Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung annuncia tre nuovi speaker wireless a 360°

26 Agosto 2015 7

Samsung ha anticipato una delle novità audio che vedremo a IFA 2015. Si tratta degli speaker wireless R1, R3 e R5, capaci di diffondere il suono a 360°. Questi prodotti, in altre parole, sono speaker omni-direzionali. Ricordiamo che la gamma Samsung comprende già due modelli di questo tipo: R6 e R7. La tecnologia di base, la Ring Radiator, è la stessa che ritroviamo anche su R1, R3 ed R5.

I tre speaker sono dotati di controlli posti lungo il lato superiore: è sufficiente un tocco per avviare la riproduzione di un brano, mettere in pausa o regolare il volume. La gestione può anche avvenire tramite l'applicazione Multiroom, disponibile per iOS e Android. Questa app, come indica il nome stesso, consente anche di gestire installazioni che comprendono più ambienti della propria abitazione. Per facilitare l'uso del proprio ecosistema, Samsung ha reso compatibili anche il Gear S ed i prossimi smartwatch, utilizzabili in qualità di telecomandi.

I nuovi speaker (insieme ad altri componenti audio Samsung) saranno compatibili con lo streaming di Qobuz, un servizio musicale che offre brani in alta risoluzione. R1, R3 e R5 arriveranno sul mercato nell'ultimo trimestre dell'anno, con prezzi compresi tra 199 e 399 dollari.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ste

niente nfc ?

GeneralZod

Vai tranquillissimo!

Coo_per

M'informo subito :)

Matteo Aiosa

concordo da utilizzatore di UE BOOM, semplicemente fantastica, e un'autonomia infinita!

GeneralZod

Benchè sia di categoria leggermente diversa, nello stesso form factor c'è il Logitech UE Boom che suona in modo impensabile vista la forma e le dimensioni!

Coo_per

Sembrano interessanti, bisogna vedere la qualità Audio a questo punto

Sagitt

Carini

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO