Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sky acquista MTV da Viacom

31 Luglio 2015 17

A metà Giugno era trapelata notizia di un serio interessamento, da parte di Sky, per il canale 8 del digitale terrestre. Come molti lettori sapranno, al tasto numero 8 del telecomando corrisponde MTV, un canale controllato da Viacom International Media Networks. L'accordo è stato perfezionato nelle ultime ore, con il passaggio di proprietà della Nuova Società Televisiva Italiana srl, già MTV Italia srl, editore del canale generalista nazionale posizionato al numero 8 dell’LCN.

MTV resterà sul canale numero 8 (non verrà quindi sostituito, come indicato da alcune indiscrezioni), arricchendosi con nuovi contenuti, realizzati sia da Viacom che da Sky. Il comunicato congiunto parla di "produzioni innovative", che andranno ad affiancare i programmi di punta di MTV, come gli MTV EMA 2015, che si terranno quest'anno a Milano, il 25 Ottobre. Il canale manterrà un'impostazione generalista e sarà la base per future collaborazioni tra Sky e Viacom.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Drobo22

SI certo come no :)

Antonio Exidor

MTV chi?

Davide Neri

Lol, ma se Sky è inglese... E non stanno facendo niente di diverso da quello che farebbe ogni altro editore nella loro posizione, visto che gli LCN sono stati assegnati senza cognizione di causa per favorire gli ultra 60enni che non riescono a ricordarsi i numeri maggiori di 20.

Ilgard

Infatti.
È un canale assolutamente ignorabile.

R4nd0mH3r0

ti vuole portare fuori a cena <3

R4nd0mH3r0

mtv 10 anni fa era un buon canale, c'era superrock mtv yo!, jackass, beavis and butthead, la notte anime, gip e delle belle classifiche musicali. Ora ci sono solo c4g4t3 pazzesche, solo reality del mengo, tipo ballerine, calciatori, quelle grandi porcate di gandia, jersey o vattelapesca shore. Quindi concordo con quanto scritto sotto da strider white, non ti perdi nulla se non vedi MTV oggi. Salvo solo il programma di Pif.

cipo

la cosa molto interessante che hai scritto secondo me è questa:
"Fantasie di un sistema d'intrattenimento ormai morto"

Nicola Buriani

Ho chiarito: mi sono reso conto che, scritto così, forse non si capiva che il passaggio di proprietà riguarda MTV Italia (anche se non si chiama più così), l'editore del canale.

Drobo22

Skaifo da Paytv piano piano si sta trasformando nella mediaset amerigana
Evidentemente pure loro sanno che sarà impossibile schiodarsi da 4 milioni di abbonati
e quindi rimpinguano il bilancio itagliano con la pubblicità e la concorrenza alle generaliste...... :D

StriderWhite

Non credo che ti perdi molto... ;)

franky29

basta che levano quelle stronza.te del grande fratello bbk

ProzacK

E cosa c'entra con quello che ho scritto? E' una domanda per conoscermi meglio oppure ti viene difficile immaginare una strategia commerciale?

Maurizio Mugelli

"sky acquista mtv" e' una cosa - "sky acquista la licenza del canale 8 del digitale terrestre" e' un'altra.
facci caso, Nicola...

CAIO MARI

Almeno si potesse vedere, digitale del caxxo

BeK³

Non ti piace LA7?

ciccio35

basta che non fanno i carognosi come al loro solito e mi portano shannara in chiaro in tempi umani dall'uscita

ProzacK

E xfactor passerà da cielo a mtv. Io avrei passato cielo al canale 8 ed avrei pompato la programmazione facendo concorrenza serrata a la7 per far cedere a Cairo il canale 7 e trasferirsi al 27. Fantasie di un sistema d'intrattenimento ormai morto.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO