Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

RHA annuncia le cuffie in-ear T20 con tecnologia DualCoil driver

07 Maggio 2015 9

RHA presenterà ufficialmente le cuffie in-ear T20 al Monaco High End show, in programma dal 14 al 17 Maggio. La costruzione utilizza la tecnologia DualCoil driver: i trasduttori sono provvisti di due bobine indipendenti, posizionate in modo concentrico, intorno ad un magnete. RHA sostiene che questa soluzione permette di migliorare le prestazioni, in termini di chiarezza e dettaglio, rispetto ad un comune trasduttore.

La scocca è realizzata in acciaio inossidabile, una scelta motivata dalla notevole resistenza e anche dai benefici che ne trae la riproduzione del suono.


Gli utenti possono utilizzare un filtro custom, in modo da regolare alcune impostazioni secondo il proprio gusto personale. In dotazione viene fornito un cavo da 1,35 metri, una custodia per il trasporto e dieci paia di gommini, alcuni realizzati in silicone, altri in schiuma con memoria di forma.

La T20 saranno disponibili in Estate, al prezzo di 180 Sterline, circa 240 Euro.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Thranduil Vala

Grazie mille!! Sei stato molto d'aiuto, in effetti cercavo qualcosa di più bilanciato piuttosto che molto spinto sui bassi. Darò un'occhiata anche alle shure!

igooor87

Anche se non sono il diretto interessato, mi intrometto :). Io ritengo le ma750 un ottimo rapporto qualità prezzo, con una firma sonora piatta, quindi ben bilanciata. Consiglio anche le shure se215, che costano attorno al centinaio: la qualità costruttiva non é allo stesso livello di RHA, ma hanno il cavo "staccabile", quindi se lo stiri lo puoi sostituire senza cambiare l'intera cuffia. Inoltre come suono sono più o meno allo stesso livello, con qualche cosa in più a favore delle shure. Le momentum on ear sono anche molto belle, ma non hanno una firma sonora "piatta", tendono ad incentivare i bassi, quindi ci portiamo ad uno "stile" più "bassoso". Sono costruite bene, ma sono comunque più delicate, e non essendo pieghevoli, devi farci attenzione. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciauz

igooor87

il problema delle T10 secondo me è l'eccessiva aggressività dei bassi. Probabilmente le hanno fatte così per abbracciare un' utenza maggiore, ma sono pochi gli utenti "medi" che spendono 180 euro per un paio di cuffie...

Fede Mc

Io ho avuto le 650,sembravano superbe come qualitá costruttiva, ma dopo due settimane un lato non funzionava più..

Thranduil Vala

io ho messo in lista desideri le 750i, quelle con il microfono, anche se con il mio lumia 830 i comandi del volume non funzionano (ma il pulsante ed il microfono sì), perchè mi paiono molto ben fatte. Avevo visto anche le sennheiser momentum in ear, ma alcuni lamentano la scarsa qualità costruttiva, mentre le rha da questo punto di vista sono superbe. Visto che non sei stato soddisfatto delle t10, diversamente dalle 750, ritengo tu le abbia provate, così come dal tuo commento intuisco una certa passione, quindi mi chiedevo se potevi darmi un'opinione, su queste cuffie nel range di prezzo 50-100 euro. Di più non vorrei spendere, non sono così audiofilo da buttarci cifre esorbitanti, tipo 200 e più ;-)

Alex Gombi

Sembrano ottime ....

Nicola Buriani

Non ci sono, ma per un motivo ben preciso: la presentazione ufficiale sarà al Monaco High End-

Tito.scms

dati tecnici?

Gabryice

Ho avuto le T10 per qualche tempo e diversamente dagli altri modelli RHA (tipo le 750) non mi hanno entusiasmato, se si considera il prezzo di vendita si trova di meglio stando sulla fascia dei 100€.

Ad esempio delle piccole gemme audio come le Philips Fidelio S1 o per ancora meno delle ormai classiche ma sempre eccellenti Hifiman RE-400 per chi non ama bassi troppo presenti.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO