Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sideclick è l'appendice universale per telecomandi dei dispositivi streaming (video)

21 Aprile 2015 4

Da una campagna di crowdfunding su Kickstarter nasce Sideclick, un'appendice universale per i telecomandi di Roku player, Amazon Fire TV, Amazon Fire TV Stick e Apple TV. L'idea è semplice: chi utilizza questo tipo di dispositivi dovrà per forza giostrarsi tra almeno due telecomandi, quello del dispositivo stesso e l'unità necessaria a controllare la TV. Sideclick riunisce queste funzioni, offrendo un accessorio da agganciare al telecomando dei prodotti summenzionati.

L'appendice è dotata di funzioni di apprendimento, e può replicare i comandi di qualunque TV. I tasti disponibili riproducono solo le funzioni principali: accensione/spegnimento, cambio del canale, regolazione del volume e selezione della sorgente da utilizzare


Il funzionamento è garantito dall'utilizzo di due batterie AAA. Programmare Sideclick è semplicissimo: è sufficiente premere i tasti power e program, fino all'accensione del LED di stato. A questo punto è sufficiente premere il tasto che si intende replicare (ad esempio l'accensione), posizionare Sideclick di fronte al telecomando originale della TV, ed inviare il comando da quest'ultimo.

La campagna di raccolta fondi ha raggiunto circa 73.000 dollari, con ancora 30 giorni di tempo per arrivare a quota 150.000. Per acquistare Sideclick sono richiesti 25 dollari, con le consegne previste per Ottobre.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex

mi meraviglia che abbiano raccolto 73000$, al posto di comprare una appendice che fa diventare enorme il telecomando è meglio comprare un buon telecomando universale su cui programmare sia tv sia dispositivi streaming e mara dvd, bd home theater e via discorrendo in modo da usare un solo telecomando per tutto.

DKDIB

Non sarebbe meglio se chi facesse i telecomandi per set-top box, li realizzasse universali (come fa Sky, ad esempio)? ^^''

A parte tutto... ma nel telecomando del Roku Player ci puoi mettere una SD? O__O

gin

wOW!Corro a comprarne 0000!

StriderWhite

Non male, ma preferirei un bel telecomando universale!

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO