Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Serie A TV proporrà 114 partite del campionato italiano di calcio in streaming

28 Luglio 2015 80

La prossima stagione di Serie A vedrà la presenza di un nuovo "canale" per la trasmissione degli incontri. La novità si chiama Serie A TV, un soggetto nato dall'accordo tra la Lega Calcio e l'advisor Infront (che aveva gestito l'assegnazione dei diritti, lo scorso anno). Tutto ruota intorno ai diritti inclusi nel pacchetto E. Quest'ultimo permette di trasmettere, in rete, tre incontri per ogni giornata di campionato, per un totale di 114 partite, lungo tutta la stagione.

Il pacchetto E non era stato assegnato, per via del mancato interesse da parte dei potenziali interessati. Anche l'ultima asta, che partiva da una base di 108 milioni di Euro, si era infatti conclusa senza offerte (il costo era ritenuto troppo elevato, anche per la mancata esclusività: Sky e Mediaset, infatti, potranno sfruttare anche la rete per trasmettere gli incontri). Infront si è accordata con la Lega Calcio per il pacchetto E, acquisendone i relativi diritti.

Lo streaming riguarderà la piattaforma internet, IPTV e telefonia mobile. La distribuzione dei contenuti dovrebbe essere affidata a Telecom Italia, che garantirebbe, di conseguenza, il funzionamento dei servizi.


80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ciuz

Difficile dire se sarebbe arrivato il Triplete per l'Inter o no, di certo una Juve più competitiva poteva influire sulla vittoria del campionato e coppa, meno sulla Champions.Peraltro Conte ha vinto, dopo un 7 posto,con praticamente la stessa squadra ed il "solo" acquisto di Pirlo, Vidal e Giaccherini . L'inter ha sbagliato tutto il post Triplete per sciocca idea di "gratitudine": doveva vendere a peso d'oro i giocatori vecchi e stanchi già a luglio (milito, etc) che avevano mercato e richieste ed acquistarne di freschi e forti piuttosto che, addirittura, allungarne e aumentarne il contratto. Una follia bella e buona!! Avesse, invece, venduto e ricostruito da subito, forse la Juve non avrebbe vinto dal 2011 in poi.. Siamo sempre alle ipotesi...Purtroppo, per quanto attiene ai giocatori italiani, costano mediamente molto di più di quelli stranieri a parità di forza (ipotetica, poi..) e sopratutto non ci sono tanti italiani forti di livello internazionale e quelli che lo sono giustamente vanno all'estero pagati molto di più. Il calciatore è un mercenario tranne poche bandiere (Totti, Del Piero, Zanetti, etc) e veri campioni anche di serietà (Pirlo).

checo79

in parte è anche colpa di farsopoli.
non è chge solo la juve facesse risultati prima, anzi, però di fatto il triplete dell' inter(che senza calciopoli non sarebbe mai arrivato) cosa ha portato? nulla, era na squadra di gente vecchia straniera della quale nulla di utile è rimasto in italia(tiro via solo zanetti per rispetto) nulla è stato reinvestito ne a livello giovanile, ne a livello di infrastrutture, ne a livello di immagine.
infatti in un anno è tornata la solita squadra mediocre... la juve se non altro cerca di invesire sui giovani e sul calcio italiano, poi si sa è un azzardo ma almeno tenta

LucaP

Io continuo con sportdevil, spesso di qualità migliore e con ritardo minore rispetto a sky mobile.

Ciuz

calciopoli non c'entra nulla con il peggioramento della serie A e del calcio italiano, da come hai scritto sembrava che affermassi questo, come se la Juve fosse l'unica squadra prima e dopo calciopoli a fare risultati in campo internazionale e non è vero, anzi abbiamo vinto anche un mondiale. È vero, prima nelle fasi finali della Champions arrivavano più squadre italiane ed è vero che solo la Juve è riuscita a riprendersi economicamente e molto grazie allo stadio, ma purtroppo quello dello stadio è materia che spetta ai comuni e ben poco alle squadre e nel frattempo il resto d'Europa è molto cresciuto economicamente e come infrastrutture e noi, come calcio italiano, no.

Ciuz

se il patron non ripiana, sono poche le squadre che possono. mantenersi con gli introiti che genera. L'udinese campa e basta, sempre senza fare o uscendo presto dalle coppe e senza andare tra i primi posti perché vende subito per far soldi. I giocatori italiani, purtroppo, costano molto di più di uno straniero a parità di forza e comunque attualmente non sono molti quelli di caratura internazionale, non ci facciamo una nazionale figurati 20 squadre da (ora) 25 giocatori l'una

checo79

si il milan dopo farsopoli ha vinto la champions e poi???
record di finali perse cosa centra? intatnto bisogna arrivarci in finale, sto anno ci si è arrivati e si è perso ma a parte qualche stupido interista ho letto e sentito solo complimenti.

Felk

Ah vabbè, se segui un determinato sport speri sempre che chi lo pratica non venga aiutato in alcun modo con sostanze dopanti. Purtroppo nel ciclismo è più facile vedere se si è dopati o meno, mentre ad esempio nel calcio devi controllare un'intera squadra, e spesso i controlli o non si fanno, o se si fanno non conviene di certo far sapere il risultato...

Felk

Non hanno soldi è un parolone... Non hanno di certo le disponibilità delle altre squadre europee, quello si, ma comunque (debiti a parte) le squadre italiane non sono di certo il fanalino di coda europeo.
Ricordiamoci anche che la serie A campa con il prestigio degli anni passati (anche se non ci si da una mossa nel breve periodo finirà tutto), infatti molte squadre riescono ancora a spuntarla sulle altre, negli acquisti, proprio grazie a questo.
Purtroppo quello dei soldi è un circolo vizioso e se non ci sono bisogna portarli per forza nelle casse della società, soprattutto se sei una big.
L'unica cosa che sbagliano a parer è non dare fiducia a giocatori italiani che hanno sicuramente più voglia di arrivare rispetto ad un potenziale fenomeno straniero che paghi 30milioni.
Lo smercio dei giocatori della primavera, o che vengono da essa, se fatti in modo corretto permettono un grande guadagno, infatti l'Udinese ci campa da anni con questa cosa...

Ciuz

le squadre non hanno soldi, non hanno introiti nè dagli stadi (siamo 20 anni indietro. siamo rimasti a Italia 90 con stadi di proprietà comunale e non privata) nè dalle TV visto che il campionato spezzettato è stato fatto per vendere più singole partite in Italia ma si è persa completamente l'Asia e ed il resto del mercato estero, visti i fusi orari. Meno soldi, meno giocatori, campionati peggiori, ancora meno soldi, meno giocatori e più partite vendute e stiamo come stiamo adesso. Solo gli stranieri possono investire ma se li si tratta a "filippino" e"cicciobomba" poi se ne vanno e le squadre faranno tutte la fine del Parma

Ciuz

Ridicoli e pure presuntuosi visto che detenete il record ...delle finali perse. E dopo calciopoli il Milan ha pure vinto la Champions e lo dico da anti-milanista

ivan agosti

questo pacchetto e' vergognoso... nessuno ha fatto offerte perche' costava un sacco per partite di terza fascia (nessun anticipo nessun posticipo tra le altre cose...)
avevano paura che aziende come Google,Apple o altri big di internet potessero fare offerte e portare via clienti a Sky/Mediaset, di certo e' stato proposto per far un favore alle due Tv

comatrix

Ah dimenticavo: sono simpatizzante del Torino, ma non tifoso ^_^

checo79

chiedilo a chi nel 2006 ha montato farsopoli per far vincere qualcosa all inter , da li in poi si é sempre peggiorati fino a sto anno. na volta era normale avere una o dua squadre in semifinale delle coppe , sto anni per tutti era un miracolo...
casualmento poi dopo farsopoli solo la juve ha saputo tenere il passo , come societá e bilanci...

Mattia Cavallo

Eh lo so, è un problema che negli ultimi anni si sta cercando di combattere più che in passato e i risultati si stanno vedendo. Io lo seguo perchè mi diverte e mi emoziona e confido ancora in atleti puliti. Poi considerami pure un credulone, fa niente xD

Felk

Io personalmente odio profondamente il ciclismo. Perché cavolo devi fare 200km al giorno per una settimana se poi per arrivare alla fine ti devi dopare come un cavallo?
Non capiscono che perdono anche credibilità se ogni volta che un corridore vince la tappa viene scoperto che è positivo a qualche sostanza dopante..

Felk

Questo anche per colpa di alcune scelte di determinate squadre. Ad esempio l'inter s'è completamente fumata gli introiti della champions, visto che ha praticamente sbagliato tutto ciò che poteva sbagliare.
Molto probabilmente potevamo farci un unico anno con sole 3 squadre in champions, ma purtroppo non è andata bene..

Mattia Cavallo

Ahahaha eh quello un problema xD L'altro è quando la gente mi chiede perchè seguo il ciclismo :)

comatrix

Infatti, l'anno passato è stato un ottima annata per il calcio italiano, che non si vedeva da anni. Ma mica un anno cancella tutte le annate negative precedenti, perché se la mia ,memoria non mi inganna, in questi ultimi 5 anni le italiane hanno fatto solo pessime figure in linea generale (non in singola partecipazione)....
Come mai siamo passati dal primo posto al quarto posto nell'ultimo decennio? (circa)
Come mai abbiamo il fiato addosso di Portogallo e Francia che sono rispettivamente al quinto e sesto posto? Quest'anno abbiamo preso un pochetto di respiro e nulla più, se si vogliono dei risultati concreti, non è sufficiente una buona annata.....

comatrix

Appunto, ciò che fanno i campionati citati precedentemente, che di sicuro non è in Italia, poiché i giocatori buoni li vendiamo....
Non per nulla il campionato italiano è al quarto posto, e 15 anni fa era al primo, un motivo ci sarà, oppure sono frutto della mia immaginazione?
Perché i giocatori miglior di certo non sono in Italia...

Felk

Il problema è che tu sei juventino... ahahahah

Shamàlaya

No, a dire il vero analizzando i dati finanziari delle principali squadre italiane ed estere, nonché altri fattori come i diritti TV dei vari campionati, appare lampante come il divario tra la Serie A e le altre 3 principali leghe europee non sia mai stato così ampio come in questi ultimi anni.

Unica eccezione è la Juve che ha costruito una solidità societaria invidiabile negli ultimi 5-10 anni, e poche altre isole felici, che però guardano ai guadagni delle altre europee di media classifica con il cannocchiale.

BeK³

Hai qualcosa contro il Sassuolo?

Mattia Cavallo

Te ridi ma ricordo che in una intervista tempo fa mexes fu pizzicato sotto la doccia...

Mattia Cavallo

Concordo, seguo il calcio, non mi perdo una partita della juve perchè mi piace. Purtroppo come ogni ambito in cui i soldi contano ci sono problemi che cercano di essere risolti. Ma non è solo il caso del calcio o dello sport

Mattia Cavallo

In realtà un'offerta del genere veniva già proposta da telecom con cubovision su smartphone, iptv e penso anche da pc. Se non ricordo male offrivano tutte le partite della giornata (lo dico perchè l'ho provato su smartphone).
Ora invece si limiteranno a tre partite (che presumibilmente saranno un anticipo, una delle 15 ed il posticipo)

Bruno D'Artibale

A settembre arriverà Premium Online,se ri interessa

Felk

Tanti soldi>compro ottimi giocatori con cui vinco>aumento il prestigio della mia squadra>compro i migliori giocatori presenti sul mercato, pure a prezzi folli, tanto tra sponsor, merchandising e compagnia bella ci vado sicuramente a guadagnare.

Felk

Nonò, fidati che nell'ultimo periodo dire male a tutti quelli a cui il calcio piace è una cosa che va di moda.
Purtroppo le schifezze ci sono sempre dove girano parecchi soldi, e questo in qualsiasi sport.

Filippo T

Il calcio italiano nelle ultime competizioni europee 2014 2015 ha espresso due semifinaliste in Europa League e una finalista di Champions League facendo molto meglio del campionato inglese e tedesco. Meglio di noi ha fatto solo il campionato spagnolo. Il campionato francese manco lo nomino.
Non è che magari semplicemente segui una squadra poco vincente in questi anni, butto a caso una milanese? :-)

najed81

Quindi Premium non farà vedere il Milan? Strano

Andre

non penso che la gente critichi il calcio perche "fa figo". Il calcio una volta era lo spettacolo di un'espressione agonistica, ora è tutto un business, e come in qualunque business, c'è gente che fa schifezze, a parte questo mi fa ridere chi piange che la sua squadra ha perso, non penso proprio che, se un giocatore strapagato perde si mette a piangere, al massimo sfoga il piccolo dispiacere in alcool e donnine, ma andrebbe a festeggiare spendendo in alcool e donnine anche la vittoria, quindi dal suo punto di vista poco cambia

comatrix

Non sono i soldi, fidati, almeno non in prima parte.
Un giocatore che guadagna cifre alte, dopo un certo guadagno se ne sbatte, poiché ha soldi a sufficienza per vivere vite. Il discorso in primis è un altro:

- il giocatore vuole vincere, vuole avere un palmares, essere riconosciuto a livello globale, ergo vuole un programma nella squadra in cui gioca, ovviamente associandolo ad un buona retribuzione per le sue prestazioni

Fidati che se un giocatore come Messi gli venisse proposto di andare a giocare al PSG, che esponenzialmente potrebbe perfino guadagnare di più, ma che non fosse un giocatore che avesse già vinto tutto o quasi, al PSG anche per più soldi non ci andrebbe, poiché non avrebbe, all'ora attuale, molte probabilità di vittoria finale, viste le altre squadre in lizza in Europa.
Non ci sono solo i soldi a dettare legge a questi livelli, loro sanno che la loro vita calcistica è molto limitata (max 20 anni circa, e sono generoso), ergo in questi anni non solo vogliono guadagnare ma soprattutto vincere se il loro talento è davvero elevato come il giocatore qui citato.

pippolo #scottexone

quelle persone lavorano grazie alle società di calcio non grazie ai giocatori....parliamo invece di quanti soldi fanno sprecare allo stato? tutti quei carabinieri e poliziotti impiegati solo perchè c'è una partita a rischio? chi li paga secondo te? le società di calcio? dai su

pippolo #scottexone

ti dirò, a me il calcio non piace proprio, tralascio i motivi che vanno dai giocatori strapagati che si credono superstar agli ultrà ecc ecc...tempo fa lo seguivo, era bello vedere juve inter o juve milan ecc ecc, c'erano fior fior di giocatori in campo che attiravano l'attenzione di quelle persone che il calcio proprio non lo seguivano, ora che motivo avrei per seguire quelle partite?

Felk

Le persone che vendono i gadget dei calciatori, le varie squadre ecc non sono lavoratori? Le persone che lavorano fisicamente alla manutenzione del campo non vengono pagate? I vari magazzinieri ecc delle squadre non sono lavoratori?
Poi oh, se devi criticare il calcio perché in questo periodo "fa figo", beh, fai pure.

Nexus90

Adesso non esageriamo :)
Quest'anno qualche acquisto lo stiamo facendo in Italia, in Francia esiste solo il psg

Felk

Cambiano i tempi. Magari tra qualche anno ci sarà un ritorno del campionato Italiano. Il problema sono i soldi, una cosa fondamentale che manca..

pippolo #scottexone

assolutamente d'accordo, ormai la serie A fa schifo, le grandi società non prendono più i top player ma prendono i top over 60, ha perso molto appeal, è perfino meglio il campionato francese

pippolo #scottexone

che lavoro danno scusa?

Felk

Ovviamente non poteva mancare l'anticonformista di turno.
A me come sport piace, certo, non ne faccio una questione di vita o di morte (se la mia squadra preferita vince son "felice", se perde amen, non mi importa più di tanto)
Son d'accordo sul fatto che sono strapagati, ma c'è anche da dire che danno parecchio lavoro a tantissima gente, e di questo non se ne parla mai.

mauriziofa

Idea ottima ma bisogna vedere il costo, era ora che arrivasse anche una offerta streaming, è molto più comodo perchè la puoi vedere da qualsiasi apparecchio collegabile ad internet quindi anche all'aperto. Bisogna vedere i prezzi però perchè se costa tanto farà flop.

valerio95

Se facessero una partita gratis a settimana non sarebbe male

comatrix

Il calcio italiano è diventato il parcheggio d'Europa sotto l'aspetto calcistico. Una volta era la meta ambita di TUTTI i calciatori, ora invece sembra il campionato di svezzamento e poi di prepensionamento e, nel mezzo, quando un giocatore è al massimo della sua espressione calcistica, va all'estero, Spagna in primis, Inghilterra poi, segue la Germania e fra poco perfino Francia se continua così ( cioè prima lo fanno svezzare da noi, poi ovviamente va all'estero e lo utilizzano quando è nel suo massimo splendore, ed infine, quando è in fase calante logicamente a fine carriera, torna in Italia, vedi per esempio Kakà).
E poi ci chiediamo come mai il calcio italiano sta perdendo colpi, ah chissà, boh, vai a sapere...

LordRed

non penso possano sceglierle loro. fosse così semplice fare il botto....

valerio95

LO sappiamo che è un birbantello signor presidente, non faccia il imido

pippolo #scottexone

come no! ormai è una pagliacciata, sempre bello vedere 22 vecchietti, che si credono delle superstar, trotterellare in mezzo al campo stando attenti a non farsi troppo male, causa rischio rottura unghie dei piedi appena rifatte dall'estetista

xbros

O.T. ormai è dato per fatto l'accordo con MTV da parte di Sky che avrà un terzo canale ( questo sportivo)sul digitale terrestre per fare la guerra a Sky dopo aver perso i diritti della Champions League.

ConvintoBerlusconiano

Scusi?

Felk

Anticipo e posticipo gratis e fanno il botto ;)

The Brilliant Green

premium è il peggio a prescindere. Spero tu sia un troll, sarebbe un raro caso in cui meglio essere troll che vero.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO