Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic illustra la qualità delle immagini dei suoi nuovi TV in un video

19 Aprile 2015 9

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Panasonic ha rilasciato un nuovo video, per illustrare i miglioramenti apportati alla qualità delle immagini dei nuovi TV 2015. Il video cita molte delle soluzioni proprietarie di Panasonic, come il Super Bright Panel (che aumenta la luminosità dei pannelli, permettendo anche di gestire l'HDR), le tecnologie Studio Master (per una riproduzione più accurata dei colori, dei dettagli sulle basse luci e dei dettagli) ed il Local Dimming Pro (controllo a zone della retroilluminazione).

Ricordiamo che le nuove TV disporranno anche di una differente piattaforma Smart TV, creata utilizzando Firefox OS. Per una panoramica completa sulla gamma TV 2015 di Panasonic, vi rimandiamo a questo articolo.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M3r71n0

Fai come me. Attaccaci un UMPC!

Banjo

insomma...sui tutti i tv 2015 ha tolto il supporto hard disk ntfs...mediaplayer inesistente praticamente quando tutti i tv di tutte le altre marche, sony samsung lg philips e sharp, nelle loro versioni 2015 hanno tutti il pieno supporto ntfs come sembra normalissimo

Banjo

Perché ax900 ( 2014 ) resta a listino come top di gamma con prezzo nettamente superiore se non propio il doppio di tutti i nuovi 2015 con tutte ste presunte innovazioni ? Cos'è una presa in giro alla luce del sole " più luminosa ed estesa " o al buio della notte meglio " local dimmerato " ? Panasonic forse sta iniziando ad arrampicarsi sul marketing...sentiero pericoloso...molto pericoloso per i non addetti !

Ratchet

PLASMASONIC

baldanx

Il problema degli OS è forse quello più marginale anche perchè adesso se uno ha la lungimiranza di investire su Android TV con Sony, Sharp o Philips avrà sicuramente un supporto garantito e duraturo (non come gli altri che in 3 anni hanno cambiato 3 OS con app da riscrivere da capo per gli sviluppatori)......il problema principale sono i nuovi standard come HEVC, HbbTV e DVB-T2 senza i quali sei tagliato fuori da alcuni contenuti

gianluca

IL PLASMA PANASONIC E' ANCORA UN ALTRO MONDO PECCATO..

Fabrizio Bocci

abbiamo voluto le tv smart, piene zeppe di componenti informatiche che vanno in obsolescenza nel giro di pochissimo tempo, si pensi che i televisori erano considerati "beni durevoli" alla pari di molti altri tipi di elettrodomestici.
Questi costruttori presentano una nuova serie ogni anno (o anche meno), tra una serie e l'altra cambia pochissimo se non aspetti secondari oppure l'aggiunta del supporto a qualche nuovo formato digitale...io resto sempre dell'idea che la cosa fondamentale di una tv sia la qualità dell'immagine in ogni suo aspetto.
Le funzionalità avanzate e multimediali preferisco gestirmele in modo indipendente da console o pc, i quali tra l'altro riescono a farlo meglio viste le periferiche di input decisamente più adatte di un telecomando smart e soprattutto molto più potenti come hardware, cosa che in linea di massima assicura un'esperienza di alto livello

baldanx

HDR, HEVC, DVB-T2, HbbTV, Smart TV e tecnologia del pannello. Ad oggi un una TV è già vecchia nel momento in cui esce sul mercato, e si tratta di una tipologia di prodotti destinata a durare in media soltanto 7/8 anni, che vuoi che sia. Chiunque se ne sia presa una negli ultimi 3 anni questa estate può utilizzarla questa estate come skimboard..........non ci siamo proprio

M3r71n0

Brava Panansonic

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO