Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix raggiunge i 60 milioni di abbonati

16 Aprile 2015 17

Le piattaforme di streaming video on demand crescono a vista d'occhio, tra tutte Netflix che quest'oggi ha raggiunto un nuovo obiettivo con 60 milioni di abbonati in tutto il mondo. A dare un contributo sostanziale sono stati 20 milioni di utenti fuori dai confini degli Stati Uniti, Netflix ne conta infatti 40 (mln) in casa e ha capito che puntare su tanti altri mercati assetati di contenuti video sarà la chiave del successo.

Il fatturato del primo trimestre 2015 è stato di $1.57 mld, in crescita rispetto ai $1.27 mld dello scorso anno, ma i profitti sono praticamente raddoppiati fino a toccare i $53 mln (erano stati solo $23 mln nel Q1 2014). Dopo questa notizia le quotazioni in borsa hanno preso il largo andando oltre il 10 percento, sintomo che gli investitori credono in questo modello di espansione, le previsioni parlano infatti di abbonati extra-USA che aumenteranno i profitti tre volte più rapidamente rispetto all'utenza statunitense.

Netflix non è ancora un gigante rispetto alla concorrenza come quella di HBO (138 mln di abbonati), tuttavia cresce rapidamente e conta su un ottimo appeal sul pubblico grazie alle sue serie di successo.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PierrNickeve®

certo ma si potrebbe dire lo stesso anche delle notizie android.
Non c'è notizia samsung che non siano costantemente presenti i fan apple...

Body123

Ma perchè sul watch oltre ai tanti fan Apple commentano anche tantissimi anti-Apple, si creano le solite discussioni ios vs Android ecc.

Leonardo Sestito

Fiero abbonato da ormai 1 anno e mezzo (siano benedette le VPN)

Enri

Architetto a Sao Paulo :)
bhe dai comunque ci sono i pro e i contro anche qui eh xD però si sta bene

easyway

idem

MARIOZzO

Beato te che da un mese e mezzo vivi in Brasile, che lavora fai li? . Ps e il mio sogno il brasile

Andr3a

Tutti gli abitanti dell'Italia sono abbonati!! Ah già..

GiorgioGR

Se Netflix arrivasse in Italia e senza il problema dei diritti, mi farei l'abbonamento Standard senza neanche pensarci...

M_90®

se mi sfornano the punisher come daredevil appena arriva mi abbono. daredevil fa paura in tutto, niente è stato lasciato al caso.

Nicola Pace

hahah purtroppo vanno cosi le cose...chissà quando arriverà in italia come arriverà...

Enri

Da 1 mese e mezzo vivo e lavoro in brasile e non ho potuto fare altro che abbonarmi immediatamente! ahahah servizio impeccabile, libreria gigantesca! (pensate che le prime settimane in hotel avevo una connsesisone con 0,5Mb di download e riuscivo comunque a vedere i video in HD °_° non so come sia possibile ahahah altro che problema di infrastrutture in italia... credo sia solo questione di contenuti... ad oggi non potrebbe offrire nulla di più di sky online e infinity purtroppo.)

Drobo22

Murdoch e Berlusconi stanno facendo muro affinchè Netflix non possa comprare in Italia manco la prima stagione di Magnum P.I
Nel frattempo abbonatevi a culovision e infrizzy XD

Bigeagle

Quello è vero, in effetti questi sono argomenti che attirano molto meno. comunque si ora vengo veramente a leggere le cavolate che saranno uscite in quei 600 commenti xD

AlphAtomix

Peccato non ci sia da noi

PierrNickeve®

il tuo ragionamento è sensato ma sta notizia avrebbe poco fatto parlare di se anche con netflix in italia......ti pare mai di vedere news su mediaset premium con 600 e passa commenti come sta succedendo ora sul watch?
Dai vieni dall'altra parte a farti 4 risate :D

Bigeagle

non se la cagheranno semplicemente perché in Italia netflix non c'è, non dipende mica da apple

PierrNickeve®

ovviamente sta notizia se la cagheranno in pochi dato che non parla di apple.........ovviamente.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO