Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I TV Ultra HD supereranno i 100 milioni di unità vendute nel 2018

11 Marzo 2015 8

Una ricerca di mercato, realizzata da Strategy Analytics, prevede vendite in forte aumento, per i TV Ultra HD. A trainare la domanda sono, al momento, i televisori a prezzo ridotto, collocati nella fascia sotto i 1.000 dollari. Questa tendenza è stata confermata da tutte le analisi uscite nel corso degli ultimi mesi, ed è particolarmente veritiera se riferita al mercato cinese, che attualmente è quello trainante. La situazione muterà nel corso dei prossimi anni: si prevede che il Nord America diventerà il mercato principale, entro il 2018. Questa regione genererà vendite per 4,5 milioni di unità, entro il 2015, raggiungendo il 17% delle quote (nel 2014 erano il 12%).

Le vendite di TV Ultra HD saranno più che raddoppiate, quest'anno, con 27,5 milioni di pezzi venduti, un trend che continuerà fino al 2018, quando si oltrepasserà la soglia dei 100 milioni. Se le previsioni risulteranno corrette, i TV Full HD verranno presto sostituiti dagli Ultra HD, come prima scelta per gran parte dei nuovi acquirenti, replicando, sostanzialmente, quanto già accaduto con i modelli HD-Ready.


David Watkins, Strategy Analytics Connected Home Devices service director , ha dichiarato:

L'Ultra HD diventerà la risoluzione standard per praticamente tutti i TV di ampie dimensioni, entro 3 o 4 anni, e si assisterà anche ad una maggiore penetrazione nella fascia dei TV più piccoli, grazie ad una maggiore offerta e ai miglioramenti nella catena produttiva. Esattamente come al tempo del passaggio da SD a HD, sono i produttori di TV a guidare il passaggio verso l'Ultra HD, anche se i produttori di contenuti ed i fornitori di infrastrutture hanno comunque compiuto passi significativi. Con la progressiva erosione dei margini, a causa della concorrenza, i produttori stanno cercando di differenziare i propri prodotti, proponendo HDR e gamut ampliato sui modelli premium.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark

Un tv oled in 4k sarebbe un ottimo acquisto .. se esistessero contenuti in 4k.

Andhaka

Noi siamo western. ;)

Cheers

Fabio Capogna

Quando incominceranno ad avere prezzi accessibili!

ale

Non centra la posizione geografica, loro nella statistica considrarno la questione politicamente ovviamente, l'europa detta occidentale è la parte di europa più sviluppata facente parte della NATO e quindi filo-americana, il resto ossia quella centrale e dell'est sono i paesi ex comunisti che aderivano al patto di varsavia con l'unione sovietica, noi siamo in europa occidentale

Synth

Bella domanda! Se non mi sbaglio condividiamo alcuni paralleli con la Germania quindi direi centrale ma potrei dirti una cavolata. Sai sono quelle cose che più di tanto non ci pensi eheh.

Davide Nobili

A dir la verità l'Europa è prima, nel grafico è divisa tra western e central/eastern

MARI

noi siamo western o central Europe? di solito eravamo western

Luka Pochi

Europa dietro persino al sud America.. Fra qualche anno pure l'Africa LOL

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO