Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky presenterà il TV Box per Sky Online il 21 Maggio

14 Maggio 2015 27

Come anticipato nell'ultimo rapporto trimestrale, Sky si prepara ad annunciare ufficialmente il TV Box, un piccolo set top box esterno ideato per supportare lo streaming da Sky Online. Al momento non sono noti i dettagli, se non quelli che erano già trapelati in precedenza. TV Box sarà un dispositivo analogo a quelli già presenti in altri Paesi, come Regno Unito e Germania. La base dovrebbe essere quella dei prodotti Roku, con la possibilità di accedere ad alcune applicazioni: si parla, tra le altre, di Roku Media Player, VEVO, Vimeo e Spotify.

Ovviamente sarà centrale la fruizione dei contenuti disponibili su Sky Online, il servizio in streaming di Sky, che permette di acquistare ticket mensili, per i pacchetti Cinema (14,99 Euro al mese) ed Intrattenimento (9,99 Euro al mese), oppure ticket per singoli eventi sportivi.

Lo Sky TV Box si collegherà alle TV tramite l'ingresso HDMI, mirando a semplificare l'utilizzo per tutti quegli utenti non provvisti di un dispositivo attualmente non compatibile (ed effetti, se consideriamo le Smart TV, solo Samsung dispone della necessaria applicazione). I prezzi e l'offerta saranno svelati il 21 Maggio. Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere presente lo streaming in HD, a risoluzione 720p.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sandros

Secondo voi avrà antenna wifi per ricevere il segnale, integrata?

Sandros

Su android è la stessa cosa, le app sky, sono presenti solo su samsung apps... e per alcuni device compatibili.

Matteo Fabris

Se non costasse 10 euro una gara sarebbe anche interessante...
15 euro x la base ogni mese e altri 20-30 x le gare...tanto vale fare l'abbonamento con parabola e si ha anche Sky uno incluso...

energie93

la champions con kodi la vedi tranquillamente in diretta

energie93

il programma di cui parlo contiene tutti i modi di vedere i film a 1080p quando girano ancora per il cinema. contiene tutti i siti che fanno streaming illegale, ma prende solo quelli full hd. se uno vuole pagare è libero di fare come gli pare. Non è legale ma non possono bloccarlo... tu dici sky online è altra cosa? tutti i film, serie tv, documentari, li trovi li prima che arrivino su sky. Ci sono pure le partite in diretta. in un secondo trovi quello che vuoi, con il telecomando, lo screen è simile a netflix, diviso in categorie. Sara illegale, ma prima vedo se su sky ce qualcosa da vedere, se non cè accendo il mio mi box =)

Dam

Quello che scrivi qua sopra è pirateria, non un servizio legale.
Se parliamo di pirateria ci sono mille modi per vedere film a 1080p...Skyonline è altra cosa

Dam

Esatto...il servizio per essere decente deve prevedere almeno i 720p con risoluzione adattiva o ancora meglio preimpostabile.
Io l'ho provato, per certe cose è interessante e qualche mese quando ci sono le serie tv che mi interessano o i programmi di intrattenimento lo sottoscriverei.
Sottoscrivere un abbonamento a 480p però è impietoso

Alessandro Mariotto

Ovviamente se hai sky non hai bisogno di Skyonline. Ma uno costa 60 euro/mese e l altro 9 euro /mese. Netfilx e tutto il resto non ti offrono ne la Champions, ne i programmi Skyuno.

energie93

non capisco cosa intendi con sky uno. quello lo vedi se hai sky. ci sono le dirette streaming di tutti i canali a pagamento degli usa e in piu ci sono i canali che trasmettono in diretta le partite di calcio, nba, ecc. forse ce anche il modo di vedere i canali sky. sinceramente io ho l abbonamento completo di sky con la parabola. quindi nn saprei

Alessandro Mariotto

La champions?

energie93

Non capisco proprio la gente che ha sky online ( a parte chi non puo usare la parabola ) c'e netflix ma c'e soprattutto KODI ( una volta chiamato XBMC) ti permette di vedere le serie tv un paio d ore dopo la messa in onda in USA in full HD. ma soprattutto ti permette di vedere i film usciti 20-30 giorni prima al "cinema" ( domenica scorsa ho visto fast and furious 7 in 1080p). l unico problema e che sono in lingua inglese e quindi devi vederlo con i sottotitoli ( Kodi te li trova auotmaticamente). Ma non ho detto la cosa piu importante. E GRATIS!!!!!! kodi si puo usare su pc oppure si dispositivi tipo roku , minix, eccc. io uso il Xiaomi box 3rd (versione 2gb ram, non consiglio quella da 1) l ho pagato 75 euro su aliexpress. in europa lo trovate sui 110 120.

odontoluca

1080p, libreria sempre disponibile.....e poi si, l'offerta si fa interessante

Mattia

adesso c'è l'offerta di telecom per ovviare a questo problema che ho anch'io

Rieducational Channel

Gli mkv li legge....? :)

DKDIB

Premetto che concordo sulla considerazione di fondo, ovvero che in Italia abbiamo un serio problema con le connessioni ad Internet (flat: quelle mobile sono invece ottime ma non vanno certo bene, per la TV on demand).

Questo però non è un problema di Sky: anche Netflix, quando arriverà in Italia, si scontrerà con questa realtà e dovrà gestirla.
Sky punta su una platea quanto più ampia possibile e fa efficienza lavorando sugli algoritmi.
Netflix potrebbe adottare un approccio analogo, però affiancandolo ad accordi con provider DSL/fibra (si parla insistentemente di TIM), il che porterebbe vantaggi ai clienti Netflix che hanno contratti con quel particolare provider.

In tutto questo, non vedo il nesso coi BD in UHD: lo streaming è un mondo, i supporti fisici un altro (purtroppo).

Nico Ds

Mi pare che l'app per smart tv ci sia solo per Samsung, perché non iniziare a farla anche per LG, Sony, Philips?

Giuliano Gianfriglia

Ci vorrebbe che Sky Online si arricchisse di altri contenuti. Allo stato attuale l'offerta è buona per chi (come me) ha problemi sull'installazione di parabole.

Gabrix93

Dovrebbe costare una miseria, spero. O almeno chi lo acquista dovrebbe avere uno sconto sull'abbonamento

Federico Morello

la maggior parte purtroppo no, statistiche alla mano sulla velocità media in Italia, però di certo non ha senso sky go/online in 480p

nic089

se vuoi fare un servizio appetibile non lo metti a 480p..lo metti a 1080 con risoluzione adattiva che scala in base alla connessione che hai come fanno tutti i servizi ondemand..il fatto delle connessioni scadenti e diventato ormai un mito..per uno streaming a 1080p basta un 7 mega per un 720p basta una 4,5 mega..capisco che ce gente che sta sotto questi valori, ma la maggior parte della gente ci sta sopra....

Drobo22

Se fanno come in Inghilterra, allora il costo di questo piccolo Box ribrandato Roku
dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 euro.
Sono curioso di vedere se sarà possibile metterci plex xD

LucaP

piuttosto rilasciare una bella app funzionante per smartphone sarebbe una bella mossa...

Drak69

Prezzo troppo alto, disponibilita di titoli molto limitata, canali live con blocchi in favore di sky satellitare. A suo favore ha un ottima compressione video e una buona disponibilita di serie TV (sono i film del cinema ad essere pochi e vecchiotti).

Demigod87

Ma infatti conviene prendere un MiniX e installare l'applicazione li senza tante menate

NdR91

Son d'accordo. Ma se guardiamo il lato pratico la maggior parte delle famiglie italiane non dispone di una connessione internet sufficientemente adeguata per uno streaming Full HD, figuriamoci per un UHD...
Poi un upgrade futuro al Full HD sarà sempre possibile per Sky..e probabilmente senza la necessità di cambiare il box.

D'altra parte i prezzi di NETFLIX (ipotetici) sono + vantaggiosi e ritengo che avrà una scelta più vasta tra serie TV e film..forse non avrà le esclusive sullo sport (?) e Sky giocherà su quello..

Ovviamente è soltanto un mio pensiero...

MartinTech

Curioso come da una parte Netflix stia cercando di portare anche in Italia lo streaming UHD, sono stati presentate ufficialmente le specifiche dei bluray 4k e sky invece va in una direzione tutta sua, introducendo un nuovo scatolotto esterno che FORSE supporterà lo streaming 720p.

Enri

certo che fosse una bela android tv con tanto di app sky online non sarebbe male xD invece di fare l'ennesimo box laggoso proprietario

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO