Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Panasonic potrebbe lanciare un TV OLED Ultra HD da 65" a IFA

31 Luglio 2015 16

Le indiscrezioni sull'uscita di un TV OLED Panasonic si susseguono ormai da tempo. Il produttore giapponese ha mostrato alcuni prototipi già da tempo, a partire dal 56" 4K mostrato al CES 2013. Più recentemente, per la precisione al CES 2015, sono stati mostrati altri esemplari, con una diagonale di 65" e pannelli curvi Ultra HD. Più volte si è anche parlato di un possibile accordo con LG, per la fornitura dei pannelli WRGB.

Le ultime notizie, attualmente ufficiose, parlano di grosse novità svelate a IFA 2015: secondo alcune fonti, Panasonic dovrebbe presentare il TV 65CZ950, un OLED che dovrebbe essere un diretto derivato dei prototipi mostrati al CES. Si parla infatti di un display da 65" Ultra HD curvo, fornito proprio da LG e provvisto anche di supporto per le sorgenti 3D, tramite occhiali passivi.


Le altre caratteristiche menzionate includono la certificazione THX (utilizzata da anni, sui TV Panasonic: la sua presenza comporta la possibilità di selezionare modalità video pre-impostate, generalmente ben fatte), i controlli ISF per una taratura completa ed il supporto a HDR, con una luminosità massima di 800 cd/m2 - nits (del tutto naturale, se le indiscrezioni fossero confermate: sono praticamente le stesse specifiche dichiarate da LG per EG960V).

Come sempre invitiamo a considerare la notizia con prudenza, in attesa di un annuncio ufficiale.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Sì, se intendi il costo di produzione.

Tiziano

da quel che ricordo i plasma Panasonic erano i migliori... nel senso che se ti beccavi uno schermo difettoso la prendevi in quel posto?

Tiziano

nel senso che costerebbero troppo?

Matteo Dabergami

Curvo? se lo possono tenere
Ma lg non aveva problemi a soddisfare la domanda di pannelli? Se adesso li vende a panasonic, erano tutte fregnacce

LeChuck

Solo che, al momento, solo LG, e proprio grazie ai brevetti Kodak, sembra, riesce ad avere una resa di produzione commercialmente sostenibile. Samsung, se non erro, sta investendo proprio in quest'ottica in una direzione tipo inkjet…

LeChuck

"Eppur si muove!"
Finalmente inizia a vedersi qualche movimento nel mercato delle TV OLED!

Andhaka

Certo che se l'Oled lo supportano come hanno supportato il plasma.. meglio non andare troppo in fregola che si finisce per prenderla sui denti.

Cheers

Andhaka

Intendi che gli Oled sono l'evoluzione del plasma, vero?

Perchè gli LCD erano il sostituto povero che però era più economico da produrre e il cui marketing ha ucciso la tecnologia superiore (almeno lato qualità immagine). ;)

Cheers

Rieducational Channel

Curvo no :(

Nicola Buriani

Sì, sono i brevetti per gli OLED "bianchi".
Tecnicamente Samsung, ma non solo, sarebbero assolutamente in grado di produrre pannelli: non lo fanno perché non lo ritengono un investimento redditizio.

PierrNickever

si per quanto riguarda quei particolari filtri rosso, verde, blu e bianco giusto?
ma gli oled non li può produrre di fabbrica propria anche samsung?

PierrNickever

ma speriamo per davvero che molti produttori decidano finalmente di utilizzare l'oled nei loro televisori an<ichè spremere="" fino="" all'ultimo="" sto="" benedetto="" lcd.="" hanno="" fatto="" il="" loro="" corso="" e="" si="" sono="" dimostrati="" la="" chiara="" evoluzione="" del="" plasma="" ma="" adesso="" è="" ora="" di="" voltare="" pagina......se="" philips="" non="" si="" sbriga="" punterò="" al="" panasonic="" a="" questo="" punto.="">

Giuliano

E andiamo va, chissà che non si riesca a "bissare" il successo dei plasma :)

M.

Finalmente Panasonic ricomincia a produrre TV.

Nicola Buriani

Solo LG, grazie ai brevetti acquistati da Kodak.

Tiziano

speriamo non abbandoni la tecnologia... vedi plasma - ma oggi come oggi, chi produce OLED?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO