Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Le nuove ottiche Zeiss per mirroless Sony hanno un display OLED incorporato

22 Aprile 2015 11

Nuove ottiche Zeiss in arrivo per le mirrorless Sony Alpha, una serie del tutto particolare rispetto a quelle passate visto che integrato si ha un piccolo display OLED. Le autofocus full-frame Batis potranno così mostrare anche all'esterno valori del tipo profondità di campo, distanza focale e altro ancora, una caratteristica che Zeiss definisce come 'innovazione senza paragoni' per il mercato delle ottiche.

Difficile davvero stabilire quanto questa novità possa pesare sull'effettivo valore di un obiettivo, bisognerà infatti capire quali sono gli scenari in cui il display potrebbe rappresentare il valore aggiunto. Al momento sono stati annunciati due modelli Batis: un 25mm f/2 grandangolare e un'ottica luminosa portrait da 85mm f/1.8, entrambe disponibili da luglio ad un costo ancora imprecisato (certamente alto). Confermata la compatibilità con le Sony Alpha A7 II, A7S e A7R.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ngamer

una scusa per aumentare i prezzi ?? forse è solo marketing

Dany

e ci può anche stare, quello che non capisco è "innovazione senza paragoni".....un po troppe polpette

marco.versus

Davvero?? Avrei detto moolto più alto il prezzo, anche per l'introduzione di questo schermetto oled! Mi sembra strano però, perchè gli attuali Zeiss di questa fascia, non si trovano sotto i 1600-1800 euro. Staremo a vedere, ben venga se il prezzo verrà confermato a 1200-1300 dollari, i consumatori ne gioverebbero :)

IlRompiscatole

L'unico "problema" é che, almeno per quanto riguarda l'Otus, nessun laboratorio si prende il rischio di aprirlo in caso di riparazione :-D
Neanche l'LTR (servizio di riparazione per nital, importatore ufficiale per l'italia) l'ha aperto, é dovuto tornare in Germania ed i tempi di riparazione si sono un po' allungati.
Però per danneggiarli ce ne vuole... :-)

Ivan Degni

Certo che Zeiss sta investendo davvero molto nelle ottiche con attacco Sony E-mount , fornendo a Sony ,nel giro di poco tempo, un parco ottiche FF mirrorless che comincia ad essere di un certo spessore e di elevata qualità.
Complimenti !

Nickg126

ho letto 1300 e 1200 dollari (tasse escluse penso)

Bat13

Nemmeno io..forse vogliono solo far tornare visibili i vari parametri come nelle vecchie ottiche, ma in modo più moderno

Ngamer

non mi è ben chiara l utilità del diplay di parametri che vedo gia nel display della camera

marco.versus

Concordo pienamente, inutile mettere in dubbio la qualità di questo marchio.
Ho avuto modo di provare più obbiettivi sulla mia Sony A7S e la qualità delle ottiche Zeiss, a mio modesto avviso, è ineguagliabile. Da quel che ho potuto vedere con i miei occhi, le preferisco alla serie L di Canon e a molte ottiche Nikon di fascia alta (stiamo parlando sempre di cifre importanti, non le entry level).
Inoltre mio padre lavora in sala operatoria e anche loro utilizzano lenti Zeiss per le apparecchiature ad alta precisione e fedeltà, tanto per sottolineare la bontà e la qualità di questi obbiettivi.

JohnCusa

Zeiss merita, anche le lenti a contatto o le lenti per gli occhiali sono eccezionali. Persino la fotocamera del nokia n95 è migliore di molte di alcuni attuali entry level

marco.versus

Penso che il prezzo di listino sarà superiore ai 2000 euro in entrambi i casi, d'altronde la qualità si paga e si paga (molto) cara.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO