Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony annuncia due nuovi proiettori 4K Laser a tiro corto da 5.000 lumen con HDR

03 Giugno 2015 5

Sony ha annunciato l'arrivo di due nuovi proiettori, che vanno ad ampliare la gamma di modelli dotati di risoluzione 4K e sorgente luminosa Laser. Le novità si chiamano VPL-GTZ270 e VPL-GTZ280, e vanno ad aggiungersi al modello VPL-GTZ1, già presente sul mercato. La destinazione d'uso è prevalentemente professionale: si parla di osservatori astronomici, parchi a tema, musei e negozi, simulazione, visualizzazione e formazione.

La tecnologia è quella SXRD, con tre matrici a risoluzione 4K (4096 x 2160 pixel). Rispetto a VPL-GTZ1 è stata decisamente incrementata la luminosità, che passa da 2.000 a 5.000 lumen, mantenendo la medesima autonomia operativa (20.000 ore di funzionamento, senza manutenzione, che possono anche diventare 40.000, se si utilizza la modalità a bassa luminosità). Sono presenti una modalità a luminosità costante e la calibrazione automatica periodica, utile per mantenere stabili le prestazioni nel tempo.

VPL-GTZ270 sarà provvisto di un nuovo design dello chassis, che semplificherà la sovrapposizione di più proiettori (saranno presenti apposite funzioni per l'Edge Blending, ovvero per affiancare le immagini proiettate da più unità). La dotazione di questo modello comprende il Reality Creation di Sony (gestisce varie funzionalità relative all'ottimizzazione delle immagini) e anche l'HDR (High Dynamic Range), con un pieno supporto al gamut DCI e la simulazione del BT.2020.

VPL-GTZ280, invece, supporterà la visualizzazione di immagini 3D a 120Hz (60Hz per occhio), la luce a infrarossi per le simulazioni della visione notturna e sarà resistente alle vibrazioni.

VPL-GTZ270 sarà disponibile a Gennaio 2016, mentre VPL-GTZ280 giungerà a Marzo 2016.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Achille Emmollo

ma almeno te la danno una spada laser in omaggio? altrimenti passo.

FedeC6603Z

ahaha

Matt7even

Aspettiamo le rece su amazon

Giovanni Bagagli

Circa un rene...

nothingman

Costa di più o di meno di una porsche boxter?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO