Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Secondo ETNews LG diminuirà la produzione di TV OLED

22 Aprile 2015 6

Secondo quanto riportato da ETNews (e anche Korea Times confermerebbe), LG potrebbe diminuire la produzione di TV OLED, passando dalle circa 600.000 unità preventivate a 500.000. A motivare questo calo sarebbero, secondo la testata coreana, due fattori. Il primo riguarderebbe le vendite dei TV OLED Full HD, che starebbero incontrando problemi nella competizione con gli LCD Ultra HD provvisti di Quantum Dot.

La motivazione più rilevante, però, sembrerebbe la seconda. Al momento LG ha ottenuto un'ottima resa produttiva, per gli OLED Full HD, praticamente pari a quella di un LCD (un risultato davvero notevole: se si pensa al recente passato, e a tutte le problematiche riscontrate, sembra incredibile che la resa sia potuta aumentare tanto in tempi così rapidi). Va però ricordato che la nuova gamma 2015 è interamente composta da modelli Ultra HD, e su questi ultimi sembra che gli scarti produttivi siano decisamente più presenti. Per poter sostenere un'alta produttività, l'efficienza dovrebbe attestarsi intorno al 70-80%, un risultato ancora non alla portata, secondo le fonti citate da ETNews. Se la notizia fosse confermata, la diminuzione del numero di esemplari prodotti sarebbe assolutamente naturale.

Ricordiamo che, alcune settimane fa, LG aveva dichiarato di non riuscire a garantire una produzione sufficiente a soddisfare la domanda per le TV OLED.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Lanzoni

Cmq gli LG sono economici, semplici ma robusti.

Ho subito un'alluvione (no-comment) lo scorso anno questo TV è stato 2 giorni sotto 1,5 metri di fango e 2 settimane alla pioggia perché lo avevo accatastato per buttarlo..

Un po' per gioco, un po' per sfida l'ho fatto a pezzi, lavato (anche con idropulitrice) senza nessun tipo ricambio e ancora funziona come prima..

NON CI POTEVO CREDERE.

Fabio Lanzoni

Non ho verificato ma mi sembra consumino anche più corrente questi pannelli oled..

Per quanto mi riguarda trovo inutile un tv curvo.. anzi non mi piace per nulla..

Non vorrei fosse la solita cagata per attirare abbocconi affamati di inutili novità all'ultimo grido e schede tecniche da pippaioli.. mah.

gitantil

finchè non riusciranno a risolvere le problematiche legate alla deperibilità, l'oleo fa peggio persino dei plasma, credo che non vedremo mai una diffusione massiccia di questa tecnologia

Pierpaolo Romano

forse ci vorranno altri 3/4 anni per vedere qualcosa di concreto

Shamàlaya

Morale della favola i monitor OLED arriveranno quando io sarò sottoterra.

Lukinho

Anni e ancora anni prima di vedere degli OLED 4K sul mercato a prezzi accessibili...purtroppo nessuno tranne LG sta investendo in quel campo...Samsung la sta contrastando con marketing, in attesa che si abbassino i costi e così di perdere il meno possibile...tanto alla massa non fa nessun effetto OLED FULL HD...peccato.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO