Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pioneer annuncia due basi per TV con impianto audio e streaming in alta risoluzione

30 Maggio 2015 2

Pioneer ha annunciato l'uscita di SBX-B70 e SBX-B70D, due nuove basi per TV con impianto audio integrato. Lo chassis è realizzato in MDF, un materiale robusto, capace di ridurre le vibrazioni indesiderate e di supportare TV con un peso massimo di 40 chilogrammi. All'interno sono collocati quattro altoparlanti, lungo il frontale, disposti ad arco, in modo da distribuire il segnale uniformemente, nell'ambiente di ascolto. Per le basse frequenze si è fatto ricorso ad un doppio subwoofer da 100mm, realizzando un sistema a 2.2 canali.

La sezione di amplificazione è in Classe D, con un'erogazione pari a 130W, con il supporto ai formati audio Dolby Digital e DTS Digital Surround. La caratteristica peculiare dei nuovi prodotti Pioneer consiste nell'ampia connettività, abbinata al supporto per l'audio in alta risoluzione.


SBX-B70 e SBX-B70D sono dotate di porta USB, porta Ethernet, Wi-Fi e Bluetooth. A questa dotazione si aggiunge la compatibilità con DLNA e AirPlay. Tramite lo streaming da rete locale, oppure via USB, è possibile riprodurre varie tipologie di file, tra cui WAV, FLAC, AIFF e ALAC a 192kHz/24bit. Il collegamento ad internet può anche essere utilizzato per accedere ai servizi di Spotify Connect.

Non manca l'ormai onnipresente applicazione per dispositivi iOS e Android (Pioneer Start-up Navi), capace di trasformare smartphone e tablet in centri di controllo completi. L'unica differenza tra le due basi è la presenza, sul modello SBX-B70D, di un sintonizzatore radio DAB+.

L'uscita è prevista per Luglio, con un prezzo di 479 Euro per SBX-B70 e 499 Euro per SBX-B70D.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio Pelliciari

prezzi allucinanti

Alessio Rossi

su carta sembrano tutte buone ma a fatti... difficile battere yamaha

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO