Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Top ten DVD e Blu-ray: svettano Cinquanta sfumature di grigio e X-Men

18 Luglio 2015 31

Nuovo appuntamento settimanale con le classifiche di vendita del mercato video italiano, rilasciate da Univideo (elaborate sui dati forniti da GFK) e riguardanti la top ten dei film in formato DVD , Blu-ray e cumulativo. I dati si riferiscono alla settimana numero 28 del 2015. In prima posizione, per la classifica Blu-ray, troviamo X-Men - Giorni di un futuro passato - The Rogue cut, mentre per le classifiche DVD e complessiva si conferma Cinquanta sfumature di grigio.

La top ten dei film in formato Blu-ray è la seguente:


  • X-Men - Giorni di un futuro passato - The Rogue cut
  • American Sniper
  • Cinquanta sfumature di grigio
  • Harry Potter collezione completa
  • Nightmare - La collezione completa
  • Home - A casa
  • Blackhat
  • Interstellar
  • John Wick
  • Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate

A seguire la classifica relativa al formato DVD:

  • Cinquanta sfumature di grigio
  • Home - A casa
  • Frozen - Il regno di ghiaccio
  • Big Hero 6
  • Masha e Orso - Vol. 1
  • American Sniper
  • Masha e Orso - vol. 2
  • Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate
  • Si accettano miracoli
  • The water diviner

Infine, ecco la classifica che riassume le vendite complessive:

  • Cinquanta sfumature di grigio
  • Home - A casa
  • Frozen - Il regno di ghiaccio
  • American Sniper
  • X - Men - Giorni di un futuro passato - The Rouge cut
  • Big Hero 6
  • Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate
  • Masha e Orso - Vo. 1
  • Blackhat
  • John Wick

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Daniele Leopardi

Per quanto riguarda l'horror sì, hai scritto tu ciò che c'è da dire.
Secondo me è un genere morto da molto tempo, che si trascina ancora con poche e sporadiche produzioni decenti, ma che non riesce più a rinnovarsi e stupire.
È un linguaggio vecchio e stantio, ma non il "vecchio" che è tradizionale (che so, tipo Mina o Ranieri) ma il "vecchio" alla the Kolors, che dopo 2 mesi non vuoi già sentire più.

Jericho

Beh l'horror in questi anni è stato stuprato a volontà, quasi tutti gli horror sono ormai b-movie con una qualità da film da seconda serata su italia 2, e sono teen horror movie, cioè la schifo più totale...
Babadook da questo punto di vista sembra essere la luce in una oscurità totale.
Recentemente mi sono rivisto la saga di Alien (tutti e quattro, ma i migliori per me sono, oltre ovviamente al primo, anche il secondo), che dire ai tempi riuscivano a fare horror fantastici mescolandoli anche ad altri generi (in questo caso la fantascienza), adesso il massimo che possono fare è horror + jumpscare banali + trama insulsa + personaggi idioti/odiosi/stereotipati + sesso random inserito a muzzo perchè si. Rimanendo in tema horror, se ti piace videogiocare ti consiglio un gioco al quale sto giocando da un po', alien isolation :)

Per il resto sono d'accordo su tutto, in particolare su De Laurentiis, film scadenti e lui è un personaggio che mi è sempre stato sui maroni. Sia nel mondo del calcio che in quello del cinema.

Daniele Leopardi

Personalmente l'horror non mi piace granché, però ne ho sentito parlare bene anche io.
Ma in generale sono tanti i film interessanti da vedere, di ogni genere.
Anche italiani; spesso non serve un budget enorme per fare un buon film, se ci sono talento, idee e bravura.
L'importante è non vedere film prodotti da quel cafone di delaurentis..
Poi a me piace tutto, dal filmone americano strapieno di effetti speciali -che serve solo a svagarti e a stupire- alla commedia francese a quella italiana a Garrone a Pola

Ngamer

secondo me 50 sfumature di grigio è un capolavoro , nel senso che è stato costruito ad arte per piacere alle donne , obiettivo centrato in pieno . non conosco ragazza che non gli sia piaciuto il libro/film . detto questo a me non piace per niente . ho letto solo un po il libro (prestato da un amica) piu che altro per curiosità visto che ne parlavano tutti.

Jericho

Babadook ad esempio, rimanendo in ambito horror. Non l'ho ancora visto ma lo andrò a vedere, e dicono tutti sia un grandissimo film.

Daniele Leopardi

Peccato perché non esistono solo questi film.
Ce ne sono tanti di belli, dovresti tornare al cinema ;)

Rigghiero Stoppano

Sess0 banale, guerra trita e ritrita, supereroi attualizzati e snaturati, film d'animazione per giovanissimi vietato ai maggiori di 30 di QI, film horror in cui l'acme della tensione è uno spavento al buio [bù], film italiani realizzati col fondo caritas e del quale dovremmo essere strabiliati per default.
Il cinema non mi manca affatto.

Rigghiero Stoppano

Evidentemente è lo standard per quelle persone di cui parli anche in quei momenti. Non c'è nulla di male in questo, ma fare della mediocrità cinematografica e/o di costume un vessillo, ecco, a quel punto sono meno d'accordo.

Il@ri@

ma infatti per questo è un film che fa sorridere anche se rende l'idea base di questa relazione. Tu ne sai molto più di me dai commenti vedo, ma da semplice spettatrice di questo film io non vedo una storia d'amore......sarò cecata

Daniele Leopardi

P.S. io abuso fisico non ce lo vedo proprio in quel film
Averla legata una volta e accarezzata con un frustino NON è abuso fisico.

Daniele Leopardi

Io ho letto il primo libro (PDF gratis, non pagò i rifiuti anche se voglio analizzarli).
Ripeto, è tutta una storia d'amore.
È in realtà di una semplicità sconcertante, fidati.
Il resto sono cavolate dei critici che devono vendere e scrivere roba "interessante", cercando roba " nascosta", anche se ovviamente si tratta di quel nascosto che tutti possono vedere e che ti fa sentire intelligente. Chiacchiere per vendere e basta.
Non parliamo di Montale, parliamo di una che scriveva racconti erotici su internet basandosi su Twilight, racconti che poi le furono rifiutati.
Se non sbaglio poi si è aperta un blog suo, un editore ci ha visto una macchina da soldi, ha preso le idee e i racconti, li avrà fatti riscrivere (o quasi) dal correttore di bozze e ha pubblicato il libro.
Buona pubblicità ed ecco il successo.
Tra 3 anni sarà bello che dimenticato.

Il@ri@

non ho letto il libro (nè mai leggerò libri di questo genere), giudicavo soltanto avendo visto il film, sarà una relazione la loro come dici tu ma non c'è amore per me(perlomeno nel film)...magari sarò stata distratta guardandolo ma in molti la pensano come me...

Daniele Leopardi

È una recensione falsa, fatta forse da chi non ha letto il libro e, soprattutto, sopravvaluta molto l'autrice.
Questa pattumiera viene da Twilight (non ricordo il nome tecnico) e certo quest'ultimo è una storia d'amore.
È stato distribuito il giorno di San Valentino solo per una mera questione economica, visto che, appunto, si tratta di una storia d'amore.
Ci deve essere una complicanza, sennò che libro sarebbe?
Ecco la complicanza: lui è ossessionato, complice le esperienze passare di quando era piccolo ( si sa che se non ci metti Freud gli americani stanno male ) dall'idea della dominazione e del possesso.
Lei invece è cr3tin4 ma normale, e vuole un rapporto normale.
E, incredibilmente, ci riesce. Senza fare un c4zz0 poi.
Rose baci e abbracci.
Ricordo al critico, che evidentemente pensava a Pasolini, che il contratto non è stato firmato e che lei lo teneva letteralmente per me p4ll3.
La loro è una relazione molto più normale di infinite altre già viste nel cinema e tantomeno nella letteratura.
Ricordati sempre che molti giornisti e recensori devono campate, e spesso scrivono appositamente per creare dibattiti, che spesso non dovrebbero neanche starci, su fenomeni di costume e attualità.

Il@ri@

per me quella è attrazione fisica, ci sono tante recensioni che lo confermano ad es."Cinquanta sfumature di grigio è uscito in concomitanza con San Valentino, così da far pensare che si tratti di una storia d'amore, quando invece con l'amore non c'entra nulla. Il film, in realtà, parla di una relazione malata, pericolosa, dove c'è abuso fisico ed emotivo. Sembra glamour, perché gli attori sono bellissimi, hanno automobili e aerei costosi, e Beyoncè canta. Si potrebbe pensare, alla fine, che Christian e Anastasia siano cool, e che il loro rapporto sia ammissibile."

Daniele Leopardi

Guarda che lui si innamora eccome della tipa. Non è che sia complicato il film eh, però almeno a capire la trama... :)

Il@ri@

concordo tranne x il fatto che il miliardario si innammora della tipa, anzi è proprio il contrario, le fa regali x ottenere "il contratto" ahahah e il vero problema è che le ragazzine la chiamano "storia d'amore", io l'ho visto in streaming qualità pessima giusto per farmi due risate

NaXter24R

Rat-Man docet
f5

Daniele Leopardi

Io spero che le coppie pratichino quel sesso, lo spero davvero.
Non è strano quello, è la NORMALITÀ.
Ok, magari non ti piace legare, va bene. Ma di sado in quel film c'è praticamente solo quello! Per il resto è sess0 praticamente convenzionale.
Boh, fatti loro.

Daniele Leopardi

Bleah.
Io ho scaricato e letto questa porcheria (perché di pagare non esiste), e sono rimasto basito da quanto effettivamente sia porcheria.
Rispetto a questo forse la storia di twilight è oro, e fa p3na pure quella.
Ma non è solo un difetto di trama, ma proprio di scrittura. Sembrava il tema di una 16enne...
Semplicemente non c'è niente di più che la mera cronaca degli avvenimenti.
Non c'è una descrizione, non c'è un pensiero, non c'è proprio neanche il benché minimo talento scrittorio.
È un'incapace e basta, giuro ritengo assurdo e folle un successo del genere.
Harry Potter è ben altra roba, ma proprio non c'è paragone.
Come anche i romanzi di Dan Brown.
Per non parlare poi di Tolkien. Giusto per accennare ai grandi best sellers degli ultimi anni.
Ma con Twilight e, soprattutto, questa melma radioattiva di 50 sfumature di stic4zz1, abbiamo raggiunto la massima pattumiera letteraria; neanche il fantasy di bassa lega come Eragon è così tremendo, neanche il patetismo di Nicholas Sparks (o come si scrive) è così scialbo.
Davvero, ritengo immorale che una cr3tin4 di questo calibro possa avere tutto questo successo.
Non è solo assurdo, è proprio immorale.
Già solo sapere che ha scritto gran parte del "romanzo" con un BlackBerry da l'idea di che razza di rifiuto è questo skif0!
Il romanzo di una pendolare mentre viaggia sul treno!
Giuro, è assurdo.
Fabio Volo, i nostro corrispettivo italiano, è Dante al confronto.
Solo negli USA possiamo avere queste perle, solo lì.
Che popolo di d3ficient1.. E noi pure.

Giuliano

Cinquanta sfumature di grigio in classifica e la dimostrazione che molta gente ( soprattutto donne ) il sesso preferisce vederlo e sognarlo piuttosto che farlo, sesso poi..... Mai visto un film così banale e scontato

Chocozell

Ha la mia stessa età lolù
Il che fa male XD

S3yver

Vedo giornalmente tutti e 3 i libri .
Causa : sorella di quasi 22 anni appassionata di quella roba

Chocozell

Siamo in parecchi, mi sa.
Pensa, io non ho nemmeno mai visto il libro in libreria!

Chocozell

Il tuo commento ha ucciso tutte le nuove generazioni(con giusta causa). La cosa che fa paura, è che mica se lo sono andato a vedere solo loroXD

Ruben Fasola

Siamo una specie in via d'estinzione :D

M_90®

idem

ale

Nemmeno io, e penso che non lo guarderò mai...

Daniele Leopardi

Fidati, non ti sei perso niente.
Un miliardario si innamora di una cr3tin4 vergine, questo ha dei problemi di dominazione... o almeno così dice... si parla di un fantomatico contratto inutile mai eseguito e mai rispettato e mai firmato... insomma, se quella è dominazione è più sadico Paperino, si mettono insieme blabla, guarda quanto sono fig0 che ti portò in aereo bla bla.. Noia noia noia.. "Ma no, non posso accettare i regali!" -Mac, BlackBerry (nel film è un iPhone perché ad oggi fa fig0, Audi non meglio specificata)-
"Sono una ragazza indipendente e moderna cavoli!"
Un po' -il minimo, la noia resta anche qui- di lasci e prendi, bla bla, altri due libri di nulla cosmico, lieto fine tra rose e fiori.
Punto.
Regia inutile.
Attori cani, soprattutto lui -lei se la cava-.
Personaggi secondari ancora più dem3nti e stereotipati dei protagonisti (e ce ne vuole).
Labbro morso "infoiante" che giuro volevo prendere a pugni dopo la centesima volta che se lo mordeva.
Insomma, classica americanata per casalinghe disperate, stufe della loro vita a causa di mariti poco facoltosi, che avranno rapporti amorosi così scialbi da ritenere due manette e una misera sculacciata "dominazione".
O per ragazzine che cercano il principe azzurro, cioè il miliardario bello a cui darebbero anche il c_lo pur di essere tra le sue grazie e potersi fare il giro in aereo.
Avvilente per le donne, avvilente per gli uomini che sono costretti a guardare questo rifiuto, avvilente per coloro che fanno un s3ss0 che si spinge un pochino oltre il semplice missionario atto alla prosecuzione della specie.
Insomma, mi è piaciuto. :)

Magic Box®

Filmetto per pre-adolescenti, non temere non ti sei perso niente.

Fabio81

neanche io..per me sono 50 anziani in fila dal barbiere

S3yver

Penso di essere l'unico a non aver mai visto 50 sfumature.

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO