Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Logitech aggiorna i telecomandi "hub" per controllare tutta la casa

26 Maggio 2015 4

I telecomandi Harmony di Logitech sono molto apprezzati, da chi si trova ad utilizzare spesso molti dispositivi. La possibilità di gestire tutte le funzioni, anche tramite macro (combinazioni di comandi utili per controllare attività che coinvolgono più prodotti), è effettivamente molto utile. Lo scorso anno Logitech ha realizzato anche una versione capace di comandare non solo i prodotti audio-video, ma anche tutte le attività presenti all'interno di un'abitazione "smart", dalle luci ai termostati, passando per climatizzatori e tanto altro ancora.

I modelli dotati del supporto esteso sono gli Harmony Home Hub, dotati di un telecomando (un'unità molto semplice oppure un modello evoluto con touchscreen) e di un hub, necessario per trasferire i comandi ai dispositivi tramite Bluetooth o Wi-Fi. In alternativa è sempre possibile ricorrere a dispositivi iOS e Android, previa l'installazione dell'apposita applicazione.

A breve il supporto verrà esteso: Logitech ha infatti in programma un aggiornamento software per tutti i telecomandi "hub", che potranno quindi offrire le stesse funzionalità degli Harmony Home Hub. I modelli che riceveranno l'aggiornamento sono Harmony Ultimate Hub, Harmony Smart Control e Harmony Smart Keyboard.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Per la domotica puoi fare tutto con un display touchscreen e anzi, è più comodo.
Non a caso moltissimi sistemi forniscono anche l'applicazione per smartphone e tablet (e prima ancora avevano telecomandi con ampi schermi touchscreen), perché tanto in quel caso un display devi guardarlo per effettuare alcune regolazioni (che siano luci, temperatura eccetera: è quanto meno utile sapere a quale valore è settato il dispositivo al momento).

Killgus

è vero! I tasti fisici sono insostituibili soprattutto sui dispositivi multimediali, infatti se avessi una casa con un sistema di controllo centralizzato probabilmente li lascerei separati dal resto, comunque di domotica ne capisco poco quindi non saprei...

Nicola Buriani

Per TV, lettori, impianti audio eccetera, secondo me smartphone e tablet non sono comodi: devi costantemente guardare lo schermo per sapere cosa stai per premere.
Detto questo: gli Harmony Hub si controllano con uno smartphone o tablet, ma a differenza di questi ultimi non richiedono un'applicazione dedicata per ogni prodotto e hanno le macro.

Killgus

Se avessi una casa del genere preferirei comandarla dallo smartphone, i telecomandi ormai sono fuori moda.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO