Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nikon presenta il nuovo obiettivo a lunghezza focale fissa AF-S NIKKOR 24MM F/1.8G ED

04 Agosto 2015 11

Nikon arricchisce la propria linea di obiettivi a lunghezza focale fissa f/1.8 con il AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G ED. Nikon sostiene che la sua ultima creazione è in grado di offrire un effetto bokeh uniforme ed immagini nitide, anche in condizioni di scarsa luminosità. La distanza minima di messa a fuoco è di 0,23 m, mentre la costruzione prevede l'uso di 12 elementi, suddivisi in 9 gruppi.

Sono presenti due lenti sono in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) e due lenti asferiche. Questi elementi, abbinati al trattamento Nano Crystal Coat, garantiscono immagini più nitide e brillanti, secondo Nikon. L'obiettivo dovrebbe garantire, inoltre, un buon controllo sulla distorsione e sui difetti che si verificano nelle zone periferiche.

Zurab Kiknadze, Product Manager per obiettivi, accessori e software di Nikon Europe, ha dichiarato:

Gli obiettivi grandangolari sono indispensabili per chi desidera esagerare la prospettiva e quello a lunghezza focale di 24 mm è sempre stata la scelta preferita per i fotografi alla ricerca della creatività. Studiato per colmare il vuoto fra gli obiettivi di Nikon di recente produzione da 20 mm e 28 mm, il nuovo obiettivo da 24 mm completa alla perfezione la linea f1.8 di Nikon. Si tratta di un ottimo obiettivo con il quale catturare immagini dinamiche e coinvolgenti per chi le osserva. Garantisce eccellenti prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione per scene di ambienti e meravigliose aree non a fuoco per gli scatti di atmosfera. Rappresenta anche la scelta ideale per chi riprende filmati e desidera avere sequenze di tipo cinematografico.

Pur trattandosi di un obiettivo in formato FX, il nuovo Nikon può risultare interessante anche se utilizzato con una fotocamera in formato DX, grazie alla lunghezza focale equivalente a 36 mm. L'obiettivo AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G ED viene fornito con un paraluce a baionetta e un astuccio morbido.

La disponibilità è data a partire da metà Settembre, al prezzo di 749,95 dollari.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Landi

È quello comunicato in dollari, che si trasformerà in euro..

Stefano Landi

No è un obiettivo in formato FX che ovviamente puoi utilizzare anche in DX (x 1,5)

Ivan Degni

Quindi è per APSC?

Stefano Landi


Eraser85

Grazie!

Stefano Landi

1399,95 dollari

Nicola Buriani

Grazie, mi era sfuggito :).

Stefano Landi

C'è un refuso nell'articolo "Pur trattandosi di un obiettivo in formato FX, il nuovo Nikon può risultare interessante anche se utilizzato con una fotocamera in formato FX".... DX

Eraser85

Ho visto anche che han presentato il 200-500 f/5.6 vr ma non ho letto il prezzo...

SimoFrix™

il prezzo e' corretto!
ho dato un occhiata in giro ed il prezzo e' quello.

sharkrunner

siete certi del prezzo?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO