Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG nominata “Most Innovative Brand of the Year” alla Plus X Award Night

03 Luglio 2015 57

LG Electronics è stata premiata (da una giuria internazionale indipendente) come "Most Innovative Brand of the Year" durante la Plus X Award Night, svoltasi recentemente a Bonn, in Germania. E' la seconda volta consecutiva che il marchio coreano ottiene questo riconoscimento: quest'anno i premi sono stati attribuiti per la categoria “Home Entertainment Video”.

I prodotti che più hanno impressionato i giurati sono il TV OLED Ultra HD curvo ed il Monitor Panorama UltraWide, premiati per l’eccellente qualità dell’immagine e l'esperienza visiva, combinate a design e facilità d’utilizzo. Per il TV OLED hanno pesato le caratteristiche ormai note a molti appassionati, ovvero il livello del nero non più misurabile, il rapporto di contrasto elevatissimo (di fatto infinito, proprio perché il nero è assoluto) e l'ampio angolo di visione.


57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M.

Se ad esempio cerchi di fare 5/0 , devi cercare un numero x tale che 0*x=5...il che è impossibile, quindi, non si può dividere un numero per zero... Il concetto di limite in analisi, dove si dice che il limite quando x tende a 0 di 5/x è infinito vuol dire semplicemente che più x diventa piccolo (ma non arriva mai a zero), più il numero 5/x diventa grande (va all'infinito).....tuttavia anche in questo caso è sbagliato dire che 5/0 è infinito! infatti noi non facciamo mai la divisione per zero, ma per un numero sempre più piccolo, ma sempre diverso da zero.

mauriziod

Quindi che si può immaginare?

VinnieNicolosi

EdoardoF95

ò_ò ah, sta cosa non la sapevo... Beh, allora è da modificare anche la pagina di Wikipedia a riguardo hahaha

Matteo

Anche a me alle elementari, medie e primi anni di liceo hanno sempre detto che dividere per zero è impossibile; tuttavia all'ultimo anno di liceo e all'università, soprattutto in analisi matematica e per quanto riguarda i limiti, insegnano che un numero diviso zero fa infinito.

M.

Ragazzi ma seriamente state dicendo che x/0 fa infinito? Lo sentisse la mia maestra delle elementari si rivolterebbe nella tomba.

Apocalysse

No, in realtà l'omnia HD non è stato il primo, per i mercati asiatici Samsung ha riservato delle chicche niente male. quando c'erano ancora i cellulari e qui era l'epoca dell'S300 con registrazione in 640x480, la avevano un modello (P1000 ?, non ricordo) che registrava 1280x1024 (!!!) risoluzione pazzesca per i tempi e che aveva lo schermo che si girava ! :)

Apocalysse

Io ci infilo Samsung come soggetto, tu ci hai infilato LG, la differenza ? Nessuna :)

Matteo

In realtà x/0 fa infinito, quindi due tv oled con luminosità diverse teoricamente avrebbero entrambe lo stesso contrasto. Tuttavia penso che quello che dici sia giusto alla fine dei conti, perché si dovrebbe comunque apprezzare un maggiore contrasto sulla tv con maggiore luminoistà.

M.

Si grazie è quello che ho detto io... Ma una cosa non torna, x/0 non fa infinito. E' impossibile dividere un numero per 0. E leggi pure quello che ho scritto sotto.

picomind

Il contrasto, meglio rapporto di contrasto, rappresenta il rapporto tra le luminosità, espressa in cd/m2 (candele al metro quadro), di un'immagine bianca rispetto a una nera. Quindi un valore x rispetto la buio (perché tutto spento) quindi 0.
Semplificando x/0=infinito

DarkZoro

Mi sembra che in un vecchio articolo abbiano mostrato tv abnormi spesse pochi millimetri e che si piegavano. Ti basta?

DarkZoro

A naso potrebbe essere corretto. L'unica cosa di cui siamo sicuri è che queste nuove tv hanno raggiunto un livello di qualitá visiva fuori dall'inimmaginabile.

M.

Si ma come si fa a dire che il contrasto di una tv oled generica è infinito? Non è vero nulla. Lascia stare i rapporti, i limiti e tutto, prova solo ad immaginare due tv con nero 0 e luminosità massima diversa. Come fanno ad avere entrambe contrasto infinito? Senza nessun tipo di calcolo, ma solamente ad occhio nudo è evidente che una avrà un contrasto più elevato.

EdoardoF95

Senza offesa, ma avrei da ridire su un paio di cose, ovvero sul led di notifica e sulla porta infrarossi, funzioni già presenti da tantissimi anni, ancora prima dell'avvento degli smartphone. Poi hai dimenticato "la prima a creare uno smarphone che registra video in HD 720P", il fantastico OmniaHD hahaha

VinnieNicolosi

Guarda, a me non brucia niente.
Non so tu cosa intendi per caciara...
più che altro noto che non fai altro che emulare i miei commenti e infilarci Samsung come soggetto.
Io ho solo risposto a te per farti capire che non esistono solo le cover in pelle ( che tra le altre cose aveva moto x nel 2014), se tu poi la prendi come un'offesa personale mi fai intendere che ti sollazzi la notte pensando a Samsung ( non fraintendermi anche se l'oggetto delle tue fantasie fosse Lg o Apple sarebbe comunque un' po' anomala come cosa ).

Apocalysse

Chissà perchè sapevo che l'avresti buttata in caciara ;)
Ti brucia che esista una multinazionale che spende quanto una manovra Italiana in R&D ?

VinnieNicolosi

Chissà perché sapevo che usciva Samsung..... E quindi sei offeso che non l'abbiamo dato a loro il premio?

Apocalysse

Samsung: La prima a introdurre MST, Prima a introdurre EMMC 2.0, Prima a introdurre la messa a fuoco a cambio di Fase, la prima a introdurre il riconoscimento RGB della luce ambientale, la prima a introdurre sensori LSI, la prima a introdurre HDR in tempo reale, la prima a introdurre la messa a fuoco differenziale, la prima a introdurre il burst shot, la prima a introdurre il led di notifica, la prima a introdurre slow motion elevati (soppiantata poi da iPhone6), la prima a introdurre USB 3.0 su un device, la prima a pensare ad un "phablet", la prima a creare custodie con finestra, la prima a pensare a rendere sicuro Android con Knox, la prima a usare un sistema di tracciamento del dispositivo in caso di perdita, la prima a bloccare il dispositivo in caso di reset senza password, la prima che ti consente di fare i backup che Google non ti consente di fare, la prima ad aver usato WiFi a 5GHz, la prima ad aver usato il WiFi a doppio canale, la prima ad aver creato un client email avanzato, la prima a integrare un lettore di biglietti da visita che funziona meglio dei prodotti a pagamento sullo store, la prima ad aver introdotto il riconoscimento degli occhi che a parte la prima incarnazione dell'S3 in cui funzionava male, già da S4 funzionava anche al buio totale grazie a un sensore IR, la prima ad aver ideato una costruzione ibrida metallo - policarbonato, la prima ad aver introdotto lo scambio dati col WiFi Direct usando l'NFC come parrying (S-Beam) rendendo il tutto semplice perchè bastava un tocco, la prima ad aver inventato la matrice a diamante per i display AMOLED, la prima ad aver introdotto un calendario con la C maiuscola al posto di quella schifezza di Android, la prima ad aver integrato il sensore IR per il telecomando, la prima ad aver integrato un sistema di registrazione con posizionamento 3D del suono in fare di registrazione, la prima ad aver introdotto la messa a fuoco+esposizione con un tocco, la prima ad aver inventato un sistema innnovativo per plasmare vetro e metallo insieme, la prima ad aver introdotto la gestione del terminale sia sul PC che sul Tablet, ben prima di yosemite, la prima ad aver integrato i servizi di stampa che ti consentivano di stampare dal terminale dalle app samsung senza nessun'altra applicazione, la prima a inventare l'ultrarisparmio energetico, la prima a ideare tutti i componenti del device a 16µm, compresa la radio, la prima a utilizzare un nuovo tipo di antenna stampata (Note3), la prima a utilizzare chip LTE-A, la prima a introdurre il BT 4.0 (quando uscii).

Bhu, tutto questo da 3 a 5 anni fa, vedi tu e sto scordando roba.

M.

Ma perchè continuate a dire che il contrasto negli oled è infinito? Sul nero ok sono d'accordo, non è misurabile, ma sul contrasto non influisce solo il nero ma pure la luminosità. Due oled con nero 0 ma con picchi di luminosità diversi, ad esempio uno 200candele e l'altro 400candele, avranno contrasti diversi.
E poi se proprio vogliamo essere pignoli, dato che il contrasto è il rapporto tra luminosità max. e luminostà min., mettendo zero al denominatore il risultato è impossibile e non infinito. Quindi pure usare la parola infinito non è corretto.

Alessio Marzella

vabbè allora ne faccio uno in calcestruzzo.. Ne hai mai visto uno? No! Allora sono innovativo!

Alex

Che sia inferiore in prestazioni é un dato di fatto, ma nell'uso reale il vantaggio dell'S6 é dovuto alle memorie (e nei semiconduttori samsung non si tocca) e al software (quello che dicevo prima, Lg é migliorata ma, secondo me, ci sono elementi ancora dozzinali). Cosa altro si può criticare al G4? Il supporto software ora c'é eccome... magari cambierei designer ;)

lorenzo1222

Non bisogna saper produrre soltanto un buon dispositivo (che in quanto a prestazioni, a parer mio, è di un gradino più sotto rispetto a galaxy S6).

Alex

Per quanto mi riguarda le coreane sono alla pari, al di lá delle preferenze (il G4 non ha nulla che non va, anzi un plauso per la mancanza dell'810). Come detto prima, sono i modi di fare che rovinano Lg...

lorenzo1222

Tipo 3 secoli vanno bene?

DevHunter

Pronto, è il macello comunale? Dovremmo consegnare 20 pezzi di 85". Ci mandate, 30 vacche, per domani. Grazie

StriderWhite

Scommetto che ci stanno pensando...

Mattia Cavallo

Altro che coppa dalle grandi orecchie ;)

StriderWhite

In verità è una batteria per LG G4!

StriderWhite

Nope, sono così "innovativi"?

DevHunter

Ma hai letto l'articolo o solo il tittolo?
Il premio è per i prodotti Home Video. E non mi risulta che abbiano fatto ancora tv con il back in pelle...

DevHunter

Ma cosa gli hanno dato come premio???? Sembra una gigantesca scatola di tonno :-)

VinnieNicolosi

Prima ad introdurre un sistema ibrido di messa a fuoco, tasti posteriori cosi a prescindere della mano sempre l'indice usi, prima ad introdurre dei tasti a schermo personalizzabili, prima ad introdurre il sensore del colore nella fotocamera, prima a introdurre uno stabilizzatore ottico a tre assi, ha preso il doppio tap di nokia e l'ha fatto diventare knoc code Insieme a samsung si è lanciata negli smartphone curvi... Buh questo in 3 anni vedi tu.

Alex

Dai tempo e arriveranno ai livelli di samsung anche nel mobile ;) purtroppo hanno modi di fare troppo coreani...

robix92

Ma hanno fatto veramente un cellulare in pelle?!?! incredibile..... cosa si inventeranno domani, magari li faranno con retro in carta vetrata (nessuno l'ha mai fatto)

robix92

E i tasti dietro.... l'anno prossimo metteranno 2 fotocamere, ma..........SORPRESA!!!! non una avanti e una dietro, bensì una a destra e una a sinistra. Oltre al premio per l'innovazione vinceranno anche quello per i più trasgressivi XD

Mikel

ben detto...., ma tranquillo che chi la dura la vince

PierrNickever

mai visto gli ultimi oled di LG?

PierrNickever

solo nel campo delle tv ;)

Alex

E certo, dato che Lg è l'unica che spinge sull'OLED e le sue smart TV sono tra le migliori. Ma ormai parlarne male è di moda...

DanieleDiDonato

Si, quest'anno è stato l'anno dei materiali, hai mai visto un cellulare di pelle? Gli altri produttori hanno usato tutti materiali e design simili, solo il g4 si distingue.

Apocalysse

Apposto, una cover in pelle = Innovazione :)

moodymors

Ma esiste ancora LG?

StriderWhite

Ho capito, grazie. Che poi vorrei vedere come sono le smart tv di LG...

Matty

infatti il premio è per le categorie home,video e entertainment ;)

StriderWhite

Seriamente, la cover in pelle? Se quella è innovazione io sono il mago Zurlì!

StriderWhite

Perchè ritengo che non si meriti il premio, appunto perchè in altri settori non innova per nulla.

DanieleDiDonato

In ambito smartphone il G4 è stata una vera è propria innovazione per la cover in pelle (non in ambito tecnico, ma quello poco importa ormai dato che tutti possano avere un hardware al "top"). Poi che piaccia o meno è un altro discorso ma non si può negare che è stata innovativa, ha "scommesso". Così come i tasti posteri in tutti i suoi smartphone, è una cosa da poco ma almeno dai un' impronta al tuo prodotto e chi lo vede può capire (naturalmente chi ne sa qualcosa) subito che è un LG. Per non parlare del Flex, insomma è un'azienda che rischia qualcosa ogni tanto. Per i tablet mi astengo!

Alex

E allora perchè ne parli xD

StriderWhite

MA DAI, NON MI ERO ACCORTO!!!

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO