Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Canton presenta tre nuovi basi per TV con sistema audio integrato

06 Agosto 2015 9

Il produttore tedesco Canton ha presentato tre nuove basi per TV con impianto audio integrato. I modelli in arrivo sono DM100 (ritratto nell'immagine in apertura), DM75 Glass e DM55 Glass. Tutti i prodotti sono dotati di un lato superiore in vetro, con specifiche molto simili. L'audio viene erogato tramite un impianto a 2.1 canali, con una potenza dichiarata pari a 200W, connettività Bluetooth (3.0 con pptx), due ingressi digitali (ottico e coassiale) ed un ingresso analogico.

Canton DM75 Glass

A differire sono, anzitutto, le dimensioni, riportate nel nome di ciascuno modello. DM100 misura 100 x 6,95 x 33 cm, DM75 72.5 x 6.95 x 32.0 cm e DM55 54.5 x 6.8 x 30 cm. DM100 e DM75 sono dotate di 4 woofer da 100 mm, 2 midrange da 50 mm e 2 tweeter da 19 mm, mentre DM55 rinuncia a 2 dei woofer.

Canton DM55 Glass

Sono presenti varie modalità e funzioni, come la Eco, per ridurre i consumi (è anche previsto lo spegnimento automatico) e la Voice, che migliora la chiarezza dei dialoghi. DM55 Glass e DM75 Glass sono disponibili in nero, bianco o argento, al prezzo, rispettivamente, di 329 Sterline (circa 470 Euro) e 399 Sterline (circa 570 Euro), mentre DM100 è disponibile in nero e argento, al prezzo di 529 Sterline (circa 750 Euro).


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola Buriani

Non avevo visto il tuo intervento: anche secondo me sarà difficile giustificare l'esborso, ovviamente dovrei ascoltarle, però sulla carta non vedo niente che mi induca a ipotizzare prestazioni particolarmente brillanti.

kakkolamalefika

Quello che dicevo io.. Non ti distingui di certo usando 2 wooferini da 10cm..per questo dico che è cara..la concorrenza con cifre inferiori danno anche moduli bassi separati con una resa superiore..

kakkolamalefika

Prova a buttare un occhio a quella della Onkyo..buon oggetto, costruito abbastanza bene e con un suono che non delude. Cifre variabili da negozio e online

Antonio Exidor

Mi serve una buona base audio per un tv phips (TP Vision) da 22 pollici il cui audio è penoso tanto che vi ho collegato un paio di casse pc all'uscita cuffie. Il problema è che per aumentare o diminuire l'audio devo andare verso il tv per muovere la manopola... manco fosse un crt di 40 anni fa.
Senza spendere molto cosa c'è sul mercato?

Nicola Buriani

In genere Canton produce buoni prodotti.
In questo caso ho qualche riserva sul rapporto qualità-prezzo, perché con 750 Euro arriviamo a cifre molto prossime a quelle di soundbar o soundbase 5.1 o 7.1, quindi queste Canton devono distinguersi per una qualità sonora superiore.

kakkolamalefika

Ho usato il termine generico sub per identificare il modulo che emette i bassi..non tutti sono ipertecnici e mi sembrava il termine più comprensibile. Io ho fatto un esempio riguardo le cifre in ballo..e mi sono permesso di segnalare il cinemate 15 in quanto al posto dei 2 satelliti separati hanno fatto una cassa unica molto semplice da collocare. Sul fatto poi della resa non ci sono paragoni a favore di Bose..dinamica e pressione massima non sono lontanamente patagonabili. Canton a mio avviso è molto superiore se parliamo di casse da pavimento per utilizzo musicale..li ha dei prodotti splendidi e molto sottovalutati

Luca Caldara

Il modulo acustimas di Bose non è un sub e paragonare Bose a Canton è come paragonare un'apecar a un'audi A3. Insomma hai preso una "Canton"ata

kakkolamalefika

Canton è una buona marca..ma i prezzi sono troppo alti a mio avviso..750€ per una basetaa con 4 wooferini da 10cm mi sembrano decisamente troppi. Giusto per fare un raffronto..bose cinemate 15 costa 649€..c'è da imboscare il sub (se il TV non è appeso lo si mette dietro) ma ha una resa veramente strepitosa!

floop

carine ma valide?

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO