Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony potrebbe presentare a breve il successore della mirrorless A7r

19 Marzo 2015 4

Sony Alpha Rumors si dimostra, ancora una volta, una preziosissima fonte di indiscrezioni. Secondo fonti molto affidabili, Sony sarebbe in procinto di annunciate il modello che succederà alla mirrorless A7r. Le specifiche ed il nome del prodotto in arrivo sono ancora quasi interamente sconosciute, ma c'è un particolare che, se confermato, desterà interesse. La nuova A7r dovrebbe integrare lo stesso sistema di stabilizzazione della A7II, operante su cinque assi.

Ricordiamo che questo sistema è integrato direttamente sul sensore, ed opera compensando non solo beccheggio ed imbardata (i movimenti sugli assi X e Y), ma anche le rotazioni lungo l'asse Z. In questo modo è possibile compensare l'instabilità a prescindere dall'obiettivo utilizzato.

La nuova mirrorless sarebbe già in produzione, con un'uscita prevista tra Maggio e Giugno. L'annuncio, dunque, sarebbe ormai imminente. Come sempre vi invitiamo a considerare l'indiscrezione con prudenza, seppur proveniente da una fonte apparentemente molto attendibile.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bat13

Qualcuno che critica per sentito dire sicuro..

Lorenzo

aspetto notizie dell'a7s ii o l'a7000
spero le annuncino a breve

marco.versus

Premetto che non mi è chiarissimo quello che volevi dire (cerca di mettere un po di punteggiatura ogni tanto), ma da quello che ho capito stai paragonando la A7R con le "rispettive Nikon", correggimi se sbaglio.
Beh nel confronto su Dxomark non mi sembra così evidente il distacco, anzi mi sembrano molto simili e equi i risultati, non so dove hai visto te questa superiorità (?), dai un'occhiata all'immagine sotto.
E ricordiamo che la D800 e la D800E costano esattamente 1000 euro in più rispetto alla A7R, non mi sembra un dato da sottovalutare. La D810 non l'ho neanche presa in considerazione perchè mi sembra un paragone inutile, dal momento che costa quasi il doppio della A7R, ma anch'essa non ha ottenuto risultati clamorosamente differenti.
Dai un'occhiata alla A7S e vedrai che il fatto di avere molti meno Mpx delle rispettive Nikon aiuta in molte occasioni (unico difetto è la profondità di colore), spero ne implementino qualche caratteristica su questa nuova mirrorless

carlomangano

I sensori delle corrispettive nikon sono superiori, lo dice dxomark, ma la a7s è inferiore come resa da ISO 100 12800 anche alla d810 invece a ISO 25600 con una post produzione con impostazioni personalizzate è utilizzabile, però i fotografi comprano le full frame per avere dettagli ad alti ISO non per scattare a ISO 25600

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO