Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

20th Century Fox annuncia i primi quattro film in HDR

19 Giugno 2015 3

20th Century Fox ha annunciato l'arrivo dei primi film rimasterizzati in HDR (High Dynamic Range) e con risoluzione Ultra HD. I primi quattro titoli saranno Vita di Pi, Exodus - Dei e Re, Maze Runner - Il labirinto e Kingsman - The Secret Service. In attesa dell'arrivo degli Ultra HD Blu-ray, attesi per la fine del 2015, si utilizzerà il servizio M-Go per distribuire i film.

M-Go è un servizio in pay per view (nato da una joint venture tra Technicolor e Dreamworks), disponibile per Smart TV Samsung, LG, Vizio, TCL, Roku e dispositivi iOS e Android. I film potranno essere scaricati sul Samsung UHD Video Pack, l'hard disk USB esterno che permette di archiviare e riprodurre film a risoluzione Ultra HD.

Al momento la compatibilità sembra essere garantita solo con i TV Samsung. Ricordiamo che M-Go non è al momento disponibile in Italia (ma non è da escludere che Samsung decida di distribuire l'hard disk con film in HDR pre-installati).


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco di bella

grazie bro!!

chojin999

No.
I lettori UltraHD BluRay 4K dovrebbero costare sui 200euro ed uscire nel periodo Ottobre-Dicembre fra pochi mesi, forse prima.
I supporti sono BluRay 2-strati 66GB e 3-strati 100GB. (contro gli attuali 1-strato 25GB e 2-strati 50GB). I masterizzatori BluRay in commercio compatibili con BDXL (100GB e 128GB) con un aggiornamento firmware dovrebbero permettere la lettura dei nuovi dischi (sempre se il produttore rilascia l'aggiornamento e non punta a vendere un nuovo modello) quindi un PC o HTPC con Cyberlink PowerDVD aggiornato sarà in grado di leggere i nuovi dischi.

marco di bella

ma l'ultra hd blu ray posso ficcarlo dentro la mia play4?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO