Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Qobuz ottiene la certificazione Hi-Res Audio per lo streaming musicale

07 Maggio 2015 0

Qobuz, il servizio per l'ascolto di musica streaming, nato in Francia, ha ottenuto la certificazione Hi-Res Audio. E' la prima volta che la certificazione viene attribuita ad un servizio musicale online in Europa. Il funzionamento di Qobuz è simile a quello di molti dei concorrenti: abbonandosi si ha diritto ad ascoltare tutta la musica che si desidera, su vari dispositivi. A fare la differenza è la possibilità di ascoltare brani in alta risoluzione. Rientrano in questa definizione tutti i file dotati di una qualità superiore a quella dei CD, 44,1kHz/16 bit.

Nel caso di Qobuz, i brani possono raggiungere una qualità "studio master", identica alle registrazioni effettuate in studio. Si parla, infatti, di file in alta risoluzione a 24 bit, un modo per offrire, a tutti gli audiofili, una nuova forma di accesso a contenuti musicali senza compromessi, sul fronte della purezza del suono.

Qobuz non è ancora disponibile in Italia, ma ha già annunciato l'avvio dei propri servizi anche nel nostro Paese (in precedenza di era parlato di secondo trimestre del 2015, quindi entro Giugno).


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO