeno quelle di m8 hanno un senso a differenza di quelle di iphone (ah dimenticavo l'utilissimo touch id XD)

squak9000

io sono tra quelli che non ha grandi richieste.... ma pago e ascolto legalmente con Spotify Premium mp3 da 320kbs.... importante la musica ma non troppo.

mark

Devo quotarti..vero.

Umberto RSX™

Invece ti sbagli, lato SW si può fare molto più di quel che immagini

Assetto Corsa ©

Solita scusa

Raffael

ma almeno una è sfruttata per il touch ID....

mark

In proporzione ha ben più cornici iPhone di m8.

iChristian

Ciao, quale pensi sia il formato migliore per ascoltare musica? Io come la maggior parte delle persone ascolto file in formato .mp3 ma vorrei andare oltre...consigli? Grazie! :)

Artorias

M8! Ah no, è solo un iphone con una cover...

kharonte

i dac degli smartphone fanno pena e lato sw puoi fare veramente poco

Umberto RSX™

Beh, se si ha il root Viper4Android fa miracoli sotto tutti i punti di vista ^^

kharonte

in ear non vuol dire bassa qualità...ci sono ottimi in ear più che sufficienti per quando si è in giro ma spesso sono limitati dall'hw dello smartphone

squak9000

ahahahha vero....

ma forse perchè non ha mai provato dac... e tanto meno gli interessa... poichè ascolta mp3 da 128kbs scaricati dalla rete

Pantheon

io a casa sento la musica sul dac/amp al pc con le cuffie buone
fuori sinceramente portare le cuffie non lo vedo molto comodo,degli in ear e via

kharonte

ah scusa pensavo intendessi limitazioni software come formati...errore mio

leonardo

sicuro? io ovunque leggo che non supporta l'audio a 24 bit

kharonte

non è vero apple ha un suo formato audio lossless...ha bloccato il flac che è un altro discorso

leonardo

il dac di apple come hardware è buono ma la apple ha bloccato l'audio in alta risoluzione con il software

kharonte

si ma ascoltando un pò di musica di qualità l'orecchio si abitua e ti si apre un mondo

sardanus

si ma non usi l'iphone per ascoltare musica se poi devi comprare ap arte un dac ad altre prestazioni. Se sei un audiofilo che ama viaggiare sarebbe più logica la combo cuffie da viaggio + lettore musicale hifi (tipo i sony) piuttosto che cuffie da viaggio + iphone + amplificatore

talme94

Ci sono anche buone cuffie anche da viaggio. Poi, chiaramente, se uno non ha l'orecchio allenato nemmeno la sente la differenza dac o no (come me xD)

sardanus

a parte che il DAC di iphone è superiore alla media, ci vogliono delle cuffie da audiofili per apprezzare la differenza tra questo hifi dac e quello integrato. Potrei sbagliare ma non credo che chi ha cuffie da audiofili se le porti in giro per sentire musica dall'iphone..

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO