Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Philips annuncia tre nuove serie di TV Ultra HD

17 Marzo 2015 12

Philips ha svelato parte della sua gamma di TV per il 2015. Le serie annunciate (le vedremo in dettaglio nei prossimi giorni) sono quelle fino alla 7000, quindi la gamma medio-alta (le serie 8000 e 9000 verranno svelate, come sempre, più avanti). I modelli più interessanti sono quelli Ultra HD, rappresentati dalle serie 6400, 7100 e 7600. PUH6400 è composta dai tagli da 40", 50" e 55". I pannelli sono LCD a LED, dotati di Pixel Plus Ultra HD, 700Hz Perfect Motion Rate, Micro Dimming Pro, Ultra Resolution e Natural Motion.

Il 3D non è supportato, come anche l'Ambilight. La piattaforma Smart TV è costituita da Android 5.0 Lollipop, con preinstallate le applicazioni Play Music, Play Movie, Google Search, Voice Search, YouTube e Netflix (ove disponibile). A disposizione dell'utente vi sono 8GB di memoria flash, espandibili tramite USB. L'interfaccia grafica è provvista del nuovo Philips Shelf, che offre un rapido accesso alle applicazioni più utilizzate e consigliate, in base alle preferenze personali. Le nuove Smart TV offrono anche Google Cast, in modo da replicare le funzioni offerte dal dongle Chromecast.


A gestire tutte le funzioni è un processore dual-core. La dotazione comprende anche HDMI 2.0, HEVC, HDCP 2.2, 3 porte USB, Wi-Fi Dual Band e Direct. Su una fascia superiore si pone la serie PUS7100, disponibile nei tagli da 43", 49" e 55". Rispetto a PUH6400 si aggiunge l'Ambilight su due lati, con 16GB di memoria (sempre espandibile), il Pixel Precise Ultra HD, il 800Hz Perfect Motion Rate ed il Colour Booster. Il 3D è supportato tramite occhiali passivi, con il resto della dotazione sostanzialmente immutato, fatta eccezione per il processore, che è un quad-core.

Chiude la panoramica la serie PUS7600, disponibile nei tagli da 48", 55" e 65". I miglioramenti consistono nell'Ambilight su tre lati (anche sopra), nel telecomando più evoluto (quello di PUS7100 dispone di tastiera QWERTY, mentre qui troviamo tastiera QWERTY, microfono per i comandi vocali e swipe pad), nel ricorso al 1400Hz Perfect Motion Rate e nella presenza del Perfect Natural Motion.

Tutti i modelli saranno disponibili nel secondo trimestre dell'anno.



12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DavyDax

Faccio una domanda stupida: ma il doppio DVB permetterebbe di guardare una trasmissione registrandone un altra? Lo si faceva 20anni fa con un videoregistratore e neanche di quelli belli... ok che è una funzione che magari richiedono in pochi, ma io la trovavo utile...

nocivo

802.11n? Una cavolata....oggi il minimo è 802.11ac...i file 4k saranno molto pesanti.

Banjo

Belli, ho visto anche i nuovi effetti ambilight music e game,spettacolo, davvero effetto wou.Speriamo in miglioramenti software con la nuova piattaforma android (anche sharp col software è penosa ma ormai ha chiuso qui da noi, i pannelli però sapevano il fatto loro) e soprattutto in recensione positive sulla loro funzione principale ossia la qualità pannello elettronica e quindi video.Mancano solo i prezzi (strano però visto che manco due mesi si dice escano sul mercato) di questi e dei Panasonic e il quadro è completo e ognuno potrà fare le propie valutazioni.

BuBy

queste tv avranno l'hdr o no?

Banjo

Concordo...ma tutto il resto...e tutto il resto è il tv mica un dettaglio !

Antonio Exidor

Ho un Philips (TP VISION) recente e come altri in rete che l'hanno acquistato lamentiamo lo stesso problema: i tempi di attesa biblici dal momento dell'accensione alla reale fruizione. Nessun aggiornamento ha risolto tale problema. Mai più Philips (TP VISION)!!!

stuck_788

l'ambilight è fantastico...

Met

"Cineseria" non sei più la philips che conoscevo.

ar973

Il 65PUS7600 potrebbe essere interessante se il prezzo non sarà spropositato...

Alex Gombi

Agghiacciande !!!!!!!!!!!!!!

Spike22

Da notare il nome della ditta Phiips :)

Gianluca Battista

Ragazzi che ne pensate della 47pfk6559? andate a vedere il modello e ditemi perchè recensioni non ne stanno volevo avere un parere dal blog!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO