Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix in Italia a Ottobre con un mese di prova gratuito

30 Giugno 2015 279

Netflix sta preparando il lancio commerciale della piattaforma in Italia, nel frattempo emergono così ulteriori dettagli che delineano quella che sarà l'offerta iniziale. Il vicepresidente di Netflix, Joris Evers, ha assicurato al post che il servizio di streaming on-demand debutterà il prossimo ottobre, ma non c'è ancora alcuna data specifica, più certi invece i costi: 7,99€ per il piano standard, 8,99€ per quello HD che permette di visualizzare i contenuti in alta definizione e in contemporanea su due device qualsiasi. Come già immaginato anche da noi nella nostra prova del servizio, sarà disponibile anche in Italia il piano Premium che apre al formato Ultra HD (connessione in fibra permettendo) e la visione contemporanea su quattro device.

Ancora da definire tutto il palinsesto, sebbene Evers ha parlato di un catalogo con 80 percento di contenuti internazionali, ovviamente disponibili anche in lingua originale, otre ad un 20 percento di titoli italiano "di respiro internazionale". Ad ogni modo potranno aggiungersi in corso nuovi film e serie, come di consueto già in tutti gli altri paesi dove Netflix è già operativo, ma le teste di serie potrebbero rimanere ancora per un pò in mano alla concorrenza. House of Cards e Orange is The New Black, giusto per fare un esempio, sono attualmente trasmesse su Sky e Mediaset, immaginiamo quindi contratti che ne controllano i diritti ancora per qualche tempo.

I piani in Germania, saranno probabilmente gli stessi

Netflix proporrà come di consueto un mese di prova gratuita senza alcun impegno, ma dopo 30 giorni di streaming di alta qualità sarà difficile separarsene. Nessun accordo specifico con gli operatori, la presunta partnership con TIM non si è mai materializzata e la cosa non ci sorprende, d'altronde non serve poi un piano specifico per usufruire dello streaming e una ASDL decente riesce a sostenere i contenuti in HD. Chiaramente servirà una buona fibra se si vorrà sfruttare il piano Premium e i contenuti in Ultra HD (ancora pochi).


279

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

Ragazzi, siccome ho una connessione non buonissima, vorrei sapere se la prova gratuita è impegnativa, o quali sono le procedure, (in caso la mia connessione non reggesse bene) per disdire, senza dover pagare il mensile, grazie :)

Ratchet

Ok

IlPeppins

Ah vero! Che ne pensi di Will Smith? Questo nuovo attore emergente ahahahahahah

Francesco

Eieiei, non dimentichiamoci Willy, il principe di Bel-Air che è uscito giusto due giorni fa in America

Francesco

Secondo me dovresti lavorare nella GdF.

Ratchet

C'è di peggio nella vita

Massimo Olivieri

Sarebbe utile una bella guida/comparazione su come netflix sulle varie piattaforme in previsione di nuovi acquisti, soprattutto quali piattaforme e/o quali dispositivi supportano:

- netflix hd e netflix 4k
- video a 23,976

ad esempio app android funzione in HD su pochissimi dispositivi phone e table ,ma nessun box.

In passato in america quasi tutti usavano HTPC con windows per avere una visione ottimale, adesso com'è situazione?

Tommaso

La serieTV che tu guardi è un prodotto, cioè un qualcosa che viene realizzato per essere immesso sul mercato col fine di guadagnare. Viene quindi venduto attraverso diversi canali, digitali o fisici. Quello che paghi per fruire di quel prodotto permette all'industria di andare avanti, quindi di realizzare altri prodotti.
Dando per scontato che se guardi qualcosa in streaming poi non lo compri in DVD o lo noleggi in digitale, tu ti appropri di un prodotto dando niente in cambio, quindi lo rubi.
E' una cosa molto semplice, è la legge: se non paghi per qualcosa che viene immesso sul mercato ad un prezzo, allora lo stai rubando.

Ratchet

Non rubo un bel niente se guardo roba in streaming

Tommaso

Ma che razza di discorso è?
Se prendi qualcosa che non ti appartiene che ha un prezzo senza pagarlo stai scegliendo volontariamente di rubare, di appropriarti di ciò che non ti appartiene. Quindi è colpa tua, perchè lo fai in modo cosciente e deliberato.

mauro morichetta

per certi versi sono davvero contento che qualcosa si muova anche in italia ma come si sa qui tutto viaggia molto più lento, con Netflix nell'aria molte connessioni diverranno lente tanto da disdirlo per tornare a sky o similari.....

Ratchet

E' colpa mia se si trova senza pagare?

hieinji

Se fruire di un contenuto a pagamento senza pagarlo non è rubare...

Ratchet

Se guardo qualcosa in streaming è rubare?
Io mi trovo bene come faccio ora, se mi viene voglia di guardare una serie tv la cerco in streaming e la guardo..

hieinji

Coscienza personale, sai di aver comprato il contenuto e non di averlo rubato.
Di certo un servzio on-line con app e tutto è molto più flessibile, lo puoi usare dal lettore BRD, al telefono al PC (senza download e/o conversioni varie, apri l'app e via).

Ratchet

Coscienza di che cosa e flessibilità in che senso?

Ratchet

Se il tuo amico è d'accordo fai come vuoi :D

Luca

Mi sbatto la morosa del mio migliore amico così non ho la noia di dover pagare la cena in ristorante alla mia ;)
Abbonamento premium, lo dividete in due (ma anche in quattro volendo) e costa al massimo come un paio di colazioni al bar.

hieinji

Coscienza, qualità, flessibilità.

Ratchet

Certo, perché ora è la stessa guardare qualcosa in streaming e rubare un'auto..

PBateman

La tua frase non ha alcun senso.

Gigi

Non ha senso condividere l'abbonamento tra persone lontane che non si conoscono, così ti sputtani tutto il sistema che impara i tuoi gusti e decide cosa proporti in base a quello che vedi

Gigi

Ma infatti, come darti torto?
Pensa che io avevo una mezza idea di comprarmi un'auto nuova, ma a questo punto stanotte vado al concessionario e la rubo così risparmio!

Gigi

Complimenti

Gigi

Chromecast

glukosio

cioè costa meno netflix hd di spotify?? D:

xbros

Ma io nn ho mai detto che fargo ga schifo XD. Con ambientazione non si intende solo il luogo ma anche il periodo, i costumi etc. Fargo é un ottima serie Tv antologica ma la caratteristica principale di True detective che l'ha resa unica (anche grazie ad HBO) é che é un film "vestito" a serie Tv ( e non lo dico solo per gli attori), ma anche per i vari livelli di lettura dell'opera: Dalla storia in se per se,al personaggio di Ruth passando per tutte le tematiche affrontate nelle circa 8 ore di produzione.

Ratchet

Contano le views ma chi paga poi? Guadagnan con le pubblicità, se usi AdBlock cosa guadagnano?? In tranquillitàte le vedi anche in streaming online :D non vedo ancora un motivo valido per cui dovrei usare Netflix, quando posso guardare telefilm gratis

Oax3lO

il guadagno ci sta e non è minimo visto che anche se usi adblock i siti contano le views. Pensa che ogni 10'000 views sono 50$ circa moltiplicalo per tutti i telefilm,cartoni animati, film ecc.. che questi siti di streaming ti propongono. Non sono un fan accanito però avere la comodità di vedermi una serie in tranquillità in sd/hd/ultrahd quando voglio io vuoi mettere? E poi se la richiesta sarà alta i telefilm verrano doppiati rapidamente e in quantità maggiore.

Ratchet

Sai che guadagno.. e poi se usi AdBlock cosa guadagnano? Servizio migliore? Non lo so, dipende da quante serie tv si trovano e se vengono doppiate o no.. Se sei un fan accanito di serie tv il prezzo potrebbe andare bene, ma se invece ne guardi 2-3 ogni tanto no

Ratchet

A me va bene anche a 480p, se ci sono in HD meglio sennò fa niente, non è tragico

Ratchet

Perché non vogliono rischiare

Pincha96

La regia è superiore in TD ma anche quella di fargo non è per niente male. Stessa cosa per la recitazione mcconaughey è stato eccezionale ma Freeman e bob Thornton non hanno niente da invidiare. Per l'ambientazione non so che dirti sono belle entrambe ma preferisco la neve. E per la trama preferisco fargo, TD è metafisico ed è il suo punto di forza, ma in fargo è tutto più reale e tangibile, mette in evidenza proprio la banalità del male.

Pincha96

Se hai qualche consiglio sono tutt'orecchie però vorrei tentare di 100 massimo 130 euro

RectorSith

Paese che vai, regole che trovi. Pero siccome tra USA e Germania sono uguale, credo sia lo stesso in ITA

talme94

Ho detto le ultime infatti

xbros

E Arnold no?!?!?

xbros

Non ti converrebbe più un mini pc che é più versatile?

Seba

Alzo le mani, la mia era solo un'ipotesi perchè a suo tempo il servizio usa lo usavo da solo. ;-)

RectorSith

Beh, se ti può consolare Daredevil in Germania è in tedesco, così come tutte le serie Netflix, anche quelle meno importanti (ad es. The Killing, che tra l'altro in Italia è stato parzialmente trasmesso).
Poi, in tutti gli store ci sono produzioni locali, in Germania hanno la passione per i "krimi", cioè classici polizieschi, e in Italia ti ritroverai I Cesarone, che ci vuoi fare. Potrebbero però anche avere in mente i diritti di Gomorra la serie, all'estero è stato un grande successo

xbros

Che la serie ri piaccia di più ci può stare, ma la regia, l'ambientazione, lo spessore delle interpretazioni degli attori, quel senso di disorientamento a causa della trama sono superiori.

Davide Nobili

Perché quando lavori il tuo datore dovrebbe pagarti?

Jam

Eh bella sfida in effetti.

Jam

serio?

Jam

Se la legalità non è un incentivo sufficiente direi che almeno la qualità potrebbe esserlo no?

Oax3lO

Perché dovrei far guadagnare gli uploader quando posso avere un servizio migliore è legale a pochi euro?

Pincha96

partendo dal presupposto che sono comunque gusti personali per me fargo è superiore a true detective e ti posso assicurare che non sono il solo a pensarla così

Manuel Bianchi

Per house of card e orange is the new black (come critto nell'articolo) hanno già venduto l'esclusiva e nell'immediato non potranno trasmetterle

Marco

Ben detto.

Colera

......E nemmeno di poco......

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO