Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung è il primo produttore mondiale di pannelli TV Ultra HD

28 Aprile 2015 64

Samsung Display è il primo produttore mondiale di pannelli Ultra HD per TV. Nel primo trimestre del 2015, il colosso coreano ha conquistato il 28,8% del mercato, con un incremento del 19,9%, rispetto all'ultimo trimestre del 2014. I pannelli distribuiti sono stati 1,66 milioni, con dimensioni variabili tra i 40" e gli 85". L'incremento, su base trimestrale, è del 24,7%, mentre quello su base annuale raggiunge il 350%.

A posizionarsi seconda è la rivale/connazionale LG, con il 25,7%, in calo rispetto al precedente 27,9%. Al terzo posto si piazza la taiwanese Innolux, con il 23,5%, una quota sempre consistente, ma che si è ridotta moltissimo, nel corso dell'ultimo anno. 12 mesi fa, infatti, Innolux deteneva ben il 45,9% delle quote. I pannelli Ultra HD distribuiti, in totale, sono stati 5,75 milioni, nel corso dei primi tre mesi dell'anno.


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Svasatore

Sono perfettamente d'accordo con quello che dici: l'oled è sicuramente il top ma è troppo costoso per rivaleggiare con gli lcd e le sue caratteristiche superiori difficilmente giustificano migliaia di euro.
Fra qualche anno probabilmente il discorso cambierà.
Su samsung sono opinioni personali, per me quando sceglierò un'altra tv non la penalizzo di certo. Tutte uguali, poi sceglierò quella che mi costa meno per la migliore qualità.

Banjo

Cmq non voglio certo litigare, siamo su un blog e si esprimono opinioni e smetto di mettere stupide risate. In alcune cose che dici ti do ragione, io non sono fan o seguace di particolari marche o tecnologie, ho avuto brutte esperienze co samsung come altri qui e miei amici, perciò non ne voglio più e tornerò a dare fiducia ad altri, e sempre lcd led come dici te perché oggi cmq hanno raggiunto ottimi livelli e affidabilità ( lo spero in sony e panasonic lg philips perche ripeto samsung ho chiuso per qualsiasi prodotto ). Comunque ritengo Oled fantastico e sempre superiore col suo nero pece ma ancora troppo costoso per me ( mi interessano solo i modelli 2015 4k ), speriamo un giorno siano alla portata di molti.....

Svasatore

Non serve chiederlo lo so. L'oled non può competere con i prezzi dell'lcd.
Addirittura si arriverà a metà prezzo per il top lcd in confronto con il top oled, ma certamente la qualità finale non è il doppio!

Banjo

A maggior ragione....davvero hai scritto questo ahahahahahahahahahaha....chiediti il perché quando accadrà....ahahahahahaha

Svasatore

Ahahhah vedremo fra qualche mese quando troverai gli suhd a metà prezzo...mentre l'oled sarà s3mpre sui 7000€.

Svasatore

Certo, per ora era questa la mia impressione.

Banjo

Il paragone adoetta a farlo con oled 4k....non oled fhd vecchio di due anni e suhd di un mese.Oled è spettacolare....quante chiacchiere ahahahah

Banjo

Oled non vale tutti i soldi che costa........e Samsung Suhd si....ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

bazzilla

Quelle che tu chiami "mie esperienze" sono dati obiettivi e incontestabili. Posso fornirti le prove, quindi c'è ben poco di soggettivo.

Il fatto che siano dati seri invece è una opinione soggettiva: infatti tu pensi che i miei dati non siano sufficienti a fare una statistica seria, mentre per me sono più che sufficienti a farna una statistica seria.
Sono opinioni e come tali la mia non è meno vera della tua.

Se proprio voglio fare il noioso però, posso dire con certezza che a mia conoscenza ho più numeri dei tuoi.

Svasatore

Ok però le tue esperienze sono soggettive e anche poche per fare una statistica seria.
Poi guarda puoi pure pensare che le tv samsung si guastino 6 volte tanto i concorrenti ma capisci anche tu quanto sia pura follia.

bazzilla

Io porto la mia esperienza e i numeri che conosco. Non mi invento cose, per cui non sono un bugiardo.
Non dico che Samsung fa obiettivamente TV scadenti o altro; racconto quello che è successo e a quanti è successo a fronte di un totale di TV di cui conosco l'esistenza, dopodichè la persona a cui parlo fa le sue valutazioni in piena libertà.
Ovviamente non mi esimo dal riportare che so anche le restanti 30 TV (circa) di altre marche tra LG, Sony e Philips, non hanno avuto nessun problema da 4 anni ad oggi.
E' tutta pura verità e i numeri non sono un'opinione, ne tantomeno soggettivi come dici tu.

Svasatore

Ok il tuo è un consiglio molto soggettivo. Tutto la.
Ci sta comunque che tua sia stato deluso. Un po' meno essere così radicali senza riconoscere i buoni prodotti (vedi recensioni).
Per dirtela breve conosco molte persone che hanno avuto problemi di affidabilità con VW o BMW ma continuano ad acquistarle.

bazzilla

Io non consiglio Samsung per la qualità con cui costruiscono le TV che, a parere mio e dati alla mano, è peggio di quella dei diretti concorrenti.
Non ho mai detto che i suoi pannelli sono scadenti.

Svasatore

Ma difatti io rispondevo al tuo commento dove mi parlavi di statistica.
Fai come credi io non ci guadagno e non ci perdo nulla per il resto non consigliare samsung per i pannelli scadenti per me è una bugia.

bazzilla

Io non devo avere niente.
Io parlavo della mia opinione e quei dati mi bastano a mi avanzano.
Non sono qui a dire che devono andare bene a tutti o che sono un campione statistico rilevante.
Il mio commento iniziale era ironico, ma almeno avvalorato da esperienze reali, mie e di altri, e non solo opinioni da fanboysmo.
Per quello che mi riguarda con me Samsung ha chiuso in termini di TV e mi guarderó bene dal consigliarne l'acquisto a chi me lo chiede.
Tu continua pure a comprarne quante ne vuoi.

Svasatore

Almeno devi avere gli stessi prodotti venduti non 20 samsung e 5 lg, 4 Toshiba, 4 sony, 2 harier, 5 Panasonic, 2 Pioneer ècc.
Allora io ti posso dire che tutti quelli che conosco non hanno mai avuto problemi. Compreso me.

Svasatore

Trovami dei pannelli lcd migliori dei Samsung. Magari esisterà qualche modello ma in generale da due anni a questa parte sono i migliori. Basta che ti guardi le recensioni.
Poi comunque se la gente si è accorta che i pannelli nuovi non samsung sono peggiori vorrà pur dire che quelli samsung non sono i peggiori o fra i peggiori perché al mondo non è che ci sono 20 produttori di pannelli.

AlphAtomix

i pannelli sony sono di lg. Quindi vedi che anche tu concordi con me nel fatto che i pannelli lg siano i migliori per la grande distribuzione?
1+1

giuber

Amen fratello! Rimpiango che quando ho dovuto cambiare telefono non mi sono potuto permettere un panasonic, causa mancanza di pecunia!! Erano spettacolari:'(

giuber

Non vedo dove sia la cazzata visto che sintatticamente non ho contraddetto quello che tu affermi... I pannelli 2014 saranno pure più buoni di quelli odierni.. Sta di fatto che non sono e non sono stati mai i migliori.. Hanno sempre puntato su false statistiche, una su tutte il falso refresh dell'immagine.. Poi una volta portati a casa facevano pena.. Ad oggi poter comprare un plasma panasonic del 2013 usato ad un buon prezzo sarebbe il massimo, peccato che chi ce l'ha non lo molla..

bazzilla

Sicuramente. Ma per ora quello da me descritto é il campione piú ampio a cui ho avuto accesso.
A ta proposito aggiorno i dati: un mio collega mi ha raccontato di un altro suo amico che ha portato il TV Samsung in assistenza.
E sono 5...

Svasatore

Ma bisognerebbe prendere un campione molto più ampio e paragonarlo fra di loro.

kharonte

quindi?non vuol dire che abbiano la stessa resa...anche l'iphone ha 3/4 dell'hw fatto da samsung eppure non mi sembrano per niente uguali

AlphAtomix

come ben saprai sony si fa dare i pannelli da lg...

bazzilla

Sarà, ma se leggi sopra, io ho citato esempi con Sony, LG e Philips. Dubito fortemente che questi produttori montino pannelli Samsung sulle loro TV.

Andre

l'articolo parla di pannelli, non di tv, samsung mota i sui pannelli ma li vende anche ad altri produttori, quindi probabilmente anche la marca xxxxx che non si è mai rotta monta pannelli samsung

kharonte

sicuramente sony ma anche samsung è superiore nei pannelli lcd...samsung ha venduto tanto proprio perchè era una via di mezzo tra prezzo e qualità...

AlphAtomix

e allora dimmi quale reputi migliore.

Bat13

anche a me esteticamente non sono piaciuti molto..
Per quanto riguarda la qualità in più rispetto ai normali UHD invece non saprei dire, perché nel negozio dove lo avevano in mostra c'era in demo un video nemmeno in HD -.-

bazzilla

Anche il Samsung dei circa 15 acquirenti vanno ancora una bomba.
Il mio e quello di altri 3 invece sono da buttare. E parlo di modelli dai 1500 euro in su al momento dell'acquisto.

bazzilla

Io non penso che lo faccia di proposito,ma i fatti parlano da soli: le TV Samsung si rompono più delle altre

Svasatore

Io ne ho unoin cucina che va a bomba e avrà 5 anni.

M.

Le stesse pecore che scelgono le tv in un centro commerciale come se fossero pomodori.

M.

A parte i pioneer che erano il top, ha portato al fallimento le tv al plasma in generale. L'ultima serie della panasonic ancora oggi sta sopra qualsiasi lcd.

Pakka87

A pensar male si fa peccato (non continuo il detto che lo conosciamo), ma il mio lcd samsung è arrivato pari pari ad un paio di mesi dopo la garanzia ed è morto... Fortunatamente sono riuscito a ripararlo da me sostituendo tutti i condensatori della scheda alimentatore (ovviamente interna).....troverai parecchie guide in giro a sostegno che il mio non è un caso isolato...

I miei 2 successivi tv sono stati 2 lg...ad oggi ancora nessun tipo di problema....

kharonte

permettimi ma LG sulle tv non è affatto la prima come qualità,forse la più economica(tra i big)

Svasatore

È appunto un samsung 4k a 500€ è un gran prezzo. Chi è quel folle che spende 6000€ per un oled 4k?

Svasatore

Sì probabilmente le persone hanno acquistato più samsung che altre tv.
Dai come puoi pensare che Samsung costruisca di proposito o non riesca a costruire dei display che si guastino come gli altri marchi.

AlphAtomix

Ok! Fatti meno film. Se si parla di grande distribuzione quelli di LG sono i migliori. Dimmi e dimostrano il contrario professore.

Svasatore

In più ho anche 2 lg a casa e proprio sul nero quello del 2013 fa schifo.

Cristiano Cambarau

ma auo non forniva pannelli uhd un po a tutti. sapevo che li montava sia samsung,lg e sony. comunque esteticamente i nuovi suhd,ho visto quello da 55,e non è il massimo come design. la cornice d'alluminio è troppo vistosa,avrei preferito i bordi più sottili. vicino c'era l'oled di lg. esteticamente non c'era paragone. e si vede veramente bene. poi 3499 € per un 55 pollici lcd,anche se super top,sono veramente tanti. l'lg a 2799 € anche se fhd,credo che sia un acquisto migliore.

GeneralZod

Nel dubbio ho fatto estensione di garanzia a 5 anni.
Ma se fa la riuscita di quello di mio padre mi sa che lo butterò da funzionante!

bazzilla

In bocca al lupo

GeneralZod

Anche io come te, ma nessun problema da segnalare.

kharonte

la dimostrazione che il marketing attacca che è una meraviglia...bastano 2 mesi di notizie solo su LG e i suoi oled e tutti convinti che LG sia sempre stata ed è ancora il miglior produttore di tv...

bazzilla

Mi faccio bastare i miei dati.
Dove lavoro (azienda di software) siamo tutti patiti di tecnologia. Oltre a informarci per noi stessi, molti dei nostri e degli altri conoscenti chiedono consigli sugli acquisti tecnologici da fare. In generale quindi posso dire di conoscere un campione di una buona 50ina di acquirenti.
In generale hanno comprato LG, Philips, Sony e Samsung (per la maggior parte).
Tra esperienze dirette e di conoscenti, le UNICHE TV che ho sentito andare in assistenza sono TV Samsung. I "fortunati" che le avevano in garanzia le hanno riavute aggiustate gratis, mentre gli altri le hanno riavute per 900 euro.

Non ultima la mia, top di gamma 2011 pagata più di 2000 euro, che si è rotta dopo quasi 4 anni. La Samsung vuole 900 euro anche da me...che si può scordare!

Ovviamente non tutte le Samsung di cui sono a conoscenza si sono rotte, ma 4 TV su una base di una quasi una 20ina che ho visto acquistare a me basta come dato.

Io non comprerò mai più TV Samsung...gli altri che facciano come gli pare.

M_90®

per le tv in generale i prezzi assurdi non valgono, tanto è vero che ormai le tv, a parte quelle con mega marketing tipo queste samsung e con tecnologie nuove come l'oled, te le tirano dietro a 600€ perché ormai non sanno più che farsene.

Svasatore

Vero ma l'oled non è ancora perfetto e in più non vale tutti i soldi che costa.
Ovvio fra 2/3 anni la storia sarà totalmente differente.

M_90®

non è vero, anche Samsung fa ottime televisioni oled, il problema è che ci vogliono 10k € contro i 4k di lg... scusa se è poco. lcd è tecnologia vecchia.

Svasatore

Visto oled fhd lg e suhd 9500 uno a fianco dell'altro. Sceglierei senza dubbio samsung.
Solo l'estetica dell'lg è migliore.
L'oled sta diventando la scusa per i Caproni per lanciare caccia su samsung.
PoverI frustati.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO