Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apogee lancia il DAC USB Groove con amplificatore cuffie

20 Maggio 2015 0

Apogee ha lanciato Groove, un convertitore digitale-analogico (DAC) USB, da utilizzare, quindi, in combinazione con un PC. Oltre a fungere da DAC, Groove è anche un amplificatore per cuffie, in grado di garantire un'erogazione massima di 225mW su 30 Ohm. Le dimensioni sono davvero ridotte: 95mm in lunghezza, 30mm in larghezza e 16mm in altezza. La qualità del prodotto è testimoniata dall'attenzione ai particolari: la scocca è in alluminio, con i pulsanti per regolare il volume e i LED di stato per indicare il funzionamento e il livello del volume.

I chip integrati sono otto DAC Ess Sabre (uno specialista, in questo campo) in configurazione Quad Sum DAC, quindi quattro per canale. Apogee sostiene che i vantaggi di questa soluzione consistono nell'elevata dinamica e nella ridotta distorsione.


Groove è in grado di gestire segnali audio fino a 192kHz e 24 bit. L'alimentazione è prelevata direttamente dalla porta USB, in modo da non dover gestire ulteriori cavi o batterie integrate. La gestione delle cuffie è affidata ad un circuito Constant Current Drive, in grado di ottimizzare la gestione di cuffie con qualunque tipo di impedenza.

Groove è disponibile, per ora negli Stati Uniti, al prezzo di 295 dollari.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO