Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus Reco Smart ufficiale. Smart Camera con sensore Sony f/1.8

14 Luglio 2015 12

Asus lancia a Taiwan una smart camera con sensore Sony f/1.8 chiamata Asus Reco Smart Car & Portable Camera. È un dispositivo portatile basato su SoC Ambarella A7, con capace di registrazione Full HD 30 fps in H.264, con connettività WiFi N, NFC e GPS, con lettore microSDXC per 64 GB di spazio interno, e con batteria da 720 mAh da caricare via microUSB. Ha una ghiera da 58 mm e una qualche compatibilità con i sistemi Windows.

L'aspetto di Asus Reco Smart ricorda quello dei prodotti già nella categoria (come la Sony Alpha QX1) ma la sua lente è fissa, l'obiettivo non sostituibile e, se si esclude quello che sembra un attacco a vite per l'installazione su cavalletti e supporti, non sembrano esserci dei modi per agganciarla, ad esempio, ad uno ZenFone.


La linea Reco di Asus propone dispositivi per le automobili (è in arrivo anche una versione con LCD da 2 pollici integrato - Asus Reco Car DVR) quindi è assolutamente logico pensare a questo nuovo prodotto come ad un'aggiunta della serie. La funzione time-lapse e i sensori integrati fanno anche pensare all'uso come camera esterna per smartphone e tablet.

Non ci sono altre informazioni: prezzo ed eventuale distribuzione internazionale restano un mistero, ma in rete si leggono indiscrezioni su una probabile commercializzazione estiva. Riuscite a trovare altri dettagli nelle schermate abbinate?



12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabrizio

Sensore minuscolo di sera-> rumore digitale a gogò.
Avrebbe senso semmai su una action camera da usare di giorno

Fabrizio

Avevo notato, sarebbe stato utile riportare il dato nell'articolo comunque

manfriz

si effettivamente si, ma comunque sempre più luminoso degli obiettivi delle fotocamere per cellulari che stanno solitamente sopra f/2. Per la street RX1 o Leica Q!!! Viva le compatte!!!

IlRompiscatole

Beh.. no.
Più è grande il sensore e più luce entra a parità di F-stop.
Già con un aps-c perdi minimo uno stop di luce, se fosse grande 1/3 di pollice sarebbe equivalente ad un full frame F5.6 o anche meno.
E chiudendo a F5.6 di profondità di campo ne hai anche in FF.. ^_^
L'unica cosa buona è che essendo fatto per registrare in FullHD potrebbe avere fotositi più grandi vista la bassa risoluzione (se hanno fatto le cose per bene).

Per la street photography Sony A7s e passa la paura :-)

FedeC6603Z

finchè non mi dicono quanto è grande il sensore F1.8 non significa niente. F1.8 su FF è una cosa su un sensore a 1/4" è tutt'altra cosa. Poi vista la grandezza della lente mi sembra più una cosa tipo 1/3" o al massimo 1/2,3"

simomura

Una lente wide a giudicare da quanto scritto sull'obbiettivo stesso.
.. se non sbaglio un "FOV 150° " dovrebbe essere più o meno un 16mm

manfriz

però un sensore minuscolo f/1.8 vuol dire foto luminose la sera senza sfocare lo sfondo, tutto a fuoco! non è sempre male...specialmente per chi fa street, utenza che comunque non è interessata a questi oggetti...diciamo che è semplicemente una migliore fotocamera per cellulari, niente di più. La lunghezza focale sarà sicuramente compresa tra 21mm e 35mm...

Fabrizio

Tra l'altro non viene indicata neanche la lunghezza focale, poi 1.8 con un'ottica così mi sa' tanto di sensore minuscolo, un po' diverso dalle Sony.
Sembra quasi più adatto ad una fotocamera di sorveglianza o simili

Whity Doxon

si poi f1.8 con una lente anteriore così misera mi sa tanto del "ti voglio fregare"......secondo me ci sarebbe stato bene un bello zoom ottico, visto lo spazio

Fabrizio

"Sensore" f1.8 non si può sentire però

simomura

ottica fissa grandangolare (wide fov 150), ma non vedo l'impermeabilità o la resistenza di una action cam .... sento puzza di selfie

Neutron

a me pare più una action camera

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO