Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic sviluppa l'obiettivo Lumix G 25mm/F1,7 per Micro Quattro Terzi

16 Luglio 2015 6

Oltre ad aver presentato le fotocamere GX8 e FZ300, Panasonic ha anche annunciato lo sviluppo del nuovo obiettivo a focale fissa LUMIX G 25mm/F1,7 per Micro Quattro Terzi. L’obiettivo è un 50mm (equivalente in formato 35 mm) a focale fissa, dotato di un angolo di campo e prospettiva sostanzialmente identici a quelli dell'occhio umano.

La nuova ottica supporta anche il sistema di comunicazione ad alta velocità da 240 fps, conforme al sistema AF (Auto Focus) ad alta velocità e precisione, con tecnologia DFD (Depth From Defocus) che equipaggia le fotocamere LUMIX G. Al momento non sono state rese note le specifiche complete (il prodotto non è ancora completo e quindi le caratteristiche possono variare, da qui all'uscita), il prezzo e la data di uscita.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paolo Panzeri

Il problema imho è che loro, a torto o a ragione, non inseguono i canon da 100 euro, ma le lenti leica e amici, ed un 23 mm leica summicron su apsc costa 10-15 volte il 50 che portavi ad esempio. Quindi vedendola così, in queste lenti costano la metà, ma la metà di tantissimo e comunque tanto. i professionisti non han così tanti problemi, ma da amatore, il solo adottare lenti al top (che poi mai sfrutterò io) è una tra le cause che mi tiene lontano. Voglio dire, per certi generi dove il crop x2 è utile o dove mi serve compattezza assoluta (tipo in vacanza o con amici durante un'uscita) una oly o pana avrebbero pienamente senso, ma questa voglia di qualità senza compromessi, è imho limitante ai soli appassionati. anche io vorrei lenti al giusto prezzo (tenendo cmq conto che con quella densità di pixel servon counque lenti discrete. ma credo che si possa trovare comunque una buona via di mezzo tra lenti top e fondi di bottiglia)

capitanharlock

Sono meno complessi da costruire, il sensore è molto più piccolo, perchè devono costare di più?
O al limite uguali?
Non è che un Nikon 14-24 2,8 lo vendono al mediaworld sotto casa eh...

Paolo Panzeri

credo dipenda dai volumi di vendita/ammortamento. Poi mettiamoci che gli obiettivi ml si fan pagare più dei corrispettivi reflex. E' anche vero che son di qualità, però boh, secondo logica dovrebbero costare meno, anche se io non alzerei il prezzo oltre i 300 (che comunque ritengo tanto, tenendo conto tutto), tenendo conto che il leica 25mm f1.4 copre già la fascia 500-600 euro.

capitanharlock

Significa che ha lo stesso ingrandimento dell'immagine di un 50mm messo su un sensore full frame o sul vecchio sistema 35mm.

capitanharlock

Qualcuno mi sa spiegare perchè gli obiettivi fissi 4/3 costano un botto in più dei corrispondenti full frame?

Un 50mm 1,8 Canon lo porti via con 150 euro, questo qui costerà almeno il triplo...

-Manu-

Mi spiegate cosa vuol dire:"equivalente in formato 35 mm"

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO