Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tutte le specifiche degli Android TV Ultra HD Philips serie PUS7600

20 Marzo 2015 27

Ieri abbiamo visto le specifiche dei TV Philips serie 7100, la serie mediana dei nuovi Ultra HD per il 2015. In questo articolo vedremo, invece, le caratteristiche delle serie PUS7600, quella che, fino all'arrivo delle serie 8000 e 9000 (attese per IFA 2015), si posizionerà al vertice della gamma. I modelli disponibili saranno tre: 48", 55" e 65". I pannelli variano a seconda delle dimensioni: 48" e 55" sono LCD LED Edge, mentre il 65" è sempre un LCD, ma con retroilluminazione Direct LED.

Il refresh rate è fissato, per tutti, a 100Hz, con compensazione del moto Perfect Motion Rate 1400Hz. Le altre tecnologie presenti sono quasi tutte in comune con la serie 7100: troviamo Micro Dimming Pro, Ultra Resolution, l'engine video Pixel Precise Ultra HD ed il Colour Booster (elabora il colore a 17 bit, effettuando un upsampling). Cambia il Natural Motion, che è presente sotto la forma, più evoluta, di Perfect Natural Motion.


I pannelli dovrebbero garantire una profondità del colore a 10 bit (il condizionale è dovuto al fatto che non viene chiarito se si tratta di 10 bit nativi), con una copertura del gamut NTSC pari al 72%. Le funzioni multimediali sono le stesse presenti sulle serie inferiori: le TV possono sia ricevere che inviare contenuti (tipicamente le trasmissioni TV registrare su memorie USB), con connettività Wi-Fi e Miracast, supporto a Spotify e l'immancabile applicazione per smartphone e tablet. La Smart TV è basata sulla piattaforma Android TV: preinstallate troviamo le applicazioni Play Music, Play Movie, Google Search, Voice Search, YouTube, Netflix e Google Cast, utile per replicare le stesse funzioni di Chromecast.


Le applicazioni vengono salvate sulla memoria integrata da 16GB, espandibile tramite USB. A gestire tutte le operazioni è un processore quad-core. Philips ha inserito anche il supporto per il 3D, che sarà supportato tramite il ricorso agli occhiali attivi. Completano la dotazione l'Ambilight su tre lati (destra, sinistra e sopra ), i sintonizzatori DVB-T2 (due) e DVB-S2 (due), gli ingressi HDMI 2.0 con HDCP 2.2 e il supporto a HEVC.


La serie PUS7600 è dotata di un telecomando più evoluto, simile a quello già visto lo scorso anno, nei modelli di gamma più elevata. Sul retro sono presenti una tastiera QWERTY e un touchpad, ed è inoltre integrato un microfono per i comandi vocali. Da notare anche il tasto dedicato a Netflix, inserito sul frontale.

L'uscita è prevista durante il secondo trimestre dell'anno.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Connor

Puoi spiegarmi cosa significa copertura al 73% dell'ntsc? Grazie

efremis

D'accordissimo. L'interesse è già cresciuto con lo speciale in video sui nuovi Samsung e creerebbe ancor di più con le videorecensioni.

efremis

Quotissimo.

Nicola Buriani

Usano i Direct LED, sul taglio più grande, probabilmente solo per questioni di uniformità.

Banjo

Ma sono sempre di più dell edge led ? Questo direct led a parità di altro (elettroniche varie) si può dire migliore dell edge ? (o forse sto dicendo fesserie e le due tecnologie richiedono propio una diversa elettronica ? )

Nicola Buriani

Se sarà possibile, non vedo perché non farla :).

ar973

Beh, a questo speriamo in una bella recensione approfondita del 65PUS7600 per scoprire anche se ha il local dimming :)

Nicola Buriani

Sì, può averlo.

ar973

Ah, ok, è una via di mezzo... Ma il Direct LED ha il local dimming?

Nicola Buriani

Non dichiarati al momento, vi aggiornerò non appena arriveranno nuove informazioni.

Nicola Buriani

Ti confermo che HDR non dovrebbe essere supportato da queste serie: arriverà, insieme al gamut ampliato (vedremo se con Quantum Dot) sulle serie 8000 e 9000.

Nicola Buriani

No, non è esattamente la stessa cosa.
Full LED implica un cospicuo numero di LED dietro il pannello.
Direct LED li posiziona sempre dietro, ma ne riduce decisamente il numero.

Federico Garzia

serie pus7600, realizzata solo con brufoli adolescienziali scelti da esperti riconosciuti.
pessima, proprio pessima

ar973

Retroilluminazione "Direct LED" corrisponderebbe ai vecchi Full LED?

ar973

In effetti la SD sarebbe più comoda dell'USB come espansione di memoria (anche se ormai esistono chiavette USB piccolissime che quasi non sporgono dalla presa).

ILDaviz

Ambilight = tanta roba :D

Fabrizio Degni

Io ho un U9000 di Samsung ma quanto invidio l'ambilight

Banjo

Un bel giro sul design, le porte disponibili, dettagli tecnici tuo stile ( ci stai indottrinando alla grande ), prova visione canali sd (importantissima), canali hd, fonti come sky e streaming, prova mediaplayer e con blu ray o file che portano al top (il massimo della tecnologia offerta dal tv, insomma spingere la Ferrari a tavoletta), prova reparto smart, prova gaming.Conclusioni magari con anche un bel voto o voti per ogni singolo aspetto/reparto testato.Se serve aiuto ingaggiatemi -;

Banjo

Ma la possibilità di uno slot per schede sd solo panasonic l ha? (Per lo meno nei vecchi modelli ricordo di averla vista, nei nuovi non so).Ora che stanno adottando android ha ancora piu senso secondo me.

Matteo Savorè

bellissimi, peccato che avere un UHD con la copertura al 73% dell' ntsc e senza info sul REC e senza HDR li renderà inutili non appena disponibili i contenuti in UHD :( pessimismo e fastidio......

Sbrillo

Prezzi? Avrei interesse per il 48 pollici

Nicola Buriani

Non dovrebbero essere retroilluminati (probabilmente sono fluorescenti).

Per le recensioni di copio la risposta data a Enri: ci stiamo organizzando (come avrete notato le TV sono sempre più grandi, occorre predisporre bene anche l'ambiente di prova), speriamo di arrivare il prima possibile, con anche la parte in video per tutte le prove.

Nicola Buriani

Ti ringrazio per il supporto.
Ci stiamo organizzando (come avrete notato le TV sono sempre più grandi, occorre predisporre bene anche l'ambiente di prova), speriamo di arrivare il prima possibile, con anche la parte in video per tutte le prove.

Gianluca Scuzzarello

Ma il telecomando ha i tasti retroilluminati? Sembra di si...
Poi un desiderio: potreste recensire anche le TV? Ve ne prego!

Enri

Ciao, leggo spesso tuoi articoli e vorrei sapere come mai non sono previste recensioni delle Tv. Sicuramente è un settore che riscuote meno interesse qui sul blog rispetto ad esempio alla telefonia. Però è un peccato data la tua competenza e credo che si ritaglierebbe uno spazio fra gli appassionati. Grazie

Nicola Buriani

Dato il 3D attivo ed i tagli, sì, dovrebbero essere VA.

Arch Stanton

Si può confermare un pannello VA ?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO