Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'operatore EE lancia una action cam e promette nuovi device connessi

12 Giugno 2015 0

L'operatore telefonico EE ha da poco annunciato una nuova action camera capace di offrire live streaming attraverso connessione 4G, una novità che arriva dal Regno Unito e segna forse un passaggio importante per il settore. Fino adesso abbiamo considerato gli operatori come soli 'veicoli' di smartphone e tablet, ma con l'era di Internet of Things che avanza, tutto ciò che è connesso diventa occasione di guadagno e tra questi anche le videocamere.

Il dispositivo assomiglia ad un concorrente economico della GoPro, ma il target è leggermente diverso. La action cam della EE può registrare in full HD (1080p) grazie al sensore da 13Mp, salvare su SD card i contenuti e contare su un'autonomia di ben 3 ore. Grazie all'applicazione dedicata può essere controllata in remoto da dispositivi Android e iOS, con live stream diretto sulla piattaforma di Skeegle, sempre della EE ma operante come azienda a sé stante.


La videocamera sarà disponibile questo mese con o senza contratto, si pagheranno 99£ in anticipo e poi 10£ al mese per il piano dati (non ancora svelato), oppure 15£ al mese per un periodo definito. Preordini disponibili già da un paio di giorni e possibilità di acquisto nei negozi dal 16 giugno, lo troveremo anche negli store online come Amazon.

L'operatore sostiene che dal 2017 venderà più device connessi come questo che smartphone, la diversificazione è inevitabile e il panorama si va allargando di continuo, con smart camera sempre più appetibili. Vedremo cosa faranno i nostri operatori, quando decideranno di puntare su IoT anzichè sui soli dispositivi mobili.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO