Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rai Sport verrà trasmesso in HD a partire dal 15 Settembre

17 Agosto 2015 91

Le trasmissioni di Rai Sport saranno presto disponibili anche in HD. Il canale Rai, dedicato agli eventi sportivi, sarà trasmesso anche in alta definizione sul canale 557 del digitale terrestre (si chiamerà Rai Sport 1 HD), a partire dal 15 Settembre. Sono stati dunque rispettati i tempi prospettati lo scorso Gennaio, quando il direttore di Rai Sport, Carlo Paris, aveva preannunciato la nascita del nuovo canale Rai.

L'emittente di Stato non ha fornito ulteriori dettagli, circa la programmazione. E' comunque lecito attendersi la copertura dei principali eventi sportivi di cui la Rai detiene i diritti. Anche per quanto riguarda le frequenze si resta in attesa di comunicazioni: al momento sembra che verrà utilizzato il quarto mux Rai, quello già in uso per Rai HD (chi riceve questo canale, dunque, dovrebbe ricevere anche Rai Sport 1 HD).


91

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele676

certo certo

Ngamer

come in tutti gli ambiti pubblici in italia

Loris Lorenzi

Hai perfettamente ragione

Loris Lorenzi

non sai quello che dici...

Emanuele676

La rai non ha nulla di inutile, tranne 2-3 canali che più che inutili sono guardati da poche persone. Ma anche levandoli, al massimo metti un cane in più, visto che occupa 4 bande invece di una.

Gilberto Ciani

557 dal 15 settembre finalmente il secondo canale hd di rai ma gestiscono malissimo il loro canale hd 501

Gilberto Ciani

si ma in hd ha solo 1 canale, e oggi mostra carlo conti e il film su rai2 non è in hd veramente innutile ormai fare un film in prima tv e non in hd

gianluca panaccione

nessun canale in chiaro e a pagamento è in vero fullhd. se volete gustarvelo guardatevi un blueray.

ivan agosti

Sei tu che ti sei intromesso in un mio commento, parlando di un argomento di cui non sai nulla e non ti interessa nemmeno da quanto scrivi.
Torna quando cresci se vuoi ciao

Eolovive

Stanno passando in HTML5, anche sull'app. Flash sparirà a breve

diego

Da me l'unico che prendo in full HD è il canale di RedBull che si chiama servusTV (vai satellite). Tutti gli altri solo HD.

ivan agosti

Sei tu che stai parlando di Rai su di una cosa che non sai e non hai interesse nemmeno a informarti, vedi te...
Se mandi il curriculum hai buone probabilità di entrarci per davvero te in Rai, ma non certo reparto sviluppo e ricerca

NewEbola

Io non ho detto che non me ne frega di rispondere, ho detto che non me ne frega di informami di rai.
È incredibile... alla rai assumono anche persone che non sanno l'italiano...

ivan agosti

Sei un po' confuso credo, sei tu che hai risposto a un mio commento, se non te ne fregava niente potevi benissimo farne a meno, risparmiavamo tempo entrambi.

NewEbola

Ma cosa vuoi che ti dica?
Sai cosa me ne frega di informarmi di RAI? Per me può anche fallire...

ivan agosti

io la uso sempre dalla tv, solo 1-2 volte ho dovuto ripiegare sul pc perchè avevano tardato a caricare il contenuto sull'app

ivan agosti

era chiaro fin da prima che non sapessi cosa dire, se invece di perder tempo a rispondermi lo usavi per informarti era meglio

NewEbola

Dire che sei un lecchino è una riduzione...

ale

Si in effetti il servizio streaming di RAI funziona bene, unica critica che si può fargli è che utilizza flash, che è sempre meglio di silverlight che utilizzano altri servizi però mi da fastidio ogni volta abilitare il plugin flash che tengo disattivato per ragioni di sicurezza per vedere la RAI

ivan agosti

appunto ti ho consigliato di cercarti tutte le info che vuoi in rete ma se vuoi anche altrove, vedo che ne hai parecchio bisogno ;-)
come detto son talmente tante le sperimentazioni ricerche ecc... della rai che non farai fatica a trovare qualcosa

NewEbola

preferisco informarmi da fonti più obiettive...

ivan agosti

se hai voglia di approfondire quanto la rai sia all'avanguardia in fatto di ricerca,sperimentazione tecnologia trovi tutte le info che vuoi in rete ultimamente si e' parlato di streaming 4G da antenneTV (invenzione tutta italiana) se vuoi continuare a non sapere fai pure

NewEbola

Secondo me tu lavori alla rai...

Phabio Mocci

Evidentemente guadagnano di piu' dalla pubblicita' su 10 canali invece che su 4 no?

castorcino

In sicilia confermo che ci sono

Body123

Il problema non è certo la telecamera, ma la banda necessaria per trasmettere in 4K!

Sky, che sul satellite avrebbe mooolta più banda (ma anche lì, mica è infinita), di 4K non ne parla proprio per il momento. Figurati sul digitale terrestre.

ale

Bhe la qualità dei canali mediaset in HD non sarà il massimo, ma è almeno qualcosa, la differenza rispetto allo stesso canale a risoluzione standard si vede e come, non dico che la rai debba trasmettere tutto in HD, ma almeno i 3 canali principali si però dai

Ngamer

certo che è soggettivo ma sarai d'accordo con me che sul digitale ci sono molti canali inutili che io mi chiedo come possano campare robe del genere.

Body123

Solo sul satellite! Cioè Tivusat. O Sky, con la digitalkey, credo.

Sul digitale terrestre c'è solo Rai HD che in base all'evento che c'è mette Rai1, 2 o 3..

Body123

Ma "schifezze" è soggettivo.

Per te MTV può essere una schifezza, per un altro può esserlo Rai Storia che non lo guarderebbe neanche sotto tortura, per un altro può essere DMAX, per un altro può essere stessa la Rai una schifezza..

mat

Sport invernali.

mat

Olè! Giusto in tempo per la stagione di sci alpino :D

ivan agosti

e' gia' il canone piu' basso tra tutti considerando il costo formale, poi fai conto che circa il 40% non lo paga nemmeno, quindi in realta' verrebbe un canone da 72eu circa...
ringraziamo anche gli evasori oltre che ai politici e dirigenti

Federico Morello

che il 1080i sia sempre un 1080 e non un 720 è anche intuitivo, cercavo di far capire

ivan agosti

nel mondo... noi siamo in Italia e abbiamo il dvb-t se non te ne sei accorto. ripeto sai dirmi chi trasmette in chiaro in HD meglio della rai e chi ha un'offerta internet alla pari?
grazie
se invece vuoi fare un confronto oltre confine, come ho gia' detto guardati tutte le sperimentazioni fatte e che sta facendo la rai, poi all'attacco pratico ovvio che si deve poi attenere alla tecnologia televisiva nazionale.
e sempre nel mondo sono certo che di miriardi di emittenti in chiaro che trasmettono in HD sul dvb-t e su internet ne trovi ben poche, certo ci sono, ma la rai non e' che abbia molto da invidiare anzi...

Ngamer

invece di trasmettere 10 canali su una banda dei quali almeno metà saranno schifezze meglio trasmetterne 4 ma in fullhd .

Federico Morello

un 1080 interlacciato ha una qualità di poco superiore ad un 720 progressivo suvvia. A questo punto sarebbe meglio trasmettere un 720p decente

Ngamer

state facendo confusione su progressivo e interlacciato 720p è HD . 1080p e 1080i è FULLHD e basta, su questo non si discute. interlacciato vuol dire che il fotogramma è formato da 1riga si e una no di conseguenza si usa circa metà banda richiesta dal fotogramma in formato progressivo . ovviamente con interlacciato la qualità è piu bassa del progressivo. l esempio sono alcuni filmati di studio aperto che non fanno manco il DE-interlacciamento e vediamo il video con quel fastidioso effetto a righe orizzontali che si nota sopratutto con immagini con soggetto in movimento.

NewEbola

Nel mondo ci sono miriadi di emittenti che trasmettono in HD e che hanno un'ottima offerta internet.

NewEbola

Ciò che ci frega è l'etere. In altri paesi le trasmissioni avvengono via cavo, e via cavo hai molta più banda disponibile.

Federico Morello

No quello che dice lui è 1080i che equivale più o meno ad un 720p, ovvero ad un 1280x720. Di 1080p in Italia manco l'ombra

Pikkio

Adesso si che ha un senso pagare il canone da 120€ l'anno!!! Grazie RAI!

ivan agosti

non sono certo sara' cosi', il canale SD da quanto si diceva i mesi scorsi a volte ritornera' ad essere raisport2 quando ci saranno 2 eventi da mandare.
poi non so se hanno cambiato strategia cammin facendo

ivan agosti

1) mi dici chi trasmette in chiaro con un HD migliore della rai?
2) mi dici chi ha un'offerta internet migliore della rai?
grazie

Phabio Mocci

Il digitale terrestre non ha banda infinita

Simone

Su TVSat ci sono...

Giango78

alcune trasmissioni, quelle che ritengono più seguite importanti vengono messe sul 501 al posto di rai1.

Giango78

in hd è il canale 557 genio. leggi prima di commentare. il canale in qualità standard rimane sempre come prima.

Synth

Li vedo tuttora qui in Inghilterra. La tv inglese per fortunatamente in chiaro fornisce parecchi canali interessanti e parecchio seri e sopratutto aggiornati, poi ovviamente tutti i format e reality presenti in Italia , sono presenti in GB. Fatto sta che preferiscono tremila volte la tv anglosassone a quella italiana sia esso in chiaro(la loro versione del digitale terrestre che in Italia abbiamo tanto criticato) e sky +bt sport(quantità variegata di sport)

White Mamba

Guardare il basket su sky e poi passare su rai sport è come tornare negli anni '90. Bene ma non benissimo.

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO