Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Denon presenta cinque nuovi amplificatori per home cinema

05 Giugno 2015 5

Denon, puntuale come ogni anno, ha presentato la sua nuova gamma di amplificatori per home cinema. I modelli annunciati sono cinque, ai quali si aggiunge anche l'uscita di una versione aggiornata del top di gamma AVR-X7200W. Iniziamo con il nuovo entry-level, il prodotto che costituisce la soglia di ingresso: si tratta di AVR-X520BT, un amplificatore a 5.2 canali, con una potenza di 70W per ciascuno su 8 Ohm. Il successore di AVR-X500 porta in dote la connettività Bluetooth (come indica il suffisso "BT"), cinque ingressi ed un'uscita HDMI 2.0. Tre degli ingressi HDMI, oltre all'uscita, supportano la nuova protezione HDCP 2.2.

Sono supportate le codifiche audio DTS-HD Master Audio e Dolby TrueHD. Per quanto riguarda le funzioni multimediali, X520 permette di leggere file audio tramite la porta USB: i formati compatibili sono MP3, WMA, AAC, FLAC et WAV. Tramite un'applicazione per iOS e Android è possibile controllare tutte le funzioni.

Il prezzo di listino è indicativamente fissato a 329 Euro.

Denon AVR-X1200W

Sulla fascia immediatamente superiore troviamo AVR-X1200W, un modello a 7.2 canali, con una potenza pari a 145W per ciascun canale su 6 Ohm (al momento non disponiamo del dato su 8 Ohm), il supporto ai formati Dolby Atmos (in configurazione 5.1.2) e al nuovo DTS:X. La connettività comprende Ethernet, Wi-Fi (con supporto ad AirPlay) e Bluetooth. Gli ingressi HDMI 2.0 sono sei, uno dei quali è inserito sul frontale.

Alcune delle porte HDMI supportano HDCP 2.2, ed è possibile riprodurre file MP3, WMA, AAC, FLAC, WAV, AIFF e DSD64, da USB o tramite la rete locale. Da segnalare anche la possibilità di accede a Spotify Connect e l'applicazione per iOS e Android.

Il prezzo è indicativamente fissato a 549 Euro.

Denon AVR-X2200W

Proseguendo troviamo AVR-X2200W, sempre dotato di 7.2 canali, con un'erogazione pari a 95W per canale su 8 Ohm. Gli ingressi HDMI salgono a otto (uno frontale), con una doppia uscita. Il prezzo di listino è indicativamente fissato a 699 Euro.

Denon AVR-X3200W

Salendo ancora, verso i prodotti di gamma più elevata, troviamo AVR-3200W, sempre dotato di 7.2 canali, con una potenza pari a 105W per canale su 8 Ohm. Rispetto agli altri modelli sono presenti più ingressi (come ad esempio l'uscita HDMI per controlla una seconda zona), con la possibilità di sfruttare le uscite pre-amplificate 7.2. E' inoltre presente una sezione video più completa, con upscaling fino alla risoluzione 4K/60Hz.

Il prezzo di listino è indicativamente fissato a 999 Euro.

Denon AVR-X4200W

Il prodotto di fascia più alta è AVR-4200W, un 7.2 canali dotato di 125W per canale su 8 Ohm. Questo modello integra un nuovo DAC a 192kHz/32 bit. Le uscite HDMI salgono a tre, ed è presente anche un ingresso phono. Il listino è indicativamente fissato a 1.499 Euro.

A questi modelli si aggiunge anche AVR-X7200WA, una versione aggiornata di AVR-X7200W, dotata del supporto a HDCP 2.2. Tutti i nuovi modelli saranno disponibili da Agosto, mentre AVR-X7200WA è già sul mercato, con un listino indicativo di 2.999 Euro.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
chojin999

Come ti hanno detto la qualità audio è la cosa più importante su questi prodotti. App e connettività sono aggiunte che se funzionano e ci sono ok ma non sono certo essenziali per valutare l'acquisto.
Prendere il sintoamplificatore che suona peggio perchè magari ha qualche funzione in più non ha alcun senso su questi prodotti.
Per quanto comprenda benissimo che fanno presa sul pubblico, ed infatti quelli del marketing spingono su quello.
Ma se suona peggio poi delle funzionalità extra tipo gadget sinceramente me ne frego altamente...

Max

tanto nessuno li ha per wp quindi meglio pensare alla vera qualità audio.

Torpilla

Su che base dici questo? Per caso hai avuto modo di controllare le APP per Smartphone e connettività? Fra Denon, Onkyo, Yamaha e Sony su cosa andresti? Ti ringrazio

chojin999

I Denon sono nettamente superiori agli Onkyo per quanto ho potuto vedere negli anni e dubito che questi nuovi modelli cambino le cose.

Torpilla

A questo devi decidere se prendere il Denon 2200w o l'Onkyo NR545

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO