Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung annuncia lo speaker multi-room Radiant 360 R7 con suono a 360° (video)

03 Aprile 2015 5

Samsung ha annunciato l'uscita del Radiant 360 R7, un nuovo speaker audio multi-room. Questo prodotto, già mostrato al CES 2015 (era il modello con il nome in codice di WAM7500), è piuttosto particolare. L'aspetto è molto particolare, con una forma ovoidale (anche se più affusolata) e una costruzione che appare molto accurata. Lo speaker offre una notevole versatilità, in fase di installazione: si può posizionare su un ripiano, a pavimento, grazie ad un supporto ad hoc, e persino appenderlo, come se si trattasse di un lampadario.

R7 è compatibile con l'ecosistema multi-room di Samsung, il che significa che è possibile utilizzarlo per distribuire la musica in vari ambienti della casa, diversificando i brani per ciascuna stanza, oppure riproducendo lo stesso pezzo ovunque. Ovviamente non è necessario che gli speaker multi-room siano tutti identici (si può creare un sistema con prodotti differenti: l'unico requisito necessario è il supporto al multi-room).

Il controllo avviene tramite un'apposita applicazione per dispositivi mobile (iOS e Android), con in più la possibilità di collegare lo speaker alla TV e alle soundbar Samsung. La connettività comprende Wi-Fi e Bluetooth, con una porta micro USB per funzioni di servizio. Il suono viene diffuso tramite la tecnologia Ring Radiator, che consente di ottenere un audio omni-direzionale. In sostanza non è più necessario posizionarsi entro un'area ben delimitata, per poter apprezzare pienamente la qualità di R7: il suono viene diffuso a 360°.

R7 è compatibile con l'audio in alta risoluzione: sono supportati i formati MP3 (fino a 320kbps), WMA, AAC, OGG, FLAC (fino a 192khz/24 bit) e WAV (fino a 192khz/24 bit). Il prezzo è elevato: si parla di 499,99 dollari.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sardanus

ahahahahahah mi ha messo di buon umore il nigga paffuto :DD

squak9000

una serie di 3 a mo' di lampadario... sono Phasion...

marco80

Questione di gusti, a me non piace, sembra una supposta gigante

sharkrunner

design molto B&O

Giorgio Pozzato

Bello il design

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO