Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lo streaming di Amazon in Ultra HD con HDR approda sulle TV LG e Sony

03 Settembre 2015 20

Amazon è stata la prima compagnia a lanciare lo streaming a risoluzione Ultra HD con HDR. Da fine Giugno sono disponibili i primi titoli, ovvero Mozart in the Jungle, seguito a breve dall'episodio pilota di Red Oaks e dalla serie originale Transparent, molto apprezzata da pubblico e critica. Per poter usufruire dello streaming a risoluzione Ultra HD con HDR, era fino ad ora necessario disporre di una TV Samsung SUHD.

Il supporto sta per essere espanso anche ad alcuni TV LG e Sony, come confermato ad IFA 2015. Per poter sfruttare l'HDR è necessario un aggiornamento software che dovrebbe essere a breve. Per quanto riguarda LG, è stata confermata la compatibilità per i TV OLED Ultra HD EG960V ed EF950V, i nuovi modelli piatti annunciati due settimane fa (resta da capire se questi saranno solo i primi modelli supportati).


Per Sony, invece, è certa la compatibilità con i modelli X94C e X93C, i primi a ricevere un aggiornamento per abilitare l'HDR. Lo streaming da Amazon dovrebbe poi giungere anche sulle serie X91C, X90C, X85C e S85C, quando verrà rilasciato l'aggiornamento che abiliterà HDR anche su questi prodotti.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lucas

Per verificare se l'adsl è i grado di gestire i video di Netflix, secondo la società in questiona basta vedere come va lo streaming dei video di Youtube.

Simtopia23

Ma l'aggiornamento a WebOS 2.0 sulle tv del 2014 come avevano promesso che fine ha fatto?

Yosemite Sam

cioè quando esattamente ? ahahah quando lo standard in Italia sarà 100mb di fibra, le risoluzione saranno così alte che ne richiederanno 800 xD

Matteo Dabergami

Ovviamente avranno fatto i loro conti ma una 7Mb non basta uff..serve comunque almeno un adsl2

Nicola Buriani

Figurati.
Io credo ci sia anche una certa ottimizzazione per le nostre linee, perché non è solo Netflix a citare gli 8Mbps, anche Chili li cita come requisito minimo per l'Ultra HD.

Matteo Dabergami

Grazie, avevo scordato la parte della dimostrazione. Se non hanno barato sul bitrate, ottimo risultato

Nicola Buriani

Sì, Daredevil in 4K.
Se cerchi l'anteprima sul sito trovi tutto.

Matteo Dabergami

Non so, ho riportato quello che c'è scritto sul sito. I dubbi sulla qualità permangono. All'evento hanno mostrato lo stream?

Nicola Buriani

Non serve una 20 Megabit nemmeno negli USA (la banda realmente utilizzata è inferiore).
Comunque la fonte è ufficialissima: me lo hanno detto quando ho partecipato all'evento per l'anteprima in Italia.

Matteo Dabergami

Ma se in USA minimo ci vuole una 20 mega (il bitrate dichiarato è di circa 16Mbps), come è possibile siano solo 8? Si vedrà peggio del peggior hd presente attualmente in italia

sbiki85

I due nell'immagine non sono per niente contenti...

mauriziofa

Ah ecco perchè 8mbps mi sembrava davvero poco. Quindi, almeno per ora, i lettori ultra hd non hanno concorrenza, almeno fino a quando le connessioni 100mb in fibra non diventeranno lo standard delle connessioni in Italia.

Nicola Buriani

No, ancora non è disponibile.

Nicola Buriani

Netflix a risoluzione 4K dovrebbe richiedere circa 8Mbps in Italia.
La qualità non è quella di un Ultra HD Blu-ray (e anche l'audio non è lo stesso).

Gabriele

quasi sicuramente non avrai i benefici (?) dell'hdr ma saranno retrocompatibili di sicuro.

mauriziofa

Scusate ma quanto pesa in termini di download? I BluRay Ultra Hd sono 100gb per un film 4k, lo streaming sarà sicuramente di meno ma di quanto? Con le nostre connessioni solo gli utenti Fastweb Fibra 100 e Vodafone 300 possono permetterselo.

TheFluxter

Strano! xD

ann ort

io ho un sony 49" UHD del 2015 serie X83c comprato 1mese fa appena , ho saputo leggendo ora ahimè che non verrà aggiornato per HDR ma ciò vuol dire che non potrò usufruire di questi servizi a prescindere oppure che potrò usarli lo stesso ma senza avere ovviamente HDR ?

Superb

Dai dai che la mia 3 mega è pronta! :)

CAIO MARI

Ma in Italia va o no? Perché non mi risulta sia sbarcato da noi quel servizio

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO