Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony presenta una nuova soundbar con diffusori posteriori e subwoofer wireless

06 Luglio 2015 3

Sony ha presentato la nuova soundbar HT-RT5, caratterizzata dalla presenza, in dotazione, di due satelliti posteriori e di un subwoofer, tutti collegati in wireless. Il sistema si configura come un 5.1, con i canali destro, sinistro e centrale collocati all'interno della soundbar, i due surround affidati ad i satelliti e le basse frequenze demandate al subwoofer wireless. La potenza dichiarata (come sempre si parla di picco massimo) è pari a 550W.

La soundbar può essere collocata su un piano, davanti alla TV, oppure a parete. La messa in opera è facilitata dalla presenza di un microfono, che consente di testare l’acustica di ciascuna stanza, sfruttando la tecnologia Digital Cinema Auto Calibration DX, utilizzata per ottimizzare il suono, indipendentemente dalla collocazione degli speaker.

Le modalità audio presenti comprendono Football, che riproduce fedelmente l’acustica dello stadio Morumbi in Brasile, Cinema Studio a 9.1 canali, che simula l'acustica del Cary Grant Theatre presente negli studi di Sony Pictures a Los Angeles, ed infine Digital Music Arena, che ricrea le atmosfere delle esibizioni live nella O2 London Arena.


HT-RT5 supporta tutti i formati audio più recenti, compresi DTS-HD Master Audio e Dolby True HD. La soundbar permette anche di sfruttare il Wi-Fi per servizi come Spotify Connect e Google Play Music, offrendo anche le funzionalità di Google Cast (in sostanza è come se un dongle Chromecast fosse integrato nella HT-RT5).

L'abbinamento con i dispositivi mobile sfrutta la connettività Bluetooth con NFC (modalità di ascolto One-Touch). La trasmissione dei dati sfrutta la tecnologia LDAC di Sony, che assicura un quantitativo di dati tre volte superiore, rispetto ad una connessione Bluetooth tradizionale.


Completa la dotazione l'applicazione SongPal, che consente di controllare tutte le funzioni da smartphone e tablet, permettendo anche di gestire installazioni multi-room (con altri prodotti Sony compatibili, collocati in stanze diverse). La disponibilità è data a partire dal 24 Luglio, al prezzo indicativo di 699 Euro.

Specifiche tecniche:

HT-RT5
Audio 5,1 canali, 550 W RMS: 2 diffusori wireless posteriori; soundbar con diffusore sinistro, destro (a 2 vie) e centrale; subwoofer wireless attivo.
Supporto formati file audio Dolby Digital, DTS, DTS HD/DolbyTruHD/Dolby Digital+, DTS-ES (MATRIX6.1/DISCRETE6.1), DTS 96/24, Dolby Prologic, Dolby Dual Mono, 96k/24Bit PCM, FLAC, DSD- DSDIFF/DSF (.dsf, .dff), ALAC, AIFF, MP3, WAV
HDMI 3 ingressi HDMI, 1 uscita HDMI. HDCP 2.2 / Pass-Through 4K
Connettività Wi-Fi dual band (2,4/5 GHz), rete domestica, LDAC, Bluetooth, NFC, Miracast
Servizi musicali Google Cast, Spotify Connect
Multi-room Riproduzione wireless multi-room tramite SongPal Link

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
riccardopse

belle per carità... ma l'alta fedeltà è un altra cosa!!!!

Dr.House

anche queste saranno mie :-)

sgru

Interesting..

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO