Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Onkyo rinnova i sistemi audio compatti 2.1 con LS3200, dotato di DTS Studio Sound

23 Giugno 2015 7

Onkyo ha rinnovato la sua gamma di sistemi audio compatti, quelle soluzioni indirizzata a chi vorrebbe disporre di una qualità sonora migliore di quella garantita dalla TV, ma senza dover pensare ad installazioni complesse, con tanti diffusori da collocare nell'ambiente. Ecco dunque LS3200, il successore di LS3100, un modello che ha riscosso un buon successo. Il nuovo prodotti si presenta esattamente come il precedente, con due diffusori compatti (da posizionare in orizzontale o verticale), con un doppio trasduttore full range da 6,5cm ed un subwoofer wireless, dotato di un cono da 16 cm.

La potenza erogata è ovviamente commisurata alle dimensioni: i due speaker erogano 20W x 2, mentre il subwoofer wireless raggiunge i 50W. Il funzionamento è estremamente semplice: LS3200 è pensato per essere utilizzato in simbiosi con una TV, e quindi, una volta collegato tramite una delle tre tipologie di collegamento disponibili, è sufficiente accendere la tv per farlo entrare in funzione automaticamente.

Lo spegnimento è anch'esso indipendente: se nessun segnale viene inviato al sistema per 5 minuti consecutivi, entrerà in funzione lo stand-by. I controlli vengono impartiti o tramite il piccolo telecomando in dotazione, oppure tramite lo stesso telecomando utilizzato per la TV, tramite l'auto-apprendimento di cui LS3200 è dotato.

Onkyo ha dotato il suo piccolo sistema home cinema di Vocal Mode, che ottimizza la resa delle voci e dei dialoghi, per renderli più intelligibili rispetto agli altri suoni presenti (in alcuni film d'azione capita che il parlato sia spesso soverchiato dagli effetti sonori, se l'impianto audio non è perfettamente regolato).


Per l'utilizzo musicale, invece, si può far ricorso alla connessione Bluetooth 2.1 con EDR, per sfruttate lo streaming da smartphone, tablet o computer. Le connessioni disponibili sull'unità di controllo sono, come abbiamo detto, solo tre: ottico, coassiale o analogico.

LS3200 è praticamente identico a LS3100, fatta eccezione per il supporto al DTS Studio Sound, una tecnologia che permette di ricreare un suono surround virtuale. La disponibilità è fissata per Agosto.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Damiano Nesi

Anche io ero indeciso. Il consiglio mio è provarle... A scapito dei watt la loro resa sonora e ammirevole

Evil_Devil

Quindi questo sistema andrebbe bene con la Xbox One impostata su DTS?

NdR91

Ragazzi 20Wx2 più subwoofer da 50W è di buona qualità?
Io ho una sound bar da 200W della SONY. ma per come è disposta mi è scomoda e preferirei una cosa come quella descritta qui..

Nicola Buriani

Su un 2.1 (che non decodifica Dolby TrueHD e DTS HD Master Audio) l'utilità dell'HDMI è praticamente nulla, servirebbe giusto in caso di mancanza di uscita ottica sulla TV, però non sono tante le TV che supportano ARC ma sono prive di uscita ottica.

Nicola Buriani

Prezzo da comunicare, alternative, beh, molto dipenderebbe proprio dal prezzo.

Ermanno

La mancanza dell'entrata hdmi mi ha sempre tenuto distante dalla vecchia serie ls3100, stesso discorso per le sonos play, bose cinemate e panasonic le ho scartate dopo l'ascolto ora sto valutando philips fidelio css7235y, hanno tutte le caratteristiche di cui ho bisogno... purtroppo non le ho ancora sentite dal vivo....

Naruto8019

Prezzo? :)
Alternative? :)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO