Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vendite di Blu-ray negli Usa: Interstellar mantiene la testa della classifica

22 Aprile 2015 2

Nuovo appuntamento settimanale con l’andamento delle vendite del formato Blu-ray nel mercato statunitense: il periodo preso in considerazione è la settimana compresa tra il 5 e l'11 Aprile 2015. Nel periodo preso in esame, le quote conquistate ammontano al 29% del mercato (-5%, rispetto alla settimana precedente), con un fatturato pari a 23,97 milioni di dollari (la rilevazione precedente si attestava a 51,05 milioni), in calo del 56,2%, rispetto all'anno precedente.

Il DVD , invece, ha generato un giro di affari pari a 58,91 milioni di dollari, con un decemento del 37%, anno su anno. Le vendite complessive dell’intero mercato dei supporti video ammontano a 82,89 milioni di Dollari, in diminuzione di 44,09 punti percentuali, su base annua.

La top ten dei titoli più venduti in formato Blu-ray, nella settimana dal 6 al 12 Aprile 2015, vede la conferma, in prima posizione, di Interstellar (per la seconda settimana consecutiva), seguito da Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate e da Big Hero 6 (il podio è dunque immutato, rispetto alla precedente rilevazione). Nelle posizione successive troviamo Into the Woods, la prima stagione de Il Trono di Spade, Unbroken, Exodus, The Imitation Game, Wild ed infine Hunger Games - Il canto della rivolta - Parte I.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lory99

Comunque davvero un bel film !!!

Pseudoexynos

interstellar successo di vendite in tutte le galassie e in tutti i tempi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO