Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Marantz presenta i nuovi amplificatori home cinema 2015

06 Giugno 2015 7

Marantz ha presentato la sua nuova gamma di amplificatori per home cinema, in contemporanea con Denon (un fatto non casuale: i due marchi sono parte del D+M Group). La gamma 2015 si comporrà (almeno per il momento) di cinque modelli. Sulla fascia più bassa troviamo gli amplificatori "slim", progettati per ridurre al minimo gli ingombri, specialmente in altezza. L'entry level (il prodotto che costituisce la soglia di ingresso) è NR1506, dotato di una dotazione piuttosto completa. Si tratta di un 5.1 con Wi-Fi, AirPlay, Bluetooth, Spotify Connect, riproduzione dell'audio in alta risoluzione e supporto allo streaming di file come DSD e AIFF.

L'erogazione è pari a 50W per canale su 8 Ohm, e sono disponibili sei ingressi HDMI 2.0 (uno frontale) e un'uscita, con la compatibilità a HDCP 2.2. Il prezzo di listino è indicativamente fissato a 579 Euro.

Marantz NR1506

Sulla fascia superiore si posiziona il modello NR1606, dotato di 7.1 canali, con un'erogazione pari a 50W per ciascuno su 8 Ohm. NR1606 supporta configurazioni Dolby Atmos 5.1.2 e il nuovo formato DTS:X. E' presente un nuovo DSP quad-core, mentre gli ingressi HDMI 2.0 salgono a otto. Il listino è indicativamente fissato a 749 Euro.

Marantz NR1606

Esauriti i modelli "slim", si passa agli amplificatori home cinema di dimensioni convenzionali. Il modello più basso in gamma è SR5010, che dispone di 7.1 canali, con un'erogazione pari a 100W per ciascuno su 8 Ohm. Anche in questo caso troviamo il supporto a configurazioni Dolby Atmos 5.1.2 e DTS:X. Gli ingressi HDMI 2.0 sono otto, abbinati a due uscite, e sono inoltre presenti le uscite pre-amplificate. Il listino è indicativamente fissato a 899 Euro.

Marantz SR5010

A seguire troviamo SR6010, dotato di 9.2 canali, con una potenza pari a 110W per ciascuno su 8 Ohm. Supporta configurazioni Dolby Atmos fino a 5.1.4 canali e DTS:X. Rispetto a SR5010 viene aggiunto il supporto per una zona 2, l'Audyssey MulEQ, gli ingressi analogici 7.1 e le uscite pre-amplificate 13.2. Il frontale è in alluminio, con sportellino a scomparsa. Il listino è indicativamente fissato a 1.199 Euro.

Marantz SR6010

Sulla fascia più elevata si colloca SR7010, un modello a 9.2 canali, in grado di elaborare segnali fino a 11.2 canali. La potenza erogata è pari a 125W per canale su 8 Ohm. Sono supportate configurazioni Dolby Atmos fino a 7.1.4 canali, DTS:X e Auro-3D. Le uscite HDMI salgono a 3. Il listino è indicativamente fissato a 1.699 Euro.

Marantz SR7010

I pre-amplificatori di Marantz subiranno la stessa evoluzione dell'amplificatore Denon AVR-X7200W: saranno infatti lanciati i modelli AV8802A e AV7702mkII, che introdurranno il supporto a HDCP 2.2.

I nuovi amplificatori home cinema arriveranno tra Agosto e Settembre.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cl

Ma qui si parla di sintoampli o ampli?

M.

La stessa cosa che ho pensato pure io, poi vedere assiocato marantz a spotify fa un pò ridere...

Marco

Concordo, con quei soldi fatevi un due canali serio e ascoltate dieci volte meglio!

bonzuccio

la scritta spotify nun se po' vedè

theskig

Che belli, appena torno dal mare mi studio bene il catalogo ma so già che quello che mi piacerà costerà almeno un millozzo di euri :(

Matteo Dabergami

https://www naimaudio com/statement
200 denari e ti danno anche il resto

theskig

Voglio un cavolo di 2 canali con potenza cazz* ta! Una roba violenta per spingere le mie RCF d'epoca! Ma chi li vuole tutti 'sti dolby fuffa?

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO