Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG attiva l'estensione di garanzia da uno a sei anni, tutto compreso

23 Marzo 2015 20

LG ha attivato un'importante novità, per quanto riguarda i servizi di garanzia ed assistenza. La novità si chiama Good 4 Life, e consiste nella possibilità di estendere la garanzia, oltre i canonici due anni. I consumatori potranno acquistare un'estensione da uno a sei anni. In tutti i casi si otterrà la piena copertura di tutti i guasti, con uscita del tecnico, costi della manodopera e dei ricambi necessari e, nel caso in cui si renda necessaria, anche la completa sostituzione del prodotto (se non è più possibile la riparazione).

L'estensione potrà essere acquistata direttamente presso LG, contattando il call center, oppure accendo al sito ufficiale.

Omar Laruccia, Marketing Director di LG Italia, ha dichiarato:

Per LG Electronics la soddisfazione del cliente è una priorità. “Proprio per questo abbiamo deciso di introdurre il servizio di estensione di garanzia, una nuova forma di supporto che va a offrire ulteriore sicurezza a chi acquista un prodotto della nostra azienda. Il servizio prevede l’intervento di personale qualificato LG fino ad arrivare alla sostituzione gratuita dei prodotto qualora non riparabile.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
undroid

quella sarebbe un'assicurazione contro danni accidentali non una garanzia...

squak9000

Guarda caso... i danni più comuni come rotture del display, ossidazione scheda, rottura porta di alimentazione e molte altre cose non sono coperte... ok che alcune cose potrebbero anche essere "indotte" dall'utilizzatore... ma se mi vuoi far pagare un dispositivo 800 euro (che dopo sei m3si diventano 400 euro) almeno dammi una copertura totale.
a sostituirmi una fotocamera perchè danneggiata da una caduta... quanto vuoi che ti costa? 10 euro? Dopo che ne ho spesi 700 e passa per un TOP magari potresti anche cambiarmela.

squak9000

Si ma ste garanzie hanno delle coperture ridicole a volte... coprono tutto tranne quello che si rompe!

squak9000

Io vorrei una garanzia anche solo di 1 anno ma con possibilità di riparazione totale dello schermo in caso di rottura, anche se mai rotto un display finobad oggi... ad eccezione del mio 3330... (sononriuscito a rompere il display alla prima caduta...)

Nicola Buriani

LG fornisce due anni di garanzia convenzionale (o almeno: la media è quella, non so se su alcuni prodotti fornisca una durata differente, ma non credo).
Per legge hai poi la garanzia del venditore, quella legale, con durata due anni.

Nicola Buriani

No, lo dice il codice del consumo.
Certo che puoi avvalerti anche della garanzia convenzionale, se copre la stessa durata di quella legale, ma per legge il tuo referente è il venditore.

Accirt

questo lo dici tu, io tutte le volte che ho usufruito della garanzia anche nel secondo anno non ho mai contattato il rivenditore ma sempre e direttamente l'azienda produttrice e non mi hanno mai fatto alcun tipo di storia, l'ho con prodotti di marche diverse tra l'altro.

samukanime

Ok allora la cosa é comune

M9quattro

Si è normale. Si trova nelle impostazioni del daydream!!

baldanx

Applecare fa storia a sè

Emanuele conte

Direi di no,quella non è la rom stock.... :D

Fabrizio

Avrei preferito 2 anni di kasko inclusi nel prezzo del device

StriderWhite

Bisogna vedere quanto costa...Per il mio portatile avevo acquistato un'estensione di garanzia, ma non era costata molto (20-25 euro, mi pare)

Hunter 85

Scusate la mia ignoranza su questo. Ma la garanzia dei due anni non è allora da parte di lg? Perché non so come funziona la garanzia visto che ho sempre cambiato spesso cellulare. Perché dopo questo che ho adesso avrei intenzione di prendere un lg in futuro, perché mo non cambio più cellulare come prima per avere il più performante, tanto mo vanno tutti uguali quasi. Cosi se conviene fare sto prolungamento di garanzia, lo farò. Se qualcuno me lo spiega bene. Grazie

samukanime

Scusate ma é normale che un menú delle impostazioni del g3 sia cosí?

Hybris

esatto. 2 anni nei confronti del venditore (se acquista un consumatore; 1 anno se acquisti con partita iva). lg è il produttore. se ti offre una garanzia supplementare questa si affianca a quella legale

Nicola Buriani

No, attenzione, queste sono convinzioni diffuse, ma non è il reale funzionamento della garanzia.
La garanzia legale, con durata due anni (ma c'è la postilla dei 6 mesi), è fornita dal venditore.
Quella fornita dal produttore è la garanzia convenzionale, che non ha durata o condizioni fissate per legge.

kharonte

Ci sono gia estensioni di garanzia che partono dal secondo anni poiché il secondo anno di garanzia copre meno situazioni che invece spesso sono coperte dall'estensione...l'applecare mi pare funzioni proprio cosi se non erro

baldanx

Non è possibile che sia come dici, altrimenti il singolo anno andrebbe ad accavallarsi con il secondo anno di legge........di sicuro si parte dal terzo

kharonte

suppongo che questa garanzia si aggiunga all'anno canonico non ai due anni...il secondo anno è coperto dal venditore quindi non credo che l'estensione di garanzia di LG si attivi alla fine di questo...quindi,nella migliore delle ipotesi,si dovrebbe arrivare a 1+6=7 anni di garanzia

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO