Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube realizzerà contenuti esclusivi con le star del web

28 Aprile 2015 10

Anche YouTube vuol creare contenuti inediti e contrastare la concorrenza, la principale piattaforma di video streaming ha annunciato oggi la decisione sul suo blog ufficiale, una mossa che segue i successi di Netflix e Amazon. Queste ultime due hanno infatti puntato da tempo sulla creazione diretta di contenuti, investendo milioni su serie e film inediti con la collaborazione di nomi eccellenti.

Il pubblico è essenzialmente diverso ma il principio non cambia, YouTube ha così deciso di stringere accordi precisi con alcune delle star del web del calibro dei Fine Brothers' (17 mln di follower), Prank vs. Prank (14 mln di follower), Joey Graceffa (4.5 mln di follower) e Smosh (20 mln di seguaci). Oltre a questi nomi, per noi europei per lo più sconosciuti, YouTube aggiunge la collaborazione con AwesomenessTV, canale acquisito due anni fa dalla DreamWorks Animation.

L'obiettivo è quindi quello di creare contenuti esclusivi, forse dei veri e propri film che vedranno come protagonisti queste 'star' e la supervisione del CEO di AwesomenessTV Brian Robbins. Il debutto di questi film avverrà prima su YouTube e poi su altri canali, invertendo per una volta l'ordine tradizionale e aprendo una serie che Google spera possa essere lunga e proficua. Non dovremo attendere molto, si parla di un primo contenuto in arrivo il prossimo autunno, nel frattempo godiamoci il Rewind 2014:


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ratchet

Per fortuna non è così lol

lKinder_Bueno

Favij non è nel nostro target di età. Può essere che a 7-8 anni saremo stati i più grandi fan suoi

IvanBotty

ma fare tv serie non con sti qui, che si ok avranno molti inscritti ecc.. bah secondo me facendo così si tirano la zappa sul piede... facessero una serie tv su Ingress o una tipo Silicon Valley

sardanus

Natasha* Oakley! :D

Ratchet

Quella checca isterica

RiccardoII

una volta willwoosh era simpatico.... ma ora è scomparso o.O

matteventu

Tyler Oakleyyyyy!!! :D

kharonte

quello è il re indiscusso ma non si salva quasi nessuno...andando a vedere video americani spesso si trovano contenuti seri su qualsiasi tema sia in termini tecnici che divulgativi...in italia abbiamo parrucche e pseudo gamers

zak™

Noi abbiamo FaviJ <3

kharonte

mah...discutibilissima la scelta visto che la maggior parte dei contenuti di youtube poco c'entra con serie tv/film ecc...poi youtube italia è lo schifo dello schifo totalmente privo di contenuti di qualsiasi spessore quindi da noi già c'è mediaset a dare lavoro a questi

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO