Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon Prime Instant Video supporterà la tecnologia HDR

10 Aprile 2015 6

Lo abbiamo già ribadito più volte: la tecnologia HDR (per maggiori informazioni, vi rimandiamo a questo articolo) è la vera novità del 2015, per quanto riguarda il video. A confermarlo, qualora ve ne fosse il bisogno, è Amazon, che ha annunciato gli abbonati ai servizi di Prime Instant Video, negli Stati Uniti, Regno Unito e Germania, potranno usufruire dello streaming in HDR nel corso dell'anno. Amazon si aggiunge quindi a Netflix, che aveva annunciato l'arrivo di HDR, per il 2015, all'ultima edizione del CES. I primi titoli disponibili saranno produzioni originali di Amazon, ma sono già in fase di realizzazione alcune collaborazioni, anche con Major di Hollywood, per portare nuovi contenuti in HDR.

Michael Paull, Vicepresidente della divisione Video digitali presso Amazon, ha dichiarato:

La risoluzione delle immagini 4K Ultra HD non era che l'inizio; siamo molto entusiasti del fatto che i membri di Prime potranno presto guardare film e programmi televisivi, tra cui produzioni originali di Amazon, di qualità HDR. L'adozione della tecnologia HDR è perfettamente in linea con il nostro impegno a offrire intrattenimento di primissima qualità e non vediamo l'ora di mettere a disposizione dei nostri clienti un numero di opzioni ancor più ampio per il modo in cui preferiscono guardare i loro programmi preferiti per mezzo del servizio Prime Instant Video di Amazon.

Amazon, dunque, prosegue nell'adozione delle nuove tecnologie: ricordiamo, infatti, che dallo scorso Dicembre è attivo lo streaming a risoluzione Ultra HD (ovviamente solo su alcuni contenuti). A questo punto la domanda è soltanto una: a quando l'arrivo in Italia?


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

io avevo un mese gratis, mi sono accorto che non funzionava in italia dopo averlo attivato hahahha

stuck_788

grazie mille, me lo godro' molto volentieri

Kent_Carl

ma queste K....io odio sta gente che scrive con la K.....

Drobo22

Ovviamente Amazon Instant Video non arriverà mai in Itaglia XD

Patatoso Morbidoso!!

Amazon vuoi esagerare con le innovazioni!! Furbona! !

konami7

Ke servizi offre AMAZON PRIME ISTANT VIDEO ??? anche se è solo per pochi paesi mi incuriosisce :-)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO