Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG mostrerà demo in HDR sui TV OLED a IFA, in collaborazione con BBC e SES Astra

03 Settembre 2015 4

La settimana di IFA sarà l'occasione, per LG, di mostrare alcune demo molto interessanti. I protagonisti saranno i TV OLED Ultra HD, chiamati a mostrare contenuti televisivi in HDR (High Dynamic Range). La prima demo avrà per oggetto i contenuti realizzati dalla BBC, l'emittente di Stato britannica. Si tratterà della prima dimostrazione realizzata con contenuti HDR Hybrid broadcast broadband TV 2.0 (HbbTV 2.0: ne abbiamo parlato qui), trasmessi in streaming da EBU (European Broadcasting Union), utilizzando lo streaming "adattivo" (cioè capace di regolare la qualità in funzione della banda disponibile) di MPEG DASH. Questa tecnologia consente di veicolare contenuti HDR in streaming, sfruttando web server HTTP convenzionali.

La seconda dimostrazione riguarderà, invece, le trasmissioni satellitari in HDR. Il partner, per questa demo, sarà l'operatore SES Astra, la cui piattaforma viene sfruttata da 312 milioni di famiglie nel mondo. Il decoder verrà fornito da BROADCOM e sarà collegato alle TV OLED tramite HDMI (i modelli utilizzati saranno, quindi, gli EF950V, dotati di HDMI 2.0a).


Lee In-kyu, senior vice president e head of the TV and monitor division presso LG Home Entertainment Company, ha dichiarato:

Stiamo utilizzando il più grande evento sull'elettronica di consumo in Europa al fine di promuovere la tecnologia HDR, che è ideale per le TV OLED. Come membro fondatore di UHD Alliance, LG considera la collaborazione con le principali media companies una priorità, al fine di promuovere la nostra posizione nel mercato HDR e portare grandi contenuti ai nostri clienti.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LeChuck

Sui top gamma credo che entro massimo 5 anni vedremo la scomparsa, e non avverrà mai troppo presto, degli lcd, che resisterà sulle fasce medie e basse solo grazie ai minori costi di produzione.

bisrafdav

Esatto sono degli Lcd, retroilluminati da LED!!
Ma penso che ci vorranno più di 2 o 3 anni per tramontare con gli LCD!!

Gabriele

lcd?
ma su tutti i volantini dei cc ci scrivono in bella evidenza LED :)

Antsm90

Dai dai, ancora 2 o 3 anni e finalmente sarà finito quest'incidente di percorso chiamato LCD :)

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO