Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Denon aggiornerà l'amplificatore home cinema AVR-X7200W per il DTS:X

25 Marzo 2015 10

Denon è al lavoro sul suo amplificatore AVR-X7200W, il modello home cinema top di gamma. In cantiere c'è un nuovo aggiornamento (non è chiaro se solo firmware, o con sostituzione di alcune componenti hardware), finalizzato ad aggiungere la compatibilità con il nuovo formato audio DTS:X. La nuova codifica realizzata da DTS è, in realtà, ancora piuttosto misteriosa: le specifiche ufficiali dovrebbero essere rivelate a breve, se i tempi verranno rispettati.

Al momento è noto che si tratterà di un formato audio a oggetti. Cosa significa? La differenza, rispetto ai formati tradizionali, consiste nel fatto che il formato a oggetti permette di riprodurre non solo tracce audio, ma anche singoli oggetti. Questi oggetti sono suoni, minuziosamente posizionati all'interno dell'ambiente, in modo dinamico. In questo modo è possibile riprodurre, ad esempio, il ronzare di una mosca che si muove all'interno di una stanza, con estrema precisione, ricreando un suono "3D".

Grazie a questo aggiornamento, AVR-X7200W diverrà compatibile con tutti i nuovi formati: Dolby Atmos, Auro-3D e DTS:X.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

ad averci i soldi per 7200.... da affezionato onkyo devo dire che Denon stà avendo politiche commerciali migliori

Nicola Buriani

Non sbagli: montano già gli ultimi Analog Devices (in genere), che dovrebbero supportare agevolmente tutte le operazioni di decodifica.

Massimo Olivieri

penso che sia tutto volutamente fumoso finchè non ci sarà la presentazione del nuovo standard, e bisogno aspettare i primi di aprile.

chisa come si giocherà la partita ...
se aggiornano gli attuali ampi nessuno si compra quelli nuovi,però diventa diffuso

se non aggiornano amplificatori vecchi il mercato del usano ne risentirà e magari molti mirano alla concorrenza dolby negli acquisti di BR.

DTS punterà a vendere i nuovi encoder SW dove penso abbia il guadagno maggiore.

se non sbagli al ces gli amplificatori avevano nuovi DSP , può essere che erano sovradimensionati per codice ancora non ottimizzato.

Massimo Olivieri

si e no

DTS headphones X è nato specifico per le cuffie .

DTS:X è evoluzione del DTS neo:X per upmixing dei canali come ATMOS.

si suppone che DTS headphones X e il codice su cui si sono bastati per DTS:X, averanno molto in comune ma fini diversi.

Banjo

Ma questo Dts x e' qualcosa che ha a che fare con l applicazione android di hans zimmer che ho da un annetto e forse più insieme ad un altra mi sa...con cui si puo provare la forma headphones di questo dts....perché è qualcosa di fenomenale roba da restare stupefatti !

Nicola Buriani

E' nella sezione news del sito (ma non dicono un granché).Anche quello nuovo (che aggiorna l'HDCP 2.2, se non erro) non esce con DTS:X, quindi in realtà dovrebbe essere un qualcosa che arriva su tutte le versioni, anche perché non credo abbiano aggiornato i DSP (o almeno non risulta).
Credo anche che DTS abbia fatto in modo che il suo formato sia supportato tramite aggiornamenti, diversamente rischia di pagare la concorrenza di Dolby Atmos (praticamente servirebbero hardware nuovi, quindi, con probabilità, non prima di fine anno).

Massimo Olivieri

ero rimasto al rumor allora ..... però non si capisce se sarà un nuovo modello o un aggiornamento

Nicola Buriani

Non è un rumor: la fonte originale è il sito Denon giapponese, dove si parla della versione aggiornata 7200WA.

Massimo Olivieri

la notizia è un rumor sul AVR-X7200WA di un sito giapponese ... tutto da interpretare
www phileweb com/news/d-av/201503/16/36490.html

si presume che AVR-X7200W venga aggiornato.... visto quello che costa !

Due cose invece sono abbastanza sicure dal bluery DTS demo 2015:

1) il DTS:X usa la codifica DTS-HD MA come traccia audio, quindi riproducibili(forse con un aggiornamento) dai lettori attuali e retro compatibile al semplice DTS-HD

2) traccie pubblicate in atmos posso essere ricodificate in DTS:X

squak9000

mi sto interessando alla Denon... normalmente utilizzo ONKYO... ma di recente dovrei mandare un ampli in assistenza con garanzia europa... l'assistenza mi risponde ogni 2 settimane alle mie email!

DIAMINE!!!!!!!!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO