Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Netflix aggiorna l'interfaccia dell'applicazione per Smart TV

23 Luglio 2015 4

Netflix ha aggiornato l'interfaccia dell'applicazione per Smart TV. La versione in uso fino ad oggi (anche su media player e lettori Blu-ray) risaliva al 2013. La novità introdotta è sostanzialmente una: con la versione "2013" occorre selezionare un titolo, eventualmente l'episodio (se non si tratta di un film) ed avviare la riproduzione. La nuova interfaccia è invece dotata di auto-play: è sufficiente selezionare il titolo per avviare automaticamente la riproduzione.


Lo streaming si avvia dal principio oppure, se si tratta, di un titolo già iniziato, dal punto in cui ci si era interrotti. Su schermo vengono visualizzate le informazioni più importanti, quelle generalmente visibili prima dell'avvio dello streaming. Se l'utente non interagisce con i menu, le informazioni su schermo spariscono dopo pochi secondi, consentendo di proseguire la visione a pieno schermo.

Al momento non è disponibile un elenco dei prodotti che riceveranno l'aggiornamento.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maurizio Mugelli

ma e' comunque sviluppata da loro ed ha un'interfaccia omogenea per quanto possibile nelle capacita' del dispositivo

baldanx

appunto.....

Antonio

Netflix (ma anche gli altri) sviluppa un'app diversa per ogni sistema operativo che decide di supportare.

baldanx

Che vuol dire l'applicazione per smart tv? Ci fosse una piattaforma sola.....vuol dire che per ogni OS l'interfaccia era identica? E su Android TV com'è, come quella degli altri?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO