Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Peps&Color trasforma le TV in specchi

07 Luglio 2015 4

Lo specchio che diventa una TV è un prodotto che, a cadenza regolare, compare tra i prototipi mostrati dai vari produttori (qui un esempio realizzato da Samsung). A proporre una soluzione già pronta per l'immissione sul mercato, anche se con tecnologia meno evoluta, è Peps&Color, che ha realizzato le Reflex Mirror TV, una serie di prodotti, con diagonali comprese tra i 20" ed i 55".

Tutti i modelli sono costruiti sulla base di TV LCD Philips, opportunamente modificate per apparire come specchi. Non è chiaro se vengano utilizzate soluzioni particolari, come un filtro sul pannello (per rendere più riflettente lo schermo, da spento), ma sostanzialmente non si tratta di tecnologia peculiari, come quelle adottate dai prototipi mostrati a varie fiere ed eventi.


A disposizione degli utenti vi sono varie possibilità di personalizzazione ed è questo il motivo per cui non esiste un "semplice" listino. Per conoscere il prezzo è necessario contattare il produttore, richiedendo un preventivo. I costi sono ovviamente superiori a quelli delle TV Philips da cui derivano: indicativamente si parla di sovrapprezzi dai 290 Euro in su.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PierrNickever

effettivamente XD

Epox110

vorrei sapere chi sente la necessita' di uno specchio in soggiorno posto ad un altezza quantomeno discutibile (per un utilizzo da specchio)!

SimoM

Devono essere una gioia in una stanza luminosa

GeneralZod

Secondo me troppi riflessi...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO