Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I programmi Mediaset non si potranno più ricevere via satellite su Sky dal 7 Settembre

24 Agosto 2015 250

Circa un mese fa avevamo riportato una notizia che riguardava i rapporti tra Sky e Mediaset. Il gruppo di Cologno Monzese aveva infatti richiesto un pagamento a Sky, per garantire la permanenza delle reti gratuite sulla pay TV satellitare. L'accordo, secondo quanto dichiarato da Mediaset, non è stato raggiunto. Gli effetti si produrranno a partire dal 7 Settembre, data in cui Mediaset inizierà a criptare il segnale delle proprie reti (come Rete 4, Canale 5 ed Italia 1) sul satellite.

Per continuare ad usufruire della programmazione Mediaset, utilizzando un'antenna satellitare, sarà necessario dotarsi di un decoder TivùSat, con apposita smart card per decriptare il segnale. Gli utenti Sky (che non viene nominata, ma è chiaro il riferimento, quando si citano "altri operatori") non potranno quindi più utilizzare i canali 104, 105 e 106 (Rete 4, Canale 5 e Italia 1). Ovviamente sarà possibile continuare a ricevere i programmi tramite la Digital Key, il sintonizzatore digitale terrestre USB (integrato su alcuni dei più recenti decoder), ma questa opzione non è praticabile per chi non è ben coperto (purtroppo non sono poche le zone con coni d'ombra).

A seguire riportiamo la dichiarazione rilasciata da Mediaset:

Il segnale satellitare emesso da Mediaset è protetto dalle leggi sul diritto d’autore. Poiché Mediaset è un network commerciale e per le sue trasmissioni free affronta notevoli costi e investimenti senza chiedere nulla al pubblico dei telespettatori, non può consentire che altri operatori continuino a utilizzare tale segnale senza pagare nulla. Mediaset ha provato quindi a raggiungere accordi, ma questo non è stato possibile. In ogni caso, anche dal 7 settembre quando il segnale sarà criptato integralmente, se segui i canali Mediaset via satellite potrai continuare a usufruire gratuitamente della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Retequattro sulla piattaforma TivùSat. Con un vantaggio: potrai anche vedere altri cinque canali tematici gratuiti trasmessi da Mediaset sul digitale terrestre (Iris, La5, Top Crime, Italia2, Extra) e attualmente non disponibili sulla pay tv satellitare. La smart card per accedere al servizio è compresa nell'offerta gratuita Tivùsat. Oltre 2 milioni di famiglie usano Tivùsat e vedono perfettamente via satellite oltre 60 canali gratuiti. In conclusione: dal 7 settembre potrai vedere via satellite non più tre ma otto canali Mediaset in versione integrale e senza alcun oscuramento solo con Tivùsat. Gratuitamente. La tua tv Gratuita Ovunque Via satellite.


250

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
roberto

scusate una domanda da profano. Mi ha contattato mia Zia dall'estero chiedendomi come può fare a vedere i canali mediaset visto che sono stati oscurati. grazie

Giulio Graziano

il decoder TV Sat ME LO PAGATE VOI - VEDEVO GRATUITAMENTE con la parabola . non ho SKY costa e non mi intersa .

michele

erano gli unicii canali che riuscivo a vedere col satellite svizzero ma possibile che non si possa andare daccordo tra di voi?

GGG

La Digital Key consente al decoder di ricevere il digitale terrestre tramite l'antenna tradizionale. Ma se uno non riceve il digitale terrestre la Digital Key non serve a una mazza

laura

abito a Pavullo nel frignano (MO)-appennino Modenese- dove il digitale terrestre non è visibile per tutti (dipende dalla zona). per vedere la TV in alcuni periodi dell'anno SKY, è pressoché indispensabile. secondo Mediaset, per vedere i suoi canali devo comprare anche il decoder TV Sat? ma siete pazzi? ...chi paga?

Vasile Si Georgiana Maftei

Appunto la digital key acasa mia non funzina ero contenta di pagare un mega abbonamento perché registravo le mie puntate su Mediaset quando ero fuori casa che però adeso nn potrò più fare ...SKY a qualcosa da dire o fare per i clienti insodisfati

KennyWP

Sky Digital Key?

anselmo

io vorrei sapere come devo fare a vedere canale 5 rete 4 e italia 1 con sky perchè non ho altra possibilità

mytom

Visto che Sky vende già il decoder satellitare con digitale terrestre integrato, ci metterà due secondi a rimappare i canali 104 105 e 106 dirottandoci quelli provenienti dall'antenna terrestre. Peccato per quelli che si trovano in zone d'ombra, ma ho l'impressione che questa mossa alla fine avvantaggerà proprio sky.

Topax

Esatto! Aspettiamo e vediamo! :-)

Nonvenevolism

Vabbè dai, "elitarismo da quattro soldi", "critica sterile e disinteressata", "incongruenza delle tue parole"
La prossima scrivi anche le mie risposte cosi non ti trovi più in disaccordo.
Passo.

giusoverdrive

Potevi dire che vivi semplicemente all'estero e magari detta in questa maniera saresti sembrato anche più credibile, mentre hai voluto sottolineare il continente ma non lo stato, non troppo vago ma neanche troppo preciso, mi chiedo il perché di tutto questo, da qui la mia battuta iniziale (sottolineare "Asia" quando si tratta di un continente immenso, pieno di contraddizioni e di abitudini diverse), ma comunque puoi anche non dirmelo perché poco mi importa, era per farti notare l'incongruenza delle tue parole.

Sappiamo tutti che l'Italia non ha molto di che offrire in quanto a varietà di programmi, almeno a giudicare dalle reti generaliste (non che quelle a pagamento stiano facendo di meglio, specie ultimamente) indi per cui la tua critica è del tutto sterile e disinteressata, volta unicamente a elevarti per te che sei all'estero (ebbene si. suona meglio).

Elitarismo da quattro soldi insomma.

SalCantali

Per stavolta sei perdonato

Nonvenevolism

Non vedo come possa cambiare il senso della nostra conversazione la tua insistenza nel voler sapere in quale stato vivo.

Creare un proprio palinsesto culturale stimolato dalla propria curiosità e dal dialogo con altre persone non vuol dire necessariamente essere "intellettuali scaduti", vuol dire semplicemente avere più possibilità di scelta e di approfondimento. al contrario di guardare passivamente qualcosa che viene scelto da altri.

Manuel Bianchi

No, intendevo chi si auspica (e quindi lo crede possibile) che Mediaset si possa fondere insieme a Sky. Posso capire che Sky cerchi d'entrare in Mediaset ma il contrario mi sembra assurdo...

Cristiano "Oxitaurus"

Scusa, li ho davvero esagerato

Matteo85_b

Bhe basta aspettare e vedremo cosa succede :-)

Topax

Tu credi, come dicono nello spot tv, che abbiano fatto chissà quali investimenti? Hanno speso qualche soldo, per carità, ma avendo già speso 700 milioni per la champions e non essendo in buona situazione finanziaria, te lo garantisco, non hanno speso tanto... Cmq le competenze sono fondamentali in qualsiasi organizzazione: quando non si hanno all'inetrno, si prendono dall'ambiente... E modificano radicalmente l'organizzazione. Sabatini sa come si gestisce un canale televisivo e lo si sviluppa, non credere che sia andato a Mediaset per caso... Infinity è di Mediaset cmq, quindi più che concorrente è Mediaset stessa; TIM Vision non è concorrente di Mediaset in via diretta, in quanto agisce su un altro canale, casomai contrasta Infinity...
Infine: ripeto, non sono io a dirlo, ma in Italia, spazio per competere non ce n'è; siamo pur sempre 60 milioni, non 300. Altro esempio: il mercato della telefonia: la fusione 3 Italia-Wind lo dimostra, già 3 operatori sono abbastanza, un quarto non riesce a sopravvivere!

giusoverdrive

"Anche se"

Intanto non hai ancora detto dove abiti. Il tuo umorismo da intellettuale scaduto può andare tranquillamente in televisione, complimenti.

giusoverdrive

... ero ironico

SalCantali

Allora mettiamo i puntini sulle i

Luca

l'isola dei morti di fama è bellissima ..... tra l'altro sky si è già presa i programmi di MDS e RAI che ritiene più seguiti e interessanti..... F1, GP, Italia's got talent, x-factor, etc. ...... su quest'ultimo però ho dei dubbi :)

Antonio Exidor

Ah, solo a leggere questi titoli mi viene da grattarmi, ho una strana allergia alle pudenda...

Antonio Exidor

Ed il Sassuolo a Sassuolo.

Antonio Exidor

Cher perdita... il Segreto, Beautiful, L'onore ed il rispetto, l'isola dei morti di fama, c'è posta per te, il grande fratello e tanti altri programmi senza dimenticare i loro tg che sono un faro di obiettività... che perdita!!!

Luca

azz hai i super poteri??? magari li potresti usare con te stesso per farti togliere dalle pelotas visto che i tuoi sono commenti privi di ogni tipo di ragione terrestre.

Cristiano "Oxitaurus"

Non sai più cosa dire e così insulti come il commento sotto bravoh ora però vergognati e vai a nasconderti.

"io non ti ho nè insultato nè imposto la mia.... coiones" infatti non hai insultato me ma hai insultato tutto il disqus con il tuo intelletto ed i tuoi commenti inadeguati e privi di ogni tipo di ragione terrestre. e poi smettiamo qui altrimenti ti faccio togliere dal Disqus in men che non si dica.
QUINDI FINIAMOLA QUI Grazie

GeneralZod

In verità ci sarebbe una pennetta usb che consente la funzione di decoder digitale terrestre al decoder Sky. Ma pochi la usano e poi non risolverebbe i casi di segnale debole o assente di molte località. Secondo me la cosa è impugnabile da Sky. Non possono inibire la ricezione.

Luca

secondo me tu per abuso di posizione dominante intendi quella sessuale che ti fanno provare tutte le sere cavalcandoti ......

Luca

se dici la tua gli altri rispondono, se non ti garba leggi e non commentare (tra l'altro con commenti inutili), io non ti ho nè insultato nè imposto la mia.... coiones

Davide Lupi

infatti è una cavolata, dal punto di vista pratico io che guardo (quasi) tutto via satellite dovrò semplicemente spegnere il decoder satellitare e passare a quello terrestre, sarà semplicemente un operazione in più che escluderà i canali mediaset dallo "zapping", probabilmente non li guarderò e basta. si stanno attaccando per una finezza tecnica come il mezzo di trasmissione quando a loro l'utenza satellitare ha sempre fatto solo comodo.

Rudi Stival

Un problema simile accadde anche a me, poi con gli aggiornamenti del decoder improvvisamente la key inizio a funzionare

Rudi Stival

Haha si! Ma anche il più recente wayward pines non l'ho trovato tanto male :D

Cristiano "Oxitaurus"

XD mo chi ti credi di essere,"questi posti" servono anche per dire la propria, ovvero quello che ho fatto io, ma tu ed altri cerebrolesi siete venuti ad insultarmi ed a imporre la propria idea credendosi di essere le persone perfette, nessuno è perfetto ne tanto meno io quindi tacete esseri umanoidi con la spina dorsale.

Luca

se vuoi essere lasciato nella tua tristezza e ignorantezza non frequentare questi posti allora....

Albert Robin

Ahlhhh già sitemato, colpa della mia tastiera multilingue... ciaooo!!

ale2882

Moltissime, più di quanto si possa pensare. Calcola che nel 2012 risultava oltre il 30% della popolazione italiana senza copertura, certo adesso la percentuale sarà minore, ma sempre alta considerando che il canone lo pagano praticamente tutti.

Alessio Marzella

era per fare qualche nome delle così dette big, in ogni caso sono numeri che rendono ininfluenti le neopromosse

ç

Beh certo, partendo dal presupposto che si ha il digitale!

Ma ci sono zone ancora non coperte?

sudo apt-get install humor ®

Non ho ancora capito se ci sei o ci fai

Cristiano "Oxitaurus"

F.1.G.4? ti godi la vita con la battaglia navale? bada che sei davvero strano XD comunque lasciami nella tristezza e ignorantezza. grazie.

Luca

sei te che te la prendi con sky che non c'entra con il tuo problema ..... coiones...... la vita me la godo già con la F.1.G.4. ma me la godo anche così.

Cristiano "Oxitaurus"

Sbaglio o chi ha risposto sei te e quindi di fatto sei te che rompi XD, ho controllato coiones non è un saluto ma una cosa brutta u.u. XD goditi la vita con la F e la G, invece di insultare me che non valgo niente.

Body123

Bello così poi guardiamo sul serio solo Don Matteo, i pacchi, le fiction strappalacrime per 90enni che produce RaiUno..che altro? Ah come dimenticare Un Medico in Famiglia !!

Body123

Io penso che i numeri li facciano solo Juve Inter e Milan.

I tifosi della fiorentina sono solo a Firenze. I tifosi della Roma sono solo a Roma. ecc.

Sono solo le tre squadre che hanno i tifosi sparsi in tutta Italia.

xbros

Ho la fibra, perciò i programmi in streaming non sono un problema ( al 90 percento guardo solo quello)

Luca

prenditela con chi ti pare e piace ma non rompere le palle a chi non c'entra nulla ..... coiones tu.....

Matteo85_b

Oddio se hai una buona connessione e usi premium play come qualità siamo li, ormai la differenza è sui contenuti.

Cristiano "Oxitaurus"

me la devo prendere con chi mi pare e piace. coiones ? cos'è un nuovo saluto? allora coiones te

Matteo85_b

Come non centra nulla? mica glie le regalano le cose nuove se voglio vendere vendo non rinnovo completamente il mio prodotto spendendo soldi per poi vendere... Sky oltre al milione per comprarla si accollerebbe anche quei costi più le licenze da pagare... la vedo molto improbabile come cosa.
il fatto delle persone assunte cosa centra? se uno è valido me lo porto a casa non è detto che debba vendere...
Di paytv ce ne sarebbero già più di due timvision, infinity, e gli altri servizi online

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO